Vai al contenuto

Nuovo motore


Ospite raffi90

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , da tempo sto pensando di passare al corsalunga ...

Volevo chiedervi se è solo necessario cambiare gruppo termico, cuffia di raffreddamento e albero motore o bisogna cambiare altro?

Come carburatore ho un 24 che attaccherei con un gommotto ,ma di che misura?

Come marmitta terrei la proma...

Come gruppo termico cosa mi consigliate che non costi molto(non oltre 200 euro) e che si monti senza problema?

Un ultima domanda, potrei tenere come rapporti i 24/72 o sarebbero troppo corti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un po' generico...

Comunque per il Gt hai una varia scelta dal 130 DR al 130 ECV parmakit, considerando anche il polini vecchio in ghisa e nuovo, il malossi 132 e il 130 doppia polini... tutto dipende da cosa vuoi tu!

per il gommotto del 24 ti basta andare in uno sfascio e prendere qualche gommotto di radiatore e risolvi.

la proma va bene.

I 24/72 son troppo corti.. io ti consiglierei 27/69 con dei buoni parastrappi, tranne se non abiti in montagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo me vai sul sicuro, prendi un 130 polini, magari quello con la nuova testata, poi tanto che ci sei siccome devi aprire il blocco per l'albero, cambia cuscinetti e paraoli, poi magari se vuoi prendi un albero anticipato, sennò prendi uno originale, poi il carburatore lasciaci quello il 24, magari compri il collettore dellla polini diametro da 24, la marmitta va benissimo quella che hai, e anche i rapporti io lascierei quelli, anche se rimarranno un po corti, ma dato che non fai lavori ai carter allora vanno benissimo quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un po' generico...

Comunque per il Gt hai una varia scelta dal 130 DR al 130 ECV parmakit, considerando anche il polini vecchio in ghisa e nuovo, il malossi 132 e il 130 doppia polini... tutto dipende da cosa vuoi tu!

per il gommotto del 24 ti basta andare in uno sfascio e prendere qualche gommotto di radiatore e risolvi.

la proma va bene.

I 24/72 son troppo corti.. io ti consiglierei 27/69 con dei buoni parastrappi, tranne se non abiti in montagna...

 

Dici che i 27/69 in salita riesco a tirarli? perchè dove abito io di pianura c'è ne poca...

Volevo prendere il polini D.A ma mi hanno detto che è difficile poi carburare ...

Come albero motore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Albero motore puoi scegliere tra ets, mazzucchelli che sono le vie di mezzo piu economiche e resistenti.

Per il doppia, non l'ho mai avuto però se c'è gente che l'è riuscito a farlo andare non deve essere impossibile carburarlo..

per i rapporti i 24/72 potrebbero andare bene visto che abiti in montagna ma considera comunque che se per caso son corti non hai molta scelta.

invece con dei 27/69 puoi sempre allungare/accorciare tramite pignoni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consigliate tra polini e malossi?

Albero prenderò un mazzuchelli anticipato e come rapporti mi sa che terrò i 24/72 ...

Poi secondo voi mi conviene cambiare frizione visto che ho ancora quella originale?

e magari anche la crociera visto che non è mai stata cambiata..

Link al commento
Condividi su altri siti

scuasate ragazzi ,no sò se mi sbaglio però dovrebbe esistere il pignone da 25 per denti elicoidali nel caso la 24/72 fosse troppo corta.

la 24/72 è a denti dritti :-) la 27/69 è più lunga, però hai più pignoni per accorciare, se invece metti la 24/72 poi hai solo quello da 25 :-?:-?io non rischierei di mangiarmi le dita col blocco appena chiuso;-);-)

comunque secondo me vai con la tua marmitta i 27/69 vanno bene, se poi metti un cilindro p&p io sono per il polini 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sa che alla fine opterò per un parmakit 130 ecv(per intenderci quello meno costoso) ,una 27/69 e come albero ero indeciso se prendere un drt o un mazzuchelli? voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho l'opportunita di poter prendere anche un parmakit sp09 con candela laterale e scarico ovale ... cosa ne dite ?

Andrebbe bene con i rapporti 27/69, sempre la proma,un 24 e albero mazzuchelli anticipato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...