+ ambro Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 e mi ritrovo un cambio 3 marcie alla fine giusto???...non mi piace tanto come idea...sono abituato a usare 4 marcie e anke se so che la 4 la mettero poco niente preferisco averla...magari accorciandola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 non saresti mica il primo con un cambio 3 marce sotto un ape da rally....e comunque alla mia stradale avevo tolto 150 grammi sulle 4 marce e la differenza tra prima e dopo era tanta aveva molto piu tiro...era tutto un altro motore ma te lo consiglio vivamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 no era solo per alzare le fasi e farle combaciare con quella della marmitta m3xc che era stata studiata per ambro prova a mettere una 3 corta e se vuoi anche una 4 ma se ai il cambio vespa prova prima solo con la 3 comunque zamu93 o sentito anke io con 1 mio amico e mi a detto che alzando le fasi peggioro...dovrei abbassarle... per quanto riguarda la marmita quella che o io non è da adattare alle fasi del cilindro...xk quella marmita e quel cilindro escono assieme dalla casa...la mia m3xc non è come quella x l'elle, ma a la pancia + grosso ed è leggermente + corta, studiata per le fasi che o io nel mio erre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 non saresti mica il primo con un cambio 3 marce sotto un ape da rally....e comunque alla mia stradale avevo tolto 150 grammi sulle 4 marce e la differenza tra prima e dopo era tanta aveva molto piu tiro...era tutto un altro motore ma te lo consiglio vivamente lo so che non sarei il solo xo non mi gusta...te sai se posso usare la terza dell'ape come quarta corta per il mio cambio vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 assolutamente no non combacia il quadruplo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 capito...ci vediamo domenica a morciano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 a ora o capito tu non ai la m3xc del m1l ma del m1lr va bene io ti volevo far alzare un po le fasi ma se il tuo amico dice che e peggio lascialo stare carbura bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 sopra non ce scritto ma tu lo monti dritto o girato il cilindro? spero girato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 si girato...comunque x domenica se riesco monto un pignone da accorciarla...poi ade devo anke carburarla ma con la pioggia è 1a gara dura...qualcuno di morciano mi sa dire com'è il tempo la e in che condizioni è il terreno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 a morciano piove e ancora il tracciato lo devono finire e su sterrato se ci sei sabato mattina ti faccio sapere il tempo io abito a 4 km da morciano ci sono attaccato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 magari scrivimi un MP o scrivi sul post il tempo...comunque presumo che se piove domenica sara bagnata...anke xk le previsioni danno pioggia o addirittura neve x domenica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 non sarà bagnata ma letteralmente inleccata dato che è su terra...e vicino al fiume poi... comunque non lo so se ci sono...al max i becchiamo la Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 dai cerca di venire...non fare il pentito x aver venduto il proto e ade non vieni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 appunto le si alza il cilindro, la situazione peggiora... quella marmitta è fatta apposta per quel cilindro, non c'è bisogno di spessorare niente ne di cambiarla... per la carburazione penso che ambro la stia gia facendo giusta, anche perchè se fosse sbagliata, non andrebbe bene dopo che il motore entra in coppia.. al massimo potresti smagrire ai bassi, con la vite della carburazione.. metti il pignone da 22... poi se ritieni che la strada giusta sia un'altra, fai pure. quel cilindro si sa, in basso è un po vuotino, come del resto molti cilindri di quella categoria, quindi se vuoi risolvere il problema che hai tu, devi per forza accorciare i rapporti. comunque che volano monti?se il volano è da 1kg, un piattello di appesantimento, ti aiuterebbe.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 4 Autore Share Inviata 2010 Marzo 4 appunto le si alza il cilindro, la situazione peggiora...quella marmitta è fatta apposta per quel cilindro, non c'è bisogno di spessorare niente ne di cambiarla... per la carburazione penso che ambro la stia gia facendo giusta, anche perchè se fosse sbagliata, non andrebbe bene dopo che il motore entra in coppia.. al massimo potresti smagrire ai bassi, con la vite della carburazione.. metti il pignone da 22... poi se ritieni che la strada giusta sia un'altra, fai pure. quel cilindro si sa, in basso è un po vuotino, come del resto molti cilindri di quella categoria, quindi se vuoi risolvere il problema che hai tu, devi per forza accorciare i rapporti. comunque che volano monti?se il volano è da 1kg, un piattello di appesantimento, ti aiuterebbe.. dei pattelli di appesantimento li avrei anche, ma montantoli calerei la ripresa e aumenterei l'allungo, cosa che a me serve al contrario... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 ciao! come ti hanno già detto le soluzioni sono poche... intanto prova ad accorciare con il pignone,. in alternativa se vuoi fasi più basse spiani alla base il cilindro spessorando in testa quello che togli ...però dopo dovresti modificare pure la marmitta.. non basettarlo assolutamente sotto se no ti si alzano ancora di più le fasi, già sei a circa 130 di travaso e 190 di scarico, se alzi ancora non vai avanti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 4 Autore Share Inviata 2010 Marzo 4 si esatto se abbasso le fasi dovrei metterci la marmita x l'elle...ade provo con il pignone poi al max vedo se modificare il cili e cambiare la marmita, o mettere terza e quarta corta...che secondo me non è 1a brutta idea dato che l'erre se lo tieni bene in coppia va abbastanza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 si esatto se abbasso le fasi dovrei metterci la marmita x l'elle...ade provo con il pignone poi al max vedo se modificare il cili e cambiare la marmita, o mettere terza e quarta corta...che secondo me non è 1a brutta idea dato che l'erre se lo tieni bene in coppia va abbastanza... però è strano che senti dei cali di marcia...sei già rapportato cortissimo con la 24 cambio vespa.. comunque si inizia cambiando il pigone che è la cosa più semplice, se non ti soddisfa ancora( ma secondo me sradica l'asfalto) , io controllerei bene anticipo e carburazione prima di agire sul cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 5 Autore Share Inviata 2010 Marzo 5 si ade provero con i pignoni...pio magari senza modificare il cili preferirei accorciare terza e quarta...comunque domenica l'aperelly lo usero come test...probabilmente non saro competitivo ma è utile per migliorarsi.. + tosto qualcuno di morciano mi sa dire in che condizioni è il tempo e il terreno?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 quaggiu piove da 2 giorni e penso che la pista sara illeccata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 5 Autore Share Inviata 2010 Marzo 5 ok...la mia preoccupazione è se piove...che la carburazione va a quel paese... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 be portati via dei gigler sia a numeri grandi e alcuni sul livello della tua carburazione che ai adesso poi la fai sul momento non verra come prima ma gia e qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 5 Autore Share Inviata 2010 Marzo 5 si quello sicuro...comunque qualcuno a il numero deglio organizzatori da poterli kiamare??...xk o sentito dire che forse il fiume a straripato e forse la pista è inagibile.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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