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carburazione m1l 08


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ciao a tutti, nel mio proto m1l 08 o un problema di carburazione...

dico la mia configurazione cosi capite meglio...

m1l 08

30 vhsh con:

142 max

min 49

emulsionatore b45

spillo k24 alla 2 tacca dall'alto

filtro kart con calza della nonna nelle prese d'aria

 

il problema è che anche se sono piccolo di giglere sono grasso un po in tutte le parti...

sopratutto al minimo, quando la lascio 30 sec sul minimo poi ci apro, prende gas e poi agli alti regimi acellera a scatti, come se fosse molto ingolfata...

ai medi piu o meno va bene...

ai massimi invece sono leggermente grasso ma non molto...

tendo a precisare che queste considerazioni sono state fatte da ape ferma e in folle...perche quando vado il minimo o la prima apertura della valvola non la uso quasi mai, e agli alti non arrivo mai a darci tutto per conservare il motore...

 

altra cosa, dato che devo cambiare i galleggianti dato che uno imbarca benzina che peso li devo prendere?

sempre da 4 grammi coma sono questi di adesso?

che cosa mi consigliate di fare?

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ciao a tutti, nel mio proto m1l 08 o un problema di carburazione...

dico la mia configurazione cosi capite meglio...

m1l 08

30 vhsh con:

142 max

min 49

emulsionatore b45

spillo k24 alla 2 tacca dall'alto

filtro kart con calza della nonna nelle prese d'aria

 

il problema è che anche se sono piccolo di giglere sono grasso un po in tutte le parti...

sopratutto al minimo, quando la lascio 30 sec sul minimo poi ci apro, prende gas e poi agli alti regimi acellera a scatti, come se fosse molto ingolfata...

ai medi piu o meno va bene...

ai massimi invece sono leggermente grasso ma non molto...

tendo a precisare che queste considerazioni sono state fatte da ape ferma e in folle...perche quando vado il minimo o la prima apertura della valvola non la uso quasi mai, e agli alti non arrivo mai a darci tutto per conservare il motore...

 

altra cosa, dato che devo cambiare i galleggianti dato che uno imbarca benzina che peso li devo prendere?

sempre da 4 grammi coma sono questi di adesso?

che cosa mi consigliate di fare?

 

 

Scusami eh.... ma con un galleggiante bucato cosa vuoi carburare?

logotemplateabout.th.jpg
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ciao a tutti, nel mio proto m1l 08 o un problema di carburazione...

dico la mia configurazione cosi capite meglio...

m1l 08

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emulsionatore b45

spillo k24 alla 2 tacca dall'alto

filtro kart con calza della nonna nelle prese d'aria

 

il problema è che anche se sono piccolo di giglere sono grasso un po in tutte le parti...

sopratutto al minimo, quando la lascio 30 sec sul minimo poi ci apro, prende gas e poi agli alti regimi acellera a scatti, come se fosse molto ingolfata...

ai medi piu o meno va bene...

ai massimi invece sono leggermente grasso ma non molto...

tendo a precisare che queste considerazioni sono state fatte da ape ferma e in folle...perche quando vado il minimo o la prima apertura della valvola non la uso quasi mai, e agli alti non arrivo mai a darci tutto per conservare il motore...

 

altra cosa, dato che devo cambiare i galleggianti dato che uno imbarca benzina che peso li devo prendere?

sempre da 4 grammi coma sono questi di adesso?

che cosa mi consigliate di fare?

 

 

Scusami eh.... ma con un galleggiante bucato cosa vuoi carburare?

 

ai ragione, ma me ne sono accorto ade che sono andato a vedere i getti che avevo, i sintomi che o elencato li avevo con il galleggiante messo bene...

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ciao a tutti, nel mio proto m1l 08 o un problema di carburazione...

dico la mia configurazione cosi capite meglio...

m1l 08

30 vhsh con:

142 max

min 49

emulsionatore b45

spillo k24 alla 2 tacca dall'alto

filtro kart con calza della nonna nelle prese d'aria

 

il problema è che anche se sono piccolo di giglere sono grasso un po in tutte le parti...

sopratutto al minimo, quando la lascio 30 sec sul minimo poi ci apro, prende gas e poi agli alti regimi acellera a scatti, come se fosse molto ingolfata...

ai medi piu o meno va bene...

ai massimi invece sono leggermente grasso ma non molto...

tendo a precisare che queste considerazioni sono state fatte da ape ferma e in folle...perche quando vado il minimo o la prima apertura della valvola non la uso quasi mai, e agli alti non arrivo mai a darci tutto per conservare il motore...

