Vai al contenuto

ennesimo problema...stavalta corrente


Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho un problema con l'ape (strano :Blade )...ho montato un blocco sotto l'ape ed era partito alla prima (ancora dovevo mettere tutti i cavi e quindi non ho fatto nemmeno un giro, l'ho spenta subito)...dopo 2 giorni decido di cambiare marmitta...la monto, provo ad accenderla con una batteria da moto ma fa "clac"...allora rimonto quella da macchina, accendo e ancora si è acceso alla prima...questa volta però lo lascio al minimo con l'aria tirata (visto che avevo sistemato tutti i cavi e stavo mettendo a posto gli attrezzi) ma mi sono dimenticato l'aria tirata e si spegne...allora provo a riaccenderla ma nulla...il motorino d'avviamento girava ma non partiva proprio l'ape...dico: è ingolfata...così faccio fare 2 giri al motore senza la candela per liberarsi un po...rimonto la candela ma nulla...(la candela era completamente nera ma dovevo ancora carburarla)...pian piano la batteria (già mezzo scarica) si scarica del tutto e decido di buttarla già da una discesina che ho da me per vedere se parte...pessima idea...vado fino alla fine e non va in moto...da l'accenno ma non si mette in moto...allora la spingo un po in pianura ma nulla ancora...provo ancora con il motorino d'avviamento ma è fiacco e non ce la fa...la rispingo fino su da me (non sapete la fatica, visto che ho pure il differenziale bloccato :evil: )...torno su e carico ben 2 batterie...(una piccola da moto e una da macchina)....oggi vado in garage e con entrambe le batterie mi fa "clac"...siccome di corrente so meno che 0 e non ne ho mai avuti di problemi di corrente, potreste darmi una mano voi? grazie mille in anticipo

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kessa,prova un pò a muovere il filo di massa nero della batteria mentre dai in moto con il tastino.A me fa così ultimamente.

 

 

2prova controlla il fusibile sotto il sedile,e poi fai una prova al motorino,Praticamente smonta il motorino e fallo girare per terra collegato ad una batteria,magari si sblocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kessa,prova un pò a muovere il filo di massa nero della batteria mentre dai in moto con il tastino.A me fa così ultimamente.

 

 

2prova controlla il fusibile sotto il sedile,e poi fai una prova al motorino,Praticamente smonta il motorino e fallo girare per terra collegato ad una batteria,magari si sblocca.

il fusibile gli ho guardati, sono a posto...il filo nero non credo sia quello ma proverò...per il motorino farò così visto che non riesco a fare altrimenti...ma se fosse qualche altro problema, resta in moto senza batteria?

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è capitato anche a me una cosa simile poco tempo fa, sentivo un clac da sotto al sedile ma non era x colpa del fusibile. dopo varie prove cambio di battera non andava. mi sono informato da un meccanico e mi ha detto che potevani essere le spazzole del motorino d'aviamento , l'ho cambiato ed è andata subito. se hai un motorino d'avviamento in piu prova a cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è capitato anche a me una cosa simile poco tempo fa, sentivo un clac da sotto al sedile ma non era x colpa del fusibile. dopo varie prove cambio di battera non andava. mi sono informato da un meccanico e mi ha detto che potevani essere le spazzole del motorino d'aviamento , l'ho cambiato ed è andata subito. se hai un motorino d'avviamento in piu prova a cambiarlo.

domani allora provo a vedere se parte con il cavo diretto al motorino...così guardo se il problema è il motorino d'avviamento...grazie mille...

poi altre ipotesi? mi hanno detto anche che potrebbe essere la batteria andata...

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono molti e devi controllarli tutti kessa.

 

Batteria per primo

motorino fà la prova detta prima

fusibile debole e posso garantirti che e un problema che mi e successo ieri

Fili che non fan bene massa

Pulsantino o relè per accensione andati a farsi friggere! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono molti e devi controllarli tutti kessa.

 

Batteria per primo

motorino fà la prova detta prima

fusibile debole e posso garantirti che e un problema che mi e successo ieri

Fili che non fan bene massa

Pulsantino o relè per accensione andati a farsi friggere! :M

si ma il problema è che sempre andata....da 3anni va e quindi i fusibili non lo sono...ne ho uno da 15 e uno da 10...e ho sempre usato quelli fin dai tempi che l'ho comprata...i fili che non vanno a massa li posso controllare...il relè non so nemmeno cos'è...ma prima di fasciarmi la testa provo con la batteria per primo e poi con il motorino d'avviamento direttamente alla batteria...domani vi so dire...per ora grazie mille

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono molti e devi controllarli tutti kessa.

 

Batteria per primo

motorino fà la prova detta prima

fusibile debole e posso garantirti che e un problema che mi e successo ieri

Fili che non fan bene massa

Pulsantino o relè per accensione andati a farsi friggere! :M

si ma il problema è che sempre andata....da 3anni va e quindi i fusibili non lo sono...ne ho uno da 15 e uno da 10...e ho sempre usato quelli fin dai tempi che l'ho comprata...i fili che non vanno a massa li posso controllare...il relè non so nemmeno cos'è...ma prima di fasciarmi la testa provo con la batteria per primo e poi con il motorino d'avviamento direttamente alla batteria...domani vi so dire...per ora grazie mille

anke io avevo il tuo stesso identico problema erano le spazzole del motorino 'avviamento sembrava che tutte le volte la batteria si scaricava ma erano le spazzole che erano finiti prova mentre un tuo amico ti tiene il bottone dell'avviamento acceso a dare una botta sul motorino d'avviamento io facevo così quando non avevo voglia di spingerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

il motorino d'avviamento lo prendo usato non nuovo...ma che vada...le spazzole non so nemmeno cosa sono...di elettronica ape so 0...devo solo smontare il coperchio dove ci sono 3viti e basta? e poi? perchè oggi l'ho smontato e ho pulito un po perchè c'era un po di sporco

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...