Ospite Inviata 2011 Ottobre 9 Share Inviata 2011 Ottobre 9 Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi La Situazione è questa: Qualche giorno fà ho comprato Un cilindro 102Dr e Campana 24\72DD (Non ho mai lavorato su Vespa)Ho iniziato a smontare tutto e ho aperto il blocco, Secondo le istruzioni di Palli Vespa. Mi sono reso conto di non avere l'estrattore frizione per cui porto la vespa dallo stesso meccanico che mi ha venduto i pezzi il quale mi cambia campana frizione e richiude il blocco in si e no 50minuti. Riporto il blocco a casa e gli monto il cilindro (Seguendo le istruzioni di un video su Youtube). Ora finalmente non vedendo l'ora di provare la mia vespetta rimonto tutto. Metto il motore sul telaio, Rimetto i cavi frizione,cambio e freno. Ma poi mi rendo conto che il comando del cambio andava a vuoto e la ruota posteriore non ne vuole sapere di girare, come se fosse inserita la marcia, infatti girando il volano e quindi tutto il reparto motore la ruota gira. Ma dato che il caomando del cambio sul manubrio gira a vuoto non riesco a mettere il folle (Sempre se è questo il problema). Avete qualche idea su quale possa essere il problema??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 10 Share Inviata 2011 Ottobre 10 Nessuno? Comunque il perchè il comando del cambio girasse a vuoto è che si è sganciato il cavo della prima.Ma comunque non riesco a regolare le marcie. Tra l'altro provando e riprovando mi sono sono sfilacciati tutti i cavi per cui dovrò andarne a comprare di nuovi, e problema grave mi si è rotto il registro del cavo che tira la prima marcia.. Come fare adesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 10 Share Inviata 2011 Ottobre 10 vai ancora dal meccanico se sei poco pratico fidati! poi stai li a vedere cosa fa Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 L'importante è che riesci a tener ben ferma la guaina del cambio. Per il resto: gira la ruota cercando con una pinza di mettere in folle il cambio dal selettore. fatto questo monta i cavi cercando di tenderli il piu possibile mettendo la manopola del cambio a folle. Non tirare come il dannato sennò rovini la sede del cambio. Se per caso l'asse della ruota gira davvero molto "duro", vuol dire che il meccanico non ha ben chiuso il blocco.. Prova a dare qualche colpetto sull'asse ruota con un martello di gomma, non troppo forti!! Togli la candela per fare ste cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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