 

altra cosa, dato che devo cambiare i galleggianti dato che uno imbarca benzina che peso li devo prendere?

sempre da 4 grammi coma sono questi di adesso?

che cosa mi consigliate di fare?

 

 

Scusami eh.... ma con un galleggiante bucato cosa vuoi carburare?

 

ai ragione, ma me ne sono accorto ade che sono andato a vedere i getti che avevo, i sintomi che o elencato li avevo con il galleggiante messo bene...

;-);-);-);-)

 

Cambia il galleggiante forato e riprova un po tutto... :B:B

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io sul mio 32vhsa nell'elle 08 ho montato un 50 di minimo e un 175 di max... lo spillo non ricordo ma mi sembra un k o x 32 non ricordo la sigla esatta perdono :A

e l'emulsionatore del minimo sinceramente non lo so...

 

ecco vedi vespalucone, te come getti ci sei per il gt in questione, io avro anche un filtro che tappa un po ma comunque sono abbastanza piccolo di getti ma xo sono grasso...è questa la mia preoccupazione...

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caro Ambro, per quanto sia io igniurent per GT Zirri, dico che hai descritto la tua taratura tranne il polverizzatore (cosa importantissima perchè và accoppiato allo spillo) che dai sintomi potresti averlo troppo grosso

il problema è che anche se sono piccolo di giglere sono grasso un po in tutte le parti...
.

Il filtro dell'aria che hai tappa pochissimo, per lo più comunque ti incide sul getto del massimo.

 

Come ha detto Toretto, sistema il galleggiante e riprova, ma controlla anche il polverizzatore.

 

Uno spillo simile al K24 ma più grosso in punta è il K36.

 

Non fare la carburazione in folle perchè l'Ape quand'è in marcia ha un carico tale che ne brucia parecchia di miscela, ti faccio l'esempio che la mia più di metà motore non và sù, in folle; poi in marcia è perfetta.

 

Altra cosa da non sottovalutare è che se sei troppo ricco al minimo

...perche quando vado il minimo o la prima apertura della valvola non la uso quasi mai...
ti si imbratta il motore quando percorri a gas chiuso, tipo le frenate e avrai il difetto che in apertura all'ingresso o dopo una curva il motore sarà lento a prender giri.
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caro Ambro, per quanto sia io igniurent per GT Zirri, dico che hai descritto la tua taratura tranne il polverizzatore (cosa importantissima perchè và accoppiato allo spillo) che dai sintomi potresti averlo troppo grosso
il problema è che anche se sono piccolo di giglere sono grasso un po in tutte le parti...
.

Il filtro dell'aria che hai tappa pochissimo' date=' per lo più comunque ti incide sul getto del massimo.

 

Come ha detto Toretto, sistema il galleggiante e riprova, ma controlla anche il polverizzatore.

 

Uno spillo simile al K24 ma più grosso in punta è il K36.

 

Non fare la carburazione in folle perchè l'Ape quand'è in marcia ha un carico tale che ne brucia parecchia di miscela, ti faccio l'esempio che la mia più di metà motore non và sù, in folle; poi in marcia è perfetta.

 

Altra cosa da non sottovalutare è che se sei troppo ricco al minimo

...perche quando vado il minimo o la prima apertura della valvola non la uso quasi mai...
ti si imbratta il motore quando percorri a gas chiuso, tipo le frenate e avrai il difetto che in apertura all'ingresso o dopo una curva il motore sarà lento a prender giri.

Caro motta hai centrato proprio il discorso...il fatto di girare grassi in basso ci frega e non poco! perchè il minimo facendo passare troppa benzina ci imbratta tutto l'arco per poi ripulirsi...stesso problema nel mio...adesso voglio provare anche io con il K24 emulsionatore del minimo B40 e getto massimo piccolo vediamo cosa succede...comunque gia smagrendo il getto minimo il mio è migliorato parecchio!

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gia mi ero scordato, di polverizzatore o un dp 266...

comunque luca il mio problema piu grave è essere grasso al minimo, xk imbratta il motore e come dice bucco non riesce a pulirsi, per questo devo smagrire in basso...

ai detto che lo spillo k 36 smagrisce sotto? adesso provero...

gli emulsionatori non so dove trovarli, all'inizio volevo prendere il CD1 che è un emulsionatore da 100, in modo da carburare il minimo solo con il getto sopra, solo che non sono riuscito a trovarlo...

mi saprete dire dove posso comprare gli emulsionatori?

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