Vai al contenuto

whizzkid

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da whizzkid

  1. Tra qualche minuto andrà online il nuovo sito dell'Italian Dragster Cup - 2015!! 

     

    Per ora troverete attiva la sezione News, Calendario e Regolamento, per potervi preparare al meglio per la nuova stagione!

     

    Nelle News troverete un riassunto di alcune  delle novità che il 2015 porterà con se...compreso alcune gare sul 1/8 di miglio (201 metri) con partenza sulla colla - THE AMERICAN STYLE IS COMING!!!

     

    http://www.italiandragstercup.it

     

     

     

    Tutto lo staff dell'IDC vi augura un buon natale e buone feste!!!

     

    NB. Il 06 gennaio si terrà la presentazione del settore Moto IDC. Per chi ci vuole venire a trovare (tutti sono benvenuti!!), qui troverete tutte le indicazioni del caso:

     

    http://www.italiandragstercup.it/2015/moto/news.html

    • Like 1
  2. Per carità, spero tu non mi abbia frainteso. Non mi riferivo assolutamente a te come persona malinformata. Hai fatto l'unica cosa giusta da fare e hai chiamato Ricambio Rapido... Purtroppo in ufficio non tutti sono sempre informati al 100% sulla gara perchè l'azienda oltre ad organizzare eventi, si dedica alla distribuzione di ricambi. Mi riferivo appunto a chi ti ha risposto.... Porta pazienza, avrà pensato/capito (e a quanto pare anche il collega) uno svolgimento analogo a quello del trofeo in pista VPI o Stage6 che sia... Li il sabato non vengono mai presi i tempi (perchè tutti i piloti ormai hanno la telemetria...).

     

    Il sabato le prove libere possono essere cronometrate e non serve nessuna licenza, perchè non viene stilata una classifica con relativa premiazione. Il contrario accade per la domenica. Dal momento in cui si stila una classifica e si tiene una premiazione, per gli enti di promozione sportiva e per il Coni, l'evento si trasforma in gara per la quale occorre, necessariamente, una licenza con annessa copertura assicurativa.

     

    Io non mi sono informato, sono chi realmente e purtroppo si occupa dell'organizzazione dell'evento. Dico purtroppo, perchè sembra veramente che verrà annullato causa maltempo.

     

    é un peccato...avevamo affinato persino il già fantastico impianto di cronometraggio. Ora, in partenza, i tabelloni visualizzavano il nome del concorrente e il tempo di reazione....

     

    Vi aggiorno domani in base alle ultime risultanze meteo.

  3. Come da volantino, il sabato le prove libere sono cronometrate, con tempo di reazione e tutto. Non avrebbe alcun senso fare prove NON cronometrate e il costo di 20Euro deriva proprio dal cronometraggio / relativa procedura d'iscrizione e organizzazione della giornata.

     

    Comunque sia, entro domani mattina verrà presa una decisione se si farà o meno in base alle previsioni meto.

  4. Si tratta dell'Aeroporto Aeroclub Orio al Serio, non dell'aeroporto principale. Si trova comunque a 1-2km di distanza dall'aeroporto Orio al Serio....

     

    Ricordate solo che per la gara della domenica è necessaria la licenza ACSI che NON potrà essere emessa sul posto! Sarà poi necessaria/utile anche per la gara di accelerazione dello Scooter-Weekend (con tanto di gara in notturna) all'autodromo di Franciacorta e al DragDay a Settembre, nuovamente in aeroporto.

     

    La domenica della gara ci sarà anche un Team che farà delle riprese video che molto probabilmente andranno in onda sulla TV nazionale!!

     

    A tal proposito, vi posto i video dell'Open Day tenutosi il 10 marzo a Ottobiano, con tanta presenza di Vespe veramente molto curate:

     

    http://player.vimeo....video/61863696

     

    http://player.vimeo.com/video/61820314

    • Like 1
  5. A quanto pare qui gira ancora la bozza del volantino. Quello definitivo è quello in allegato, lo trovate anche su http://www.scooterracingitaly.it

     

    Rispetto alla bozza è cambiato quanto segue:

     

    1. Licenza: Dal 2013 tutti gli eventi (Scooter-Weekend, Stage6Cup, Dragweekend, Dragday ecc...) sono patrocinati ACSI e non più AICS. La licenza ha un costo di 50Euro e ha una copertura assicurativa migliore rispetto alla vecchia AICS. Può essere richiesta online: www.scooterracingitaly.it

     

    2. Prezzi: 50Euro è il costo (a mezzo) per l'intero weekend,

     

    altrimenti

     

    Sabato: Prove libere senza limite di lanci (NON serve la licenza) 20Euro

    Domenica: Gara - serve la licenza 35 Euro

     

    3. Regolamento: Sono cambiati alcuni dettagli per l'abbigliamento

     

    Tutti gli aggiornamenti li trovate anche qui: http://www.facebook.com/ItalianDragWeekend

    post-7415-0-83982000-1360668076_thumb.jpg

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...