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problema m1r


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non saresti mica il primo con un cambio 3 marce sotto un ape da rally....e comunque alla mia stradale avevo tolto 150 grammi sulle 4 marce e la differenza tra prima e dopo era tanta aveva molto piu tiro...era tutto un altro motore ma te lo consiglio vivamente

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no era solo per alzare le fasi e farle combaciare con quella della marmitta m3xc che era stata studiata

 

per ambro prova a mettere una 3 corta e se vuoi anche una 4 ma se ai il cambio vespa prova prima solo con la 3

 

 

comunque zamu93 o sentito anke io con 1 mio amico e mi a detto che alzando le fasi peggioro...dovrei abbassarle...

per quanto riguarda la marmita quella che o io non è da adattare alle fasi del cilindro...xk quella marmita e quel cilindro escono assieme dalla casa...la mia m3xc non è come quella x l'elle, ma a la pancia + grosso ed è leggermente + corta, studiata per le fasi che o io nel mio erre...

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non saresti mica il primo con un cambio 3 marce sotto un ape da rally....e comunque alla mia stradale avevo tolto 150 grammi sulle 4 marce e la differenza tra prima e dopo era tanta aveva molto piu tiro...era tutto un altro motore ma te lo consiglio vivamente

 

lo so che non sarei il solo xo non mi gusta...te sai se posso usare la terza dell'ape come quarta corta per il mio cambio vespa?

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a ora o capito tu non ai la m3xc del m1l ma del m1lr va bene io ti volevo far alzare un po le fasi ma se il tuo amico dice che e peggio lascialo stare carbura bene

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si girato...comunque x domenica se riesco monto un pignone da accorciarla...poi ade devo anke carburarla ma con la pioggia è 1a gara dura...qualcuno di morciano mi sa dire com'è il tempo la e in che condizioni è il terreno?

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a morciano piove e ancora il tracciato lo devono finire e su sterrato se ci sei sabato mattina ti faccio sapere il tempo io abito a 4 km da morciano ci sono attaccato

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non sarà bagnata ma letteralmente inleccata dato che è su terra...e vicino al fiume poi... comunque non lo so se ci sono...al max i becchiamo la ;-)

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Ospite giovespa

appunto le si alza il cilindro, la situazione peggiora...

quella marmitta è fatta apposta per quel cilindro, non c'è bisogno di spessorare niente ne di cambiarla... ;-)

per la carburazione penso che ambro la stia gia facendo giusta, anche perchè se fosse sbagliata, non andrebbe bene dopo che il motore entra in coppia..

al massimo potresti smagrire ai bassi, con la vite della carburazione..

 

metti il pignone da 22...

 

poi se ritieni che la strada giusta sia un'altra, fai pure. quel cilindro si sa, in basso è un po vuotino, come del resto molti cilindri di quella categoria, quindi se vuoi risolvere il problema che hai tu, devi per forza accorciare i rapporti.

 

comunque che volano monti?se il volano è da 1kg, un piattello di appesantimento, ti aiuterebbe..

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appunto le si alza il cilindro, la situazione peggiora...

quella marmitta è fatta apposta per quel cilindro, non c'è bisogno di spessorare niente ne di cambiarla... ;-)

per la carburazione penso che ambro la stia gia facendo giusta, anche perchè se fosse sbagliata, non andrebbe bene dopo che il motore entra in coppia..

al massimo potresti smagrire ai bassi, con la vite della carburazione..

 

metti il pignone da 22...

 

poi se ritieni che la strada giusta sia un'altra, fai pure. quel cilindro si sa, in basso è un po vuotino, come del resto molti cilindri di quella categoria, quindi se vuoi risolvere il problema che hai tu, devi per forza accorciare i rapporti.

 

comunque che volano monti?se il volano è da 1kg, un piattello di appesantimento, ti aiuterebbe..

 

dei pattelli di appesantimento li avrei anche, ma montantoli calerei la ripresa e aumenterei l'allungo, cosa che a me serve al contrario...

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ciao! come ti hanno già detto le soluzioni sono poche...

intanto prova ad accorciare con il pignone,. in alternativa se vuoi fasi più basse spiani alla base il cilindro spessorando in testa quello che togli ...però dopo dovresti modificare pure la marmitta..

 

non basettarlo assolutamente sotto se no ti si alzano ancora di più le fasi, già sei a circa 130 di travaso e 190 di scarico, se alzi ancora non vai avanti... ;-)

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si esatto se abbasso le fasi dovrei metterci la marmita x l'elle...ade provo con il pignone poi al max vedo se modificare il cili e cambiare la marmita, o mettere terza e quarta corta...che secondo me non è 1a brutta idea dato che l'erre se lo tieni bene in coppia va abbastanza...

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si esatto se abbasso le fasi dovrei metterci la marmita x l'elle...ade provo con il pignone poi al max vedo se modificare il cili e cambiare la marmita, o mettere terza e quarta corta...che secondo me non è 1a brutta idea dato che l'erre se lo tieni bene in coppia va abbastanza...

però è strano che senti dei cali di marcia...sei già rapportato cortissimo con la 24 cambio vespa..

comunque si inizia cambiando il pigone che è la cosa più semplice, se non ti soddisfa ancora( ma secondo me sradica l'asfalto) , io controllerei bene anticipo e carburazione prima di agire sul cilindro...

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si ade provero con i pignoni...pio magari senza modificare il cili preferirei accorciare terza e quarta...comunque domenica l'aperelly lo usero come test...probabilmente non saro competitivo ma è utile per migliorarsi..

 

+ tosto qualcuno di morciano mi sa dire in che condizioni è il tempo e il terreno??

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be portati via dei gigler sia a numeri grandi e alcuni sul livello della tua carburazione che ai adesso poi la fai sul momento non verra come prima ma gia e qualcosa

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