Vai al contenuto

Pomo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Pomo

  1. Ciao Ragazzi, é una vita che non bazzico nel forum ma, finalmente, dopo 6 anni ho restaurato la mia special per questa estate. 

    Vorrei chiedervi un parere premettendo che forse per pigrizia non ho aperto e riassemblato anche il blocco motore (fermo da 6 anni) in quanto aveva all'attivo un centinaio di km. 

    Dopo una settimana di prove in capannone (con funzionamento perfetto di tutto) porto la vespa dal meccanico per la revisione (é un km e l'ho portata correndo) e quando torno a prenderla la frizione é come fosse cementata. Dura come la morte....olio ne ha (dovrei cambiarlo visto gli anni) le guaine e le cordine sono nuove. Cosa può essere successo secondo voi? Non mi spiego perché per una settimana é andato tutto ok e a distanza di un'ora dalla prova su strada si é inchiodato tutto....

    Grazie a chi mi risponderà 😉

  2. 25 minuti fa, fonti ha scritto:

    Prova con una b7

    oppure metti una candela di un'altra marca dello stesso gradiente

    domanda forse sciocca : Ho letto una discussione appena aperta su problemi con il Vespower , essendo che io stesso ho cablato come da manuale Malossi ho appunto problemi a fari e clacson. Nell'impianto correttamente collegato dicono di portare un paio di cavi a massa sul telaio, può essere che questo vada a creare fastidi al sistema ?

  3. 18 minuti fa, fonti ha scritto:

    Prova con una candela diversa (di marca e gradiente)

    prova con una ngk con gradiente o 8 o 7

    prova a pulire il carburatore e controlla che il tubo non faccia giri strani e non abbia ostruzioni

     

    se la miscela avesse difficoltà nell'arrivare al motore non dovrei sentir qualche borbottio anche in corsa ? É un problema questo che lo ha dal primo giorno con carburatore nuovo di scatola...

  4. 4 ore fa, pkappino ha scritto:

    Ma l'hai messa in fase?a quanti gradi? che gradazione ha la candela? L'aria la apri? Hai provato a spinta? Arriva bene benz? Tanti altri fattori..getto starter?

    L ho impostata come da manuale Malossi come partenza e l ho fatta poi controllare ad un meccanico con la stroboscopica, non ha visto problemi, i dati precisi non li ricordo, vedrò nel prossimo weekend di smontarla e controllare. Ad ogni modo ho provato sia con che senza aria tirata e, come scritto sopra provo questo e quello. Oggi ad esempio le prime due scoppiettate e l'accensione sono avvenute a pedalina. Altre volte non c'è verso.

  5. Ciao a tutti, dopo lunga inattività riapro una discussione in quanto credo (vista l'assenza nelle ricerche) la precedente sia stata eliminata.

    Dopo  un anno e mezzo di garage oggi ho portato fuori la special a fare un giretto e qui mi sono ricordato del problema di accensione a freddo.

    Premetto che di accensioni elettroniche non me ne intendo (questo é stato il primo motore con acc.elettronica appunto) e che quindi non so se il problema é dovuto appunto all'accensione o a qualche altra cosa.

    Al momento la vespa monta un motore cosi configurato : 

    cilindro m1 d60, carburatore phbl 24 c/filtro a torta polini, albero anticipato barone racing, campana 27-69 c/frizione polini a doppia molla e scarico sempre fatto da barone, per finire accensione Vespower Malossi.

    In corsa la vespa non ha particolari problemi se non essere un po corta di rapporto a mio parere e gusto, cosi come da calda riparte bene al primo colpo. Il problema é a freddo! prima che questa parta sono necessari buoni 15 minuti tra spedivellate e tentativi di accensione a spinta. 

    Non ricordo bene la configurazione del carburatore, dovrei smontarlo e controllare ma la candela ha un bel color nocciola, qualcuno ha idea di cosa possa esser la causa di questo problema ?

    Ringrazio tutti per le risposte in anticipo.

     

     

     

     

×
×
  • Crea nuovo...