Vai al contenuto

fresiamo o no?!


Ospite antonio81

Messaggi consigliati

Ospite antonio81

ciao ragazzi,

volevo come al solito un consiglio, volevo comprarmi una fresetta, quelle con il manico flessibile, sono andato a fare un salto al BRICO CENTER, mi consigliavano la fresa dremel, dicono che sia buona per fresare l'alluminio, sapete consigliarmi su questo acquisto?

cosa usate voi?

 

grassssie

grasssie

grasie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

nooooooooooooooooooooo!!!!!

non comprarla!!!

se devi spendere dei soldi compra quella ad aria compressa per il compressore!

quelle cose elettrice sono giocattoli!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmhh...

 

Mi sa tanto che non avete idea di cosa sia una fresa nel vero senso della parola...

 

 

comunque quella a aria compressa che dici te si chiama mola e è un coso per scavare grezzamente, tipo per raccordare i carter o cose di quel tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso quello che vendono i cinesi (ce l'ho da 5 anni e non mi ha dato problemi)... con meno di 30euro ti danno trapanino simile al dremel, prolunga flessibile, attacco per fissarlo e svariate punte... va benissimo è come il dremel solo che costa neache 1/5... se ti si rompe lo compri nuovo via...

 

per quanto riguarda i trapanini ad L utili per modificare le luci del cilindro consiglio di chiedere ad un dentista o meglio a un rappresentate di materiale odontoiatrico... hanno sempre qualcosa di usato o al limite robaccia da poco che non sanno a chi appioppare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio81

gekid83, quella che hai tu è elettrica?

io vorrei usarla per raccordare i travasi, asportare la valvola di aspirazione......tutto con precisione, secondo voi ce la fa?

o devo ricorrere a quelle a compressore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

foto non so....

comunque non so se hai studiato i raccordi a scuola,

comumque consiste nel sagomare i travasi nel carter , in modo che la miscela quando entra nella luce del cilindro non incontri angoli o spigoli, questo serve ad avere un miglior flusso di miscela evitando delle turbolenze...

serve anche a far passare una maggior quantità di miscela in minor tempo...

comunque in maniera pratica:

devi disegnare le luci di aspirazione in prossimità del carter, usando la guarnizione del cilindro che devi montare, dopò di chè allarga il travaso con la fresa fino a sagomarlo come avevi disegnato, dopodichè all'interno gli devi fare prendere una formacurvata verso l'albero, e se vuoi, passati il tempo ad eliminare tutti gli spigoli all'interno della camera di manovella per evitare eventuali turbolenze,..

poi dipende anche che collettore monti, perchè devi raccordare anche la valvola col collettore, se è uno maggiore di quello del 19... o se devi montare un collettore lamellare ecc... comunque tutto è difficile a spiegare verbalmente!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

quello è importante!!!

serve a lubrificare il cuscinetto lato volano!!

devi sagomarlo a formadi cono, in modo che possa convogliare meglio l'olio ce vi si deposita, e se devi rare un motore molto spinto allargalo di qualche millimetro, comunque sempre sensa esagerare!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia con il dremel o attrezzi elettrici dedicati o ad aria compressa potete usare sia le "mole" che le "frese".

Come si distinguono ?

Le mole sono in pietra, le frese sono in ferro :D

Ciao, paolop

Link al commento
Condividi su altri siti

gekid83, quella che hai tu è elettrica?

 

certo funziona benissimo arriva sui 20000 giri... il problema di quelle a compressore è che ti serve un compressore decente per farle funzionare bene... mentre per quelle elettrice spendi 35 euro e sei apposto... comunque è solo una questione di gusti... puoi benissimo usare tutte e 2...

 

PS:sabato e domenica prossima a imola ne trovi quante ne vuoi dai cinesi... tratti un pò e con quella somma te li porti a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...