Vai al contenuto

La 50 special della riviera delle palme


krell75

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ci ho messo un po' ma ora vi presento bene la mia 50 special,comprata lo scorso anno per una nostalgia di quegli anni da un impulso e' uscito fuori questa mia creatura.

Comprata che era gia' un puledro promettente montava un M1 pacco lamellare MRT carburo vhst 28 Proma nuova 27/69 da un tipo nel riccione,quest ultimo mi dice che i lavori di meccanica e elaborazione li aveva curati un suo amico/preparatore io gia a 180 km di distanza non la vado neanche a ritirare che subito apporto le mie modifiche acquisite con un mese esatto di studio di questo splendido forum.

comunque la vespa si presentava cosi

 

 

17444047.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

vespa2.png

 

Uploaded with ImageShack.us

50 special-M1L-M3CX-SPALLE PIENE DRT-V TRONIK-M2-PHSB 35-25/72-ELVEN-Z52-Z48

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi appena comprata la vespa fa pochi metri ed entra nel garage del preparatore che amico dell ex propetario che si adopera per riaprire nuovamente il blocco per cambiare albero motore con un ets anticipato e bilanciato parastrappi drt,carburatore vhsh 30 accensione v tronik e marmitta m3xc, pignoncino da 24 carburazione e sono li quasi dopo ferragosto a ritirare il mio vespino.Le prime impressioni sono come richiesto una bruciante coppia ed un tiro in basso con buoni allunghi...subito accontentato.

Poco dopo e grazie ad un pranzo ho potuto conoscere dei vespisti sapienti e maturi che mi hanno fatto conoscere una buona elaborazione di un M1L fatta da chi di elaborazioni ci fa' primati da 6,4...

Da quel giorno mi invaghii del cosidetto MOTOSEGA che altro non e' che un blocco M1l sapientemente lavorato nelle fasi che poco ha da invidiare a cc maggiori con con albero DRT 83 spalle piene un vhsh 30 accensione v tronik,espansione m3cx,carter spianati lavorati a dovere,frizione m2 doppia molla,campana 25/72 con parastrappi drt,insomma dopo un tiro in basso spaventoso avevo bisogno di una coppia leggermente piu' alta ma un allungo e ripresa da cavalleria importante...tanto che si diceva che il blocco sviluppasse sui 24 cavalli...ma io come san tommaso.....

un ottima messa a punto il motore del mio amico Vespiero...che decide dopo un pranzo con capitombolo di venderlo per dare alla sua vespa una veste di originalita' totale, non mi faccio perdere l' occasione e vendo il mio blocco per comprare il suo.

Ed ecco che arriva novembre rivado a riccione dove tutt ora nel garage del preparatore sta finendo le ultime messa a punto per il nuovo MOTOSEGA 2011.

Ma per le nuove vi rimando a tra poco quando andro' a riprenderlo.

Vi anticipo che le migliorie sono una centralina ELVEN ed un carburatore PHSB 35 e un nuovo parafango che quello che c'era proprio non lo potevo bozza'...

50 special-M1L-M3CX-SPALLE PIENE DRT-V TRONIK-M2-PHSB 35-25/72-ELVEN-Z52-Z48

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...