Vai al contenuto

problema m1r


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...o un problema con il mio motore...vi spiego in sintesi i problemi, in sostanza questo motore lo monto su 1a ape da rally e o bisogna di un bel tiro e di ripresa...solo che questo cilindro spinge solo ad alti giri ed è un po faticoso da gestire nel fuoristrada...e mi succede spesso che nel cambio marcia non sia bello pronto e pimpante e che abbia magari bisogno di una sfrizionata...

per questo kiedo a voi se sapete come posso far mandare in coppia a meno giri il cilindro senza cambiarlo...

 

per 1a idea generali vi dico la mia configurazione: :1

 

m1r 08

marmita m3xc-r dedicata

albero spalle piene tameni

v-tronic

frizione m2

coppia 24/72 dd cambio vespa

34 vhsb filtro kart

 

vi ringrazio in anticipo :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cili è originale è solo stato toccato la parte di travaso sul basamento che rientra...quella parte è stata limata x renderla uniforme...comunque x quanto riguarda l'aperally io pensavo che era il 14!!!...sicuro del 7??...il posto invece?? dove si terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ape rally si terra il 7 marzo il posto non e piu dove e l'anno scorso ma e poco piu lontano sui 200 metri di distanza e dietro le nuove scuole medie

per il cilindro ti consiglio di pulire tutte le sbavature che si formano nella colata di fusione poi allarga i booster nello scarico porta lo squish a 0.9 alza le basi con una basetta da 2mm e controlla l'anticipo del vtronik e forse cosi gia va molto meglio

poi il tuo cilindro e um m1l-r o m1r perche m1r non sono quelli racing ma quelli replica

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...dato che non sono della zona mi potresti dire la via o 1a via vicina cosi mi stampo 1a cartina...

comunque il cilindro è un r...comunque se alzo il cili di 2 mm dopo come abbasso la testa x qvese 1 squis di 0.9?

la marmita dopo non va + bene...ci vorrebbe quelle per l'elle..o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

la via e largo centro studi

se metti una basetta da due millimetri poi devi abbassare anche sopra di due millimetri per l squish lo fai dopo che ai abbassato il cilindro con il solito metodo del filo di stagno se non sai come farlo nel sito ce un post dove ne parlano

la marmitta va bene lo stesso se ai la m3xc va benone per il rest e una bella configurazione spero che vieni all'aperally

ti consiglio che se ai fatto il differenziale bloccato con il piombo se no tiene bene si rompe

se trovo una foto di un cilindro m1l ben limato te la invio in modo da farti vedere bene dove lavorare il tuo cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...comunque ci sono sicuro do venire...per quanto riguarda il GT lo devo sbassare in testa o al cili?...lo squish come farlo lo conosco...xo la marmita è per certe fasi del mio cili...se lo alzo cambiano le feasi e di conseguenza non rende +...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che rendela marmitta devi abbassare sorpa intorno alla testa di 2 mm e poi anche la testa di 2mm pero e meglio che te lo fai spiegare da uno che sa meglio di me io mi sono sempre fidato della retifica dove porto i cilindri oppure non mettere la basetta da 2 mm e porta lo squish a 0.9 poi al massimo se ci incontriamo domenica te lo spiego li

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovrei essere con una vespa arancione con il freno a disco poi al massimo ti vedo li se mi cerchi mi chiamo riccardi samuele cosi ci possiamo intendere meglio che per computer non ci si capisce a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

no lascia il pignone da 24 al massimo te lo porti dietro quello da 22 poi facci un abuona carburazione che quella gia ti fa cambiare un po l' erogazione abassa lo squish a 0.9 e regola l'anticipo del vespatronic

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24 e 25 luglio

per la marmitta va bene la m3xc se la anno fatta per quel cilindro ci sara un motivo

infatti la m3xc prende solo in alto!! non è il massimo per i bassi sai come.... è stata studiata per la vespa non per l ape!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non centra tutte le api con m1l o r montano la m3xc che secondo me e una buona marmitta tieniti la tua che va bene il problema sostanziale e il vespatronic che a solo 2 curve di anticipo e non sono le piu adatte per la rispresa bisognerebbe prendere la centralina che produce elven con 8 curve di anticipo variabili dopo si che vedi la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia carburatore e carburalo bene,è impossibile che hai tanto calo di coppia...al massimo ci sono i pignoni DRT...il mio compagno aveva una ape da rally con erre08 con 24dd cambio vespa e 38 phsb..non aveva di questi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pietro...non è che o calo in coppia...anzi quando va in coppia tira molto bene...solo che devo tirare molto le marcie, specialme la seconda, per far entrare la terza gia in coppia...xk se metti caso che non tiro bene la seconda, quando metto la terza non prende e sono fermo...seno io e il mio amico che mi a fatto il blocco pensavamo oltre che ridurre con i pignoni, metterci un 3 e 4 corta, in modo che non o problemi di rischiare che mettendo la terza non sia gia in coppia...

comunque x quanto riguarda i pignoni mi sono gia attivato e se riesco lo monto per domenica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

potresti benissimo provare con il pignone da 22.....sicuramente sparirà quel problema che ti ritrovi ora...fidati..

 

zamu93, ho letto velocemente quello scritto sopra, sono rimasto un po perplesso, cioè secondo te alzando il cilindro di 2 mm guadagneresti coppia in basso??

Link al commento
Condividi su altri siti

no era solo per alzare le fasi e farle combaciare con quella della marmitta m3xc che era stata studiata

 

per ambro prova a mettere una 3 corta e se vuoi anche una 4 ma se ai il cambio vespa prova prima solo con la 3

Link al commento
Condividi su altri siti

togli la 4a metti uno spessore al cambio di alluminio,facendo ciò alleggerisci parecchio il cambio,guadagni quasi una marcia in piu...vedrai che non hai piu problemi...senza spendere soldi in terze e quarte corte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...