Vai al contenuto

Problema Accensione Pvl vespa


Messaggi consigliati

Allora vi espongo il problema, ho comprato tempo fa um Accensione Pvl con Cono 20 per vespa, dopo ho preso il piattello e dopo diversi mesi solo adesso ho potuto montarla, il risultato è Che non partiva , era sfasata, sono riuscito a fsrla funzionare montandola senza chiavetta ruotata Di circa 150 gradi , Ora, non so se è il rotore Che non va o il piattello, così mi resta col I pk d Accensione inclinato lievemente a sinistra .. Secondo voi è possibile Che il rotore ha la sede chiavetta per anticipo px?

 

Premetto Che il pk d accesione è rivolto in alto lievemente a sinistra , e Che ho ruotato il rotore Di 150grsdi circa e non Lo statore

 

Premetto Che il pk d accesione è rivolto in alto lievemente a sinistra , e Che ho ruotato il rotore Di 150grsdi circa e non Lo statore

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tm400sm

Allora vi espongo il problema, ho comprato tempo fa um Accensione Pvl con Cono 20 per vespa, dopo ho preso il piattello e dopo diversi mesi solo adesso ho potuto montarla, il risultato è Che non partiva , era sfasata, sono riuscito a fsrla funzionare montandola senza chiavetta ruotata Di circa 150 gradi , Ora, non so se è il rotore Che non va o il piattello, così mi resta col I pk d Accensione inclinato lievemente a sinistra .. Secondo voi è possibile Che il rotore ha la sede chiavetta per anticipo px?

 

Premetto Che il pk d accesione è rivolto in alto lievemente a sinistra , e Che ho ruotato il rotore Di 150grsdi circa e non Lo statore

 

Premetto Che il pk d accesione è rivolto in alto lievemente a sinistra , e Che ho ruotato il rotore Di 150grsdi circa e non Lo statore

la pvl non ha il pk per il segnale.la posizione dello statore dipende da dove è stata fatta la sede chiavetta sul rotore(che in origine non è presente)comunque sulla vespa,facendo coincidere le tacche fra statore e rotore e mettendo il pistone al pms lo statore dovrebbe essere all'incirca girato verso il frontemarcia...poi non so se da un rotore all'altro cambia il segno di riferimento,dovresti guardare che codice c'è stampigliato sul tuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tm400sm

Ho scritto pk per intendere la parte nera insomma, le tacche Di cui parli sono presenti nelvpiattello originale forse ..

 

Ho scritto pk per intendere la parte nera insomma, le tacche Di cui parli sono presenti nelvpiattello originale forse ..

comunque fai coincidere i due segni e il pistone al pms,li sai che scocca la scintilla e torni indietro dell'anticipo desiderato,1.2 1.4mm prova all'inizio per vedere se va,a ricorda che la pvl non fa scintilla se pedali a mano lentamente,ha bisogno di girare parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore come t ho detto su parte a mezza pedalata, ma montando il rotore senza la chiavetta Nell albero ruotato Di curca 150 gradi prima Della sua sede chiavetta , non So se sono stato chiaro ma è difficile da spiegare , dovrei rifare la sede chiavetta nel rotore, ma non so Di quanti gradi spostata indietro..

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tm400sm

Il motore come t ho detto su parte a mezza pedalata, ma montando il rotore senza la chiavetta Nell albero ruotato Di curca 150 gradi prima Della sua sede chiavetta , non So se sono stato chiaro ma è difficile da spiegare , dovrei rifare la sede chiavetta nel rotore, ma non so Di quanti gradi spostata indietro..

metti lo statore nella posizione più comoda a te,metti il pistone al pms e monta il rotore coi 2 segni allineati,se l'albero è con la sede linguetta opposta alla testa di biella sai che la devi fare nella parte bassa del rotore,opposta al cilindro per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, pistone pms , tacca del rotore allineata allo statore, poi segno dove corrisponde la sede chiavetta presente Nell albero con il rotore in modo da poterla poi fare... Quindi la tacca del rotore è allineata a quella dello statore quando il pistone è al pms ?

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...