Vai al contenuto

primo giro con cicciona...le mie impressioni...


Ospite stkos

Messaggi consigliati

finalmente ho finito il restauro della mia sprint veloce 150 del 76...ieri l'ho revisionata (tutto ok) stamane l'ho assicurata e finalmente mi son fatto un girino (circa 50km) su per i colli trevigiani...precisiamo che è in tutto e per tutto originale c'ho soltanto rinfrescato il motore con cuscinetti e paraoli nuovi ho rifatto la biella (ma non serviva secondo me ma vabbè ho in programma di usarla e viaggiarci e 80€ non mi cambiano la vita) fasce nuove e il volano tornito (l'ho comprata così) la frizione l'ho smontata e aperta e mi sembrava nuova e l'ho richiusa così com'era e stop...beh ragazzi che figata di motore che mi son trovato...STRAWOW...è la mia prima cicciona e fino ad oggi ho provato si un piiccs 125 arcobaleno (fiacca) e una gt 125 (disastrata) e non mi avevano entusiasmato anche perchè posseggo 2 small una special con blocco primavera originale e una et3 con m1l abbastanza "rabbiosetta"...oggi ho fatto il primo pieno alla sprint e via on the road...sul subito ho trovato un motore bello brillante e coppioso da paura in 4ta si riprende anche da 30km/h dopo qualche km quando ho capito come devo frenare ho iniziato a tirarla un pochino...ahah che figata corre forte la cicciona segna circa 100km/h...e ha una tenuta pazzesca le prime curve ho esitato perchè essendo abituato con la small non mi sentivo "sicuro" posizione alta soprattutto poi mi son detto ma vuoi che non tenga???cavolo pennella le curve che è un piacere e con sta coppia (assurda) giri sempre in 4ta ci dai gas e lei va su...sono felicissimo...pensavo di trovarmi un motore decisamente più fiacco e invece sono più che soddisfatto...quasi quasi non la elaboro nemmeno (dicevo così pure per le altre)...hai capito ste culone???ho fatto proprio bene a prenderla...credo che mi darà molte soddisfazioni si...e magari riesco pure a portar via la morosa cosa che con la et3 è decisamente scomoda soprattutto per lei visti i miei quasi 100kg di "benessere"...comunque SONO FELICE...LA CICCIONA E' BELLA E VA PROPRIO BENE...e oggi nemmeno a dirlo altro giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro che ha visto la luce

 

...finchè dura, poi ci sono le special-parts :1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto 150...e sebbene sia originale lo trovo bello coppioso si...però una domanda a voi esperti...così a occhio mi sembra che consumi un pò troppo...come carburazione credo d'esser giusto ma con il pieno dopo 90-100km mi son trovato in riserva...è normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...