Vai al contenuto

bergo90

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    58
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da bergo90

  1. non avete risposto alla sua domanda..

    comunque non è un problema lasciarli.. al max si rovinano un po ma se ti servono come sonde lasciali pure..non si massacrano.. se proprio vuoi tagliali e lascia che escono dal piantone di qualche cm così sei sicuro che non creano inltracio al sabbiatore..

    io quando faccio sabbiare una vespa e non voglio cambiare l'impianto elettrico lo nastro con il nastro da eletttricista (ci faccio un paio di giri) e non ho mai avuto nessun problema!!

  2. il trasparente non serve a nulla.. serve solo a farlo diventare lucido perchè la pellicola è opaca.. se si deve staccare si stacca.. perchè il trasparente si attacca sulla pellicola non sulla lamiera o plastica.. l'unico modo per non falra staccare più è di dargli l'aggrappante che è praticamente una colla soltanto che quando si vuole togliere l'adesivo si è costretti a riverniciare il tutto perchè si rovina..

    se invece uno mette un adesivo sulla correzzeria poi sopra vuole dare il trasparente li si che non si staccarà più perchè il trasparente fa da pellicola prottetiva sia sulla carrozzeria che sull'adesivo togliendo o diminuendo lo scalino tra adesivo/carrozeria..

    comunque per chi volesse dare il trasparente bisogna opacizzare sia la vernice precedente che l'adesivo o foglio carbon look

  3. in qualche post si parlava di qualcosa di simile.. mi sembra di aver letto che un et3 restaurata o conservata valga sui 700 euro..non voglio dire una fesseria.. ma c'era anche una tabella con tutti i valori delle vespe..

  4. quella rossa con sponsor ducati è quella di hilton e ha fatto il miglior tempo..

    quella bianco viola è quella di fabbri e ha fatto il secondo tempo

    invece quella gialla con il telaio in "traliccio" è quella nuova di barone..

    comunque grandissima giornata e hilton le ha suonate a tutti anche se c'era un fabbri in ottime condizioni..

  5. ciao ragazzi.. cerco qualcuno che conosce qualche programma e qualche sito dove si possono trovare delle immagini stilizzate di auto.. a me serveirebbe una foto di un delta con solo le linee principali.. non so se sono stato chiaro vi metto una foto per farvi un idea..

    http://img403.imageshack.us/content_rou ... ia=mupload

    sarebbe ancora meglio trovare un programma che tu metti la propria foto e loro ti rilevano solo le linee più importanti.. perchè devo fare una felpa con ricamata la macchina e non so come fare..

  6. ora come ora le vernici (da carrozzaio) sono doppio strato cioè base+trasparente..

    base sempre opaca

    e il trasparente può essere lucido opaco o semiopaco.. oppure con l'opacizzante può scegliere tu il grado di opacizzazione..

    l'unico problema di verniciare l'opaco o altre cose simili è che se per caso ci va un "pelucco" non lo puoi togliere lucidando..

    nel tuo caso che vuoi fare uno stacco lucido/opaco (praticamente con 2 tipi di vernice) nello stesso pezzo vedrai uno scalino perchè non puoi verniciare tutto insieme.. prima fai una parte poi l'altra.. infatti come nella foto che hai postato ci hanno messo un profilo bianco per dividere i 2 particolari.. e nascondere il taglio tra lucido e opaco..

  7. se sei alle