Vai al contenuto

passaggio di propietà in aci


pistons&frico

Messaggi consigliati

Sluti..dato che devo fare un passaggio di proprietà di una moto..sapete se in aci si devono coperare bolli o fare dei versamente..no perche sono stato in aci (a udine)..e mi hanno detto che posso fare come voglio, ma non comprendo il "come voglio"...poi andando a cercare informazioni sui vari siti ogniuno dice la sua..voi come avete fatto?

Saluti

vlcsnap84201yq0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piston ti dico come ho fatto io proprio ieri per il passaggio della Guzzi 1000.

 

Allora per prima cosa ti devi procurare una marca da bollo da 14,62€ e ti devi recare in comune con il vecchio proprietario e con il C.d.P e carte d'identità di entrambe e fate registrare i dati sul retro del C.d.P. con l'autentica e il timbro del messo comunale pagando €0,52.

 

...e questo è il primo passo che fai con il proprietario, di seguito invece fai tutto da solo in motorizzazione o presso la sede del Dipartimento Territoriale dei Trasporti della tua zona o credo anche all'aci.

 

Dovrai effettuare 3 versamenti su bollettino postale (qui a milano la posta è all'interno della motorizzazione!)

 

1- € 9,00 sul conto corrente postale 9001 intestato a: "Dipartimento Trasporti Terrestri Diritti Roma"

 

2- € 14,62 sul conto corrente postale 4028 intestato a: "Dipartimento Trasporti Terrestri Imposta di bollo Roma"

 

3- € 50,16 sul conto corrente postale 25202003 intestato a: "Aci automobil club d'italia economato generale servizi di tesoreria via marsala 8 00185 roma"

 

Devi avere con te n°3 fotocopie della carta d'identità (fronte e retro) e del codice fiscale e una fotocopia del Libretto del veicolo (Carta di circolazione) sempre fronte retro.

 

Con tutto l'incartamento creato vai allo sportello della Motorizzazione/D.T.T/Aci(...credo) e presenti il tutto e tempo 20 minuti dovresti avere il nuovo Certificato di Proprietà a te intestato e il tagliandino di aggiornamento da applicare sul Libretto.

 

 

...dovrebbe essere tutto. :roll::D

 

Ciao Cibbi

 

...ps: spesa totale €88,92!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...