Ospite jek la furia Inviata 2005 Febbraio 18 Share Inviata 2005 Febbraio 18 ciao raga volevo montare sul mio 130 polini una campana denti dritti 24-72 RMS l'unico problema che è senza para strappi non vorrei schiavellarlo subito!! voi cosa mi consigliate? faccio una cavolata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Febbraio 19 Share Inviata 2005 Febbraio 19 Ciao...dipende anche su che motore la metti... tempo fa avevo provato le polini per et3 che sono senza parastrappi e problemi particolari non ne avevo avuti, (tutte su mot elaborati et3) però non aprivo di botta il gas perchè sapevo che la chiavetta friz si poteva tranciare, potresti fare altrettanto....meglio però è col parastrappi, anche se come dicevo dipende da come uno usa il motore, se si usa brusco si avrà sicuramente più possibilità di schiavettare.. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 19 Share Inviata 2005 Febbraio 19 alberto scusami... cosa fa se apri d i colpo il gas?? ti si schiavetta? i che senzo??? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Febbraio 19 Share Inviata 2005 Febbraio 19 Ciao Luca46...si, se apri di botta il gas si han rischi che schiavetti la friz se non hai il parastrappi.... I colpi bruschi di gas aperto (solitamente quando si è nelle marce basse per farla impennare o cose del genere) danno uno strattone all'intero motore, partendo dall'albero che scaricando il colpo va alla campana che, trasmettendo il moto al cambio passa dal quadruplo unito non solo dalla conicità sul mozzetto della frizione (diventando corpo unico) ma anche dalla chiavetta. Visto che il conico del mozzetto e quadruplo non ha così tanta superficie, è abbastanza che il dado di serraggio non sia stato tirato ben bene che, dopo un colpo così, la campana fa ruotare leggermente il conico, che se è leggero la chiavetta si segna ma resta, se è forte può spezzarla in due. Per ovviare solitamente si montano le campane col parastrappi, e tirando ben bene il dado di fissaggio della frizione, che però una volta che si vorrà smontare il gruppo frizione servirà necessariamente il suo estrattore. spero sia comprensibile ciò che ho detto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 19 Share Inviata 2005 Febbraio 19 sei stato molto chiaro... non pensavo si potesse rompere la chiavella della frizione... io ho visto rompere quella volano.. ma quella dei rapp. proprio non me lo immaginavo... grazie mille alberto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 si possono rompere tutte le chiavette se montate male volano, frizione e anche pignone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Febbraio 20 Share Inviata 2005 Febbraio 20 si ma in questo caso non si parlava di chiavelle montate male.. ma di potenza del motore che puo rompere la chiavella.. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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