Vai al contenuto

contachilometri HP con forcella zip o vespa et2


Messaggi consigliati

salve, a breve dovrei montare una forcella et2 sulla mia vespa hp, oltre a tutte le modifiche per adattarla volevo sapere se e possibile mantenere il suo contachilometri oltre al fatto che la guaina dell'et2 e a vite mentre l'hp ha un'altro sistema.

 

ci sono delle differenze di rapporto del rinvio del contachilometri? come potrei fare?

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che gia sappiate il motivo di questa modifica...

 

la vespa su una bella velocita non frena come dovrebbe e ce il problema dell'affondamento dell'avantreno anche con l'ammo nuovo... quindi una bella forca a disco dovrebbe risolvere il problema...

 

grazie dell'info porsche... quindi come velocita siamo li... forse segna un pelo in piu per la ruota da 100/90-10?

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

si, considera anche che a me arriva spesso sotto gli 80 e infatti si rompe sempre quella spirale delicata sotto la lancetta del contachilometri,e accorciando quella spirale dovrebbe calare il rapporto,se non sbaglio.

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Compri il mozzo del px, spiani il piano di qualche mm(devi verificare di persona) per compensare il disallineamento, e hai lo stesso risultato con sempre la forca di serie, senza 385 modifiche, devi solo passare il tubo idraulico.

 

ci avevo pensato anche io, ma siccome ho una forcella et2 sotto mano e una forcella hp in officina vedro di adattarla nel migliore dei modi, la mia idea era di fare un semi idraulico, dato che mi scoccia dover modificare il manubrio e rinunciare allo starter sul manubrio.

 

avevo pensato di montare la pompa semi idraulica sotto il nasello, e con 50cm di tubo in treccia uscire dalla pompa e attraversare il parafango lungo una feritoia a forma di parentesi tonda posta nella parte interiore del parafango in modo da non urtare nella sterzata, e poi collegarlo alla pinza.

non sarà perfetta come una pompa al manubrio ma per ora mi accontento... meglio del tamburo e di sicuro.

 

ripeto, il tamburo hp e molto efficente, ma ha uno spazio di arresto troppo eccessivo... se avrei bisogno di una frenata pronta e decisa andrei a sbattere contro un muro..

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bene raga, ho finalmente sotto mano la forcella et2 e una forcella hp che tenevo come ricambio, dunque la mia idea era di montare la forca et2 tagliandola sul canotto e saldandogli quello della forca HP, il tutto fatto come si deve con una spina di centraggio fatta al tornio ecc ecc... si puo fare ma non e semplice dalle mie parti... nessuno lavora bene al tornio oppure non si trovano dei tornitori attrezzati.

 

:ide poi ragionando un po ho pensato di montare tutto il portapinza, mozzo e cerchio dell'et2 sul biscotto HP, ma sicuramente non ci starebbe per le differenze di spessori diametri ecc... ma se smontassi alla pressa l'intero biscotto dell'et2 e lo montassi sul braccio della forcella HP non farei prima? in questo modo potrei montare il portapinza completo con il suo mozzo e il cerchio et2..

 

voi cosa ne dite?

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Destra e sinistra...è questo il dilemma. Osserva bene il tutto e vedrai che non si possono sostituire. Se ti menzionavo il PX un motivo c'è.

 

gia... hai ragione nos.. in pratica avrei il biscotto al contrario poi..

nos, io la tua idea lo presa molto in considerazione, il problema e che costano parecchio i pezzi del px e non riesco a trovarli..

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...