Vai al contenuto

info pk volano e faro special


Ospite FTR TEAM

Messaggi consigliati

Salve ragazzi io ho una vespa PK 50 s preparata con 110, carburatore 28, coppie 24/72, fase a 125/ 65 e marmitta ad espansione MDM, volevo sapere se era conveniente alleggerire il volano, oppura cambiarlo se si può, perchè oggi un meccanico della mia zona mi ha detto che il problema dei PK è il volano, volevo sapere che ne pensate.

Siccome non ho voglia di aprire un altro topic chiedo qua, sul mio vespa pk ho montato il manubrio della special, che ho comprato poco fà e mi è arrivato praticamente vuoto, oggi ho preso il faro però mi chiedevo se ci vuole una staffa dietro al faro o qualcosa del genere, perchè se non mi ricordo male ha due molle che sorregono il faro, è possibile? e dove posso trovare tutto?

grazie d tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io ho una vespa PK 50 s preparata con 110, carburatore 28, coppie 24/72, fase a 125/ 65 e marmitta ad espansione MDM, volevo sapere se era conveniente alleggerire il volano, oppura cambiarlo se si può, perchè oggi un meccanico della mia zona mi ha detto che il problema dei PK è il volano, volevo sapere che ne pensate.

Siccome non ho voglia di aprire un altro topic chiedo qua, sul mio vespa pk ho montato il manubrio della special, che ho comprato poco fà e mi è arrivato praticamente vuoto, oggi ho preso il faro però mi chiedevo se ci vuole una staffa dietro al faro o qualcosa del genere, perchè se non mi ricordo male ha due molle che sorregono il faro, è possibile? e dove posso trovare tutto?

grazie d tutto

Ciao si il problema dei pk è k hanno un 4 poli k a un certo numero di giri mura con il volano k è 2.25 Kg... io ti consiglio di mettere una 6 poli k riesce ad arrivare sui 10.000 giri :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si il problema dei pk è k hanno un 4 poli k a un certo numero di giri mura con il volano k è 2.25 Kg... io ti consiglio di mettere una 6 poli k riesce ad arrivare sui 10.000 giri :B

Ciao, grazie del consiglio, diciamo che per far un buon rodaggio va bene dai.

Per quanto riguarda la 6 poli è adattabile? di che tipo di vespa è? Il volano va bene quello originale? Per ottenere qualcosa in più bisogna cambiare anche centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devi comprere l'accensione dell'hp a 6 poli con volano da 1 kg o da un 1,6 kg adesso non ricordo bene gli altri pesi del volano.... io ho l'accensione 6 poli con volano da 1 kg.... mi sa k si può montare una centralina tipo le eleven per superare i 10.000 giri, gira in qualche post xk mi sa k qualcuno l'ha fatto.... dopo se monti la 6 poli devi montare il regolatore di tensione adatto, anche quello di uno scooter va bene..... la 6 poli in oltre a 3 fili k vanno al telaio mentre il 4 poli del pk s ne ha 4 e non so dirti come li devi collegare aspetta qualcuno più esperto in questo campo :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...