Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho tra le mani un motore con kit completo plc, e necessita di una rinfrescata, e quindi ovviamnte rettifica e pistone nuovo, sbadatamente ho mandato il cilindro in officina per la rettifica, ma poi mi è stato comunicato che non si trova il pistone, il pistone del kit plc è un asso fuso, a cielo bombato con una fascia ad L e senza alcuna sigla, rispetto al cilindro kart da cui deriva ha diametro 53,98, ora per praticità vorrei sapere se già qualcuno sa quale pistone commerciale posso usare (senza chiedere al produttore del kit, o a cercare tra centinaia di pistoni su scafuto).

Ringrazio anticipatamente tutti...

Saluti Amedeo

vlcsnap84201yq0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

se ha il segmento NON a L non è mica uguale? no perchè su Blukart c'è l'identica misura ma è monosegmento ma non a L...non costa neanche tanto...http://www.blukart.it/negozio/cat208.php?n=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa dimenticavo particolari importanti, c'è da verificare l'altezza di compressione e la forma del cielo pistone...in ogni caso non credo sia troppo difficile reperirne uno...al limite resta una chiamata a PLC

Link al commento
Condividi su altri siti

e si hai ragione è quella la quaota che mi frega, perche cambiando quella cambia il livello del piano della base del cilindro, o al massimo si gioca con l'interasse della biella...comunque dove vado a fare i lavori di retticica, sono un team di kart,enduro e motocross ufficiali tm, pero vedendo quello starano pistone hanno alzato le mani e non sapevano cosa fosse, perche di diam 54, di quel tipo non cè ne molti

Se nella malaugurata situazione, che plc non ci sia più (come azienda) non saprei poi che pistone mettere, e cosi preferisco tagliare la testa al toro, e decidere di cercare subito un pistone commerciale.

vlcsnap84201yq0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah se sono ufficiali TM ci credo che altre marche non ci mettono il naso, figuriamoci...c'è da dire non hanno neanche tutti i torti però eh, che ufficiali sarebbero ;-)

 

comunque sono convinto che riesci a trovarlo, al limite anche fosse magari quel pelo + alto/basso di altezza compressione puoi sempre "giocare" con guarnizioni o spessori....per il cielo si può modificare la banda di squish....certo è che prima vedrei di evitare di sostituire la biella, operazione che ha un suo bel costo...cerca anche su scafuto pistoni, vero che ti sbatti un po' ma ne ha veramente tantissimi tipi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...