+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 salve, a breve dovrei montare una forcella et2 sulla mia vespa hp, oltre a tutte le modifiche per adattarla volevo sapere se e possibile mantenere il suo contachilometri oltre al fatto che la guaina dell'et2 e a vite mentre l'hp ha un'altro sistema. ci sono delle differenze di rapporto del rinvio del contachilometri? come potrei fare? Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Perché sta modifica?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 io ho la forcella et2 con il contachilometri originale hp e il rapporto è rimasto uguale,a 40 all ora segna 2-3 kmh in piu degli scooter moderni(vespa lx) Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 credo che gia sappiate il motivo di questa modifica... la vespa su una bella velocita non frena come dovrebbe e ce il problema dell'affondamento dell'avantreno anche con l'ammo nuovo... quindi una bella forca a disco dovrebbe risolvere il problema... grazie dell'info porsche... quindi come velocita siamo li... forse segna un pelo in piu per la ruota da 100/90-10? Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 si, considera anche che a me arriva spesso sotto gli 80 e infatti si rompe sempre quella spirale delicata sotto la lancetta del contachilometri,e accorciando quella spirale dovrebbe calare il rapporto,se non sbaglio. Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 bene grazie delle risposte! Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Compri il mozzo del px, spiani il piano di qualche mm(devi verificare di persona) per compensare il disallineamento, e hai lo stesso risultato con sempre la forca di serie, senza 385 modifiche, devi solo passare il tubo idraulico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 11 Autore Share Inviata 2011 Agosto 11 Compri il mozzo del px, spiani il piano di qualche mm(devi verificare di persona) per compensare il disallineamento, e hai lo stesso risultato con sempre la forca di serie, senza 385 modifiche, devi solo passare il tubo idraulico. ci avevo pensato anche io, ma siccome ho una forcella et2 sotto mano e una forcella hp in officina vedro di adattarla nel migliore dei modi, la mia idea era di fare un semi idraulico, dato che mi scoccia dover modificare il manubrio e rinunciare allo starter sul manubrio. avevo pensato di montare la pompa semi idraulica sotto il nasello, e con 50cm di tubo in treccia uscire dalla pompa e attraversare il parafango lungo una feritoia a forma di parentesi tonda posta nella parte interiore del parafango in modo da non urtare nella sterzata, e poi collegarlo alla pinza. non sarà perfetta come una pompa al manubrio ma per ora mi accontento... meglio del tamburo e di sicuro. ripeto, il tamburo hp e molto efficente, ma ha uno spazio di arresto troppo eccessivo... se avrei bisogno di una frenata pronta e decisa andrei a sbattere contro un muro.. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 24 Autore Share Inviata 2011 Agosto 24 bene raga, ho finalmente sotto mano la forcella et2 e una forcella hp che tenevo come ricambio, dunque la mia idea era di montare la forca et2 tagliandola sul canotto e saldandogli quello della forca HP, il tutto fatto come si deve con una spina di centraggio fatta al tornio ecc ecc... si puo fare ma non e semplice dalle mie parti... nessuno lavora bene al tornio oppure non si trovano dei tornitori attrezzati. poi ragionando un po ho pensato di montare tutto il portapinza, mozzo e cerchio dell'et2 sul biscotto HP, ma sicuramente non ci starebbe per le differenze di spessori diametri ecc... ma se smontassi alla pressa l'intero biscotto dell'et2 e lo montassi sul braccio della forcella HP non farei prima? in questo modo potrei montare il portapinza completo con il suo mozzo e il cerchio et2.. voi cosa ne dite? Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 Destra e sinistra...è questo il dilemma. Osserva bene il tutto e vedrai che non si possono sostituire. Se ti menzionavo il PX un motivo c'è. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 24 Autore Share Inviata 2011 Agosto 24 Destra e sinistra...è questo il dilemma. Osserva bene il tutto e vedrai che non si possono sostituire. Se ti menzionavo il PX un motivo c'è. gia... hai ragione nos.. in pratica avrei il biscotto al contrario poi.. nos, io la tua idea lo presa molto in considerazione, il problema e che costano parecchio i pezzi del px e non riesco a trovarli.. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 Si lo so, ma purtroppo vale spendere qualcosina in più avvolte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 24 Autore Share Inviata 2011 Agosto 24 Si lo so, ma purtroppo vale spendere qualcosina in più avvolte. allora vedro di arrangiarmi nel classico modo.. montarla intera cosi com'e Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 Si lo so, ma purtroppo vale spendere qualcosina in più avvolte. allora vedro di arrangiarmi nel classico modo.. montarla intera cosi com'e Ci dovrebbe essere un utente che crea i inserti, puoi fartene fare uno per HP. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 24 Autore Share Inviata 2011 Agosto 24 bene grazie nos! ora vedremo il da farsi.. intanto sto cercando la pompa semi idraulica e il tubo in treccia Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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