Vai al contenuto

Sella gobba bassa o lunga biposto?


Ospite Caramelleamare

Messaggi consigliati

Salve, devo cambiare la sella (vecchia yankee) della Special e mi stavo cheidendo se è piu comoda la sella con gobba bassa oppure quella lunga classica biposto.

A vedere le foto quella con gobba bassa sembra piu larga e quindi piu comoda, ma il venditore mi ha detto invece che è stretta e scomoda!

Non so, quale piu larga delle due?

E quale è piu alta come seduta? (preferisco le selle basse)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale la più comoda resta la yankee.

La sella a gobbino se fai strada è scomoda, ma se è nuova ci può stare.

La sella lunga è + comoda del gobbino, ma ne esistono diversi tipi: con le molle o con la piastra.

Le ho provate tutt'e due, c'è poca differenza, ma sicuramente + comoda del gobbino, almeno metti il cul.o dove vuoi, indietro, o in avanti... ;-) eh eh !

Io ho venduto la mia yankee nera...e un po' mi son pentito.... :-(

 

Ciao,

luca

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che credevo che il gobbino fosse piu lunga: Scartato!

Quella lunga la prendere con le molle.

Anche io con la yankee mi sono trovato bene, anche se con la divisione centrale non ti sposti in dietro quanto vuoi, ma di solito quanto basta.

Purtroppo la mia è da buttare e non se ne trovano in giro nuove e spendere su selle usate mi sembra un po un azzardo. La mia ha 17 anni di età, senza pelle per l'80% della superficie, senza metà struttura in ferro che si è corrosa e staccata del tutto proprio in questi giorni.

La sto usando semplicemente appoggiata sopra al serbatoio senza nemmeno le viti!

La lunga con le molle quindi è consigliabile?

Ho provato una Camel nuova ma è scomodissima: seduta molto alta, stretta e non vai ne avanti ne dietro, guidi attaccato allo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...