Vai al contenuto

lorenzo 3405

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da lorenzo 3405

  1. monto uno spillo d 53,è originale del carbu.ho provato ad alzarlo ma è peggio.

    ora giro con un 110 spillo tutto giù ed è ancora grassa per precauzione.

    riproverò nuovamente la proma per sincerarmi.

    sono curioso di scoprire se allungare il collettore può essere cosi determinante,proverò ad allegare qualche foto.

    grazie della partecipazione

  2. grazie della partecipazione apista dentro,oggi sono andato su e giù con l'anticipo e ho provato diverse carburazioni, sono riuscito ad egualiare a malapena le stese prestazioni precedenti.la marmitta subirà pesanti modifiche perchè quel collettore è un vero incubo(inutile).santa proma !!

  3. ciao,ho montato una gf street race,alla quale ho dovuto allungare di poco il collettore.

    la cosa che non mi spiego è il motivo per il quale ho dovuto abbassare il getto max di 15 punti .... al contrario di quel che mi sarei aspettato.

    credo ci sia bisogno di lavorare di nuovo sull'anticipo di accensione.

  4. salve ragazzi,sono nuovo del forum,grazie ai vosti consigli ho migliorato le prestazioni del mio ape stradale così configurato:

    ecv 130 parmakit,mazzucchelli anticipato 125/65,vhst28,proma,cambio ape con 4corta drt campana 24/72,frizza 4dischi 6molle.

    ho provato e rodato e le prestazioni erano buone,80kmh,rapidissimi,e generoso in salita(consumi notevoli).

    Andando al dunque,ho installato con non poche difficoltà,una gf projet collettore tubolare 29mm con l'intento di allungare un pò ed ottenere un motore +sornione sottocoppia e meno pronto.

    Risultato,motore più fruibile sotto ma vuoto o quasi in alto, non allunga ed è vuoto.

    per raggiungere le velocita di prima ed avere una carurazione accettabile ho dovuta montare un getto max da100 su un 28mm.

    suggerimenti?...

  5. salve ragazzi mi vedo inesorabilmente a riaprire il motore che andava bene,dovendo sistemare il cambio non vedo occasione migliore per accorciare la 4° e renderla + collinare.. allego le foto con l'occasione prima di smontare tutto.volevo farvi qualche domanda sull'impiego o meno di una barra antirollio.(non riesco a caricare le immagini)

  6. prova ad allentare i fili del cambio e vedi se persiste il problema, in caso si ripresenti si dovrebbe aprire il motore e controllare le battute dei denti crocera con i denti ingranaggio...

     

    grazie ambro della disponibilità,ho già provato con i registri cambio senza esito..quindi.cogliendo l'occasione devo anche lamentare una 4°troppo lunga per ipercorsi medio collinari,avevo pensato ad un quartino o meglio accorciare il pignone campana?premettoche delle prime tre marce sono abbastanza soddisfatto,grazie ragazzi.

  7. salve sono nuovo del forum,mi chiamo lorenzo,scrivo dall'abruzzo terra di api standard.

    ho appena chius0 e provato il motore della mia ape bifaro così montato:parmakit ecv,proma,vhst 28,24/72,frizione surflex,albero mazzucchelli anticipato cono 20,accensione originale6poli.veniamo al problema,in linea di massima va bene il problema si presenta al cambio :con il motore in coppia mi scappano molto frequentemente 3&4 marcia.il cambio è stato smontato perfettamente funzionante dai miei carter e trapiantato in carter corrispondenti,senza scoppiare gli ingranaggi....suggerimenti ?grazie

×
×
  • Crea nuovo...