Vai al contenuto

daniCross

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    73
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da daniCross

  1. Io ti consiglio vivamente l'ets anticipato abbondantemente (fasi che con una valvola sarebbero molto abbondanti) con taglio a lama e bilanciato bene. Questo francamente, nonostante tolga pressione nel carter pompa, io penso che sia il meglio per far andare un lamellare al carter di quel genere. Altrimenti ci vedrei bene un albero tipo special lip. Tutto ció perchè penso che la posizione della nostra amata valvolina faccia letteralmente ca"""re e che per quanto tu possa fresare avrai la spalla dell'albero di fatto come un muro di fronte.

    Spero che questa mia considerazione possa tornare utile.

    ma qual'è quello di vesparacing che non riesco a trovarlo?

  2. io non ho mai detto che con il tameni non va, ma ho detto che con gli altri alberi, SECONDO ME, va mooolto meglio. Poi di sicuro se questo tuo amico ci gira in pista avrà apportato altre modifiche al cilindro, per ottenere l'erogazione che più preferiva.

    alla fine che albero mi dici di prendre?

  3. no non è bilanciato..il pistone parmakit è ben diverso da un pistone piaggio d55 :M

    come detto questo albero deve essere lavorato da mani esperte..si dovrà bilanciare con il tungsteno e usare un'asse di accoppiamento con interferenza maggiorata.

    Io, se fossi in te, contatterei l'utente vesparacing sul forum, che è molto bravo! Lui è in grado di preparare l'ets che cerchi! E di sicuro spendi meno rispetto all'am racing o al falc

    mmm va bene.... comunque come cilindro mi conviene prenderlo nuovo secondo voi?

  4. ciao a tutti sto pensando da un pò di farmi un bel motorello con un sp09 con traversino e testa con candela centrale... il problema è dove devo andare per farmi spianare i carter?devo andare in un centro retifiche? poi mi potete dare dei consigli su cosa fare per avere buone prestazioni? ora monto un 102 pinasco, collettore lamellare polini, 24, 24/72 DD, frizione rinforzata, albero originale lavorato...travasi e aspirazione lavorati moltissimo, l'aspirazione penso di non doverla neanche toccare per l'sp09. ora pensavo di montare albero spalle piene tameni, collettore tenere quello li e cambiare l'ultimo pezzo per l'attacco per un carburatore maggiore (pensavo a un 30 o 32 koso). cosa dite? grazie

×
×
  • Crea nuovo...