Vai al contenuto

minarelli mr4


Ospite filtro adsl

Messaggi consigliati

ciao a tutti qualcuno a qualche informazione rigurado a questo motore?

che presatazioni a?

ci sono elaborazioni per questo motore?

cc?

corsa?

alesaggio?

cv?

Nm?

n giri?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oste un mr4 .. è quasi una rarità

Da dove l' hai preso da un Malaguti Dune ??

Comunque ecco i dati :

49cc

Aspirazione piston port

alesaggio 38mm

corsa 44mm

primaria 19/75

1^ 1:3,16

2^ 1:1,94

3^ 1:1,38

4^ 1:1,13

Originale andava pochino (del resto per codice non doveva superare 1,5 cv..) ma con un paio di limate 19 e marmitta , anche 50 cc non era fermo .. abbastanza robusto e longevo , la pecca enorme era il cambio a 4 marce con rapportatura malvagia :roll: questa l' ho già sentita.. :mrgreen:

Ai Tempi ci si montava la termica dell' mr6 80 (il fratello più grande a 6 marce) , ma oramai è roba da collezione e han prezzi proibitivi , però l' Airsal fà una termica lamellare 80cc ;-) ...

Ah , ultima cosa : purtroppo i carter cambiano in larghezza da quelli dell' mr6 , quindi scordati le sei marce ..

Ciao !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Oste un mr4 .. è quasi una rarità

Da dove l' hai preso da un Malaguti Dune ??

Comunque ecco i dati :

49cc

Aspirazione piston port

alesaggio 38mm

corsa 44mm

primaria 19/75

1^ 1:3,16

2^ 1:1,94

3^ 1:1,38

4^ 1:1,13

Originale andava pochino (del resto per codice non doveva superare 1,5 cv..) ma con un paio di limate 19 e marmitta , anche 50 cc non era fermo .. abbastanza robusto e longevo , la pecca enorme era il cambio a 4 marce con rapportatura malvagia :roll: questa l' ho già sentita.. :mrgreen:

Ai Tempi ci si montava la termica dell' mr6 80 (il fratello più grande a 6 marce) , ma oramai è roba da collezione e han prezzi proibitivi , però l' Airsal fà una termica lamellare 80cc ;-) ...

Ah , ultima cosa : purtroppo i carter cambiano in larghezza da quelli dell' mr6 , quindi scordati le sei marce ..

Ciao !

esa..hai una foto da mettere di questo motore??

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
Oste un mr4 .. è quasi una rarità

Da dove l' hai preso da un Malaguti Dune ??

Comunque ecco i dati :

49cc

Aspirazione piston port

alesaggio 38mm

corsa 44mm

primaria 19/75

1^ 1:3,16

2^ 1:1,94

3^ 1:1,38

4^ 1:1,13

Originale andava pochino (del resto per codice non doveva superare 1,5 cv..) ma con un paio di limate 19 e marmitta , anche 50 cc non era fermo .. abbastanza robusto e longevo , la pecca enorme era il cambio a 4 marce con rapportatura malvagia :roll: questa l' ho già sentita.. :mrgreen:

Ai Tempi ci si montava la termica dell' mr6 80 (il fratello più grande a 6 marce) , ma oramai è roba da collezione e han prezzi proibitivi , però l' Airsal fà una termica lamellare 80cc ;-) ...

Ah , ultima cosa : purtroppo i carter cambiano in larghezza da quelli dell' mr6 , quindi scordati le sei marce ..

Ciao !

esa..hai una foto da mettere di questo motore??

http://www.motocross50.it/mr4-6/

grey questo è il manuale...lo avevo trovato su internet perchè serviva anche ad un mio amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Giò mi hai preceduto !

Foto mr6 ... Grey non girare il coltello nella piaga del mio garage !!! Avevo il Tresoldi cross 80 mr6 .. termica tresoldi , pacco lamellare cagiva 8 petali ... Girava come un huvo-casal da velocità ... (ho avuto anche il tresoldi mugen-honda ... ma era solo più pronto sotto e più schienoso , in alto , col minarelli eravam' lì !!!)

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Giò mi hai preceduto !

Foto mr6 ... Grey non girare il coltello nella piaga del mio garage !!! Avevo il Tresoldi cross 80 mr6 .. termica tresoldi , pacco lamellare cagiva 8 petali ... Girava come un huvo-casal da velocità ... (ho avuto anche il tresoldi mugen-honda ... ma era solo più pronto sotto e più schienoso , in alto , col minarelli eravam' lì !!!)

adesso ho' capito quale e'...e' un motore fantastico usato dai marchi big del periodo..se avevi il tresoldi honda avevi sempre una gran moto anche li chicco ha' fatto i suoi piazzamenti...esa..ti spezzo le gambe cazzarola..on si devono vendere ....quelle cosine li' ..... :evil::evil::M:M :Minfatti ricordo che tresoldi usava il basamento e la termica se la faceva lui ..era fusa in terra..era un caccia quella moto la'...e poi aveva fatto un telaietto ...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..da leccarsi le orecchie....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il malaguti mdx 50 gold che lo montava con 19 qualche limata espansione e pignone da 14 faceva sugli 85km/h non male per un piston porter.

poi comprai la modifica polini lamellare al cilindro e col 26 le prestazioni cambiarono notevolmente.

pochi mesi dopo averla venduta per comperarmi l'ape :lol: trovai un motore a disco rotante su ebay con cambio 6 marce 34 penso di faccioli ecc ecc a meno di 300euro da assemblare mancante di espansione.

a volte mi rimpiange il cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un mr4..anzi avevo..comunque anni fa comprai a 20 euro una malaguti dune..moto esteticamente orrenda ma tecnicamente avanzata...esagamma, sicuro che il cambio a sei marce non si possa mettere sul mr4..perche dai spaccati si vede che il cambio a 4 marce è molto simile a quello a 6, ovviamente privato di 2 marce ( il cui spazzio libero si nota bene sull'abero). A favore di quello che dici tu comunque i carter mr4, erano proprio marchiati mr4,e non magari mr4\mr6..

Complimenti per le moto tresoli che hai avuto..anzi spero proprio che tu c'è le abbia ancora visto il notevole valore che anno adesso, un mio compaesano ne possiede una, è stata la sua prima moto ufficiale...

Ot..grande camion l'esagamma..monoblocco in alluminio e 4 volavole...non aggiungo altro

vlcsnap84201yq0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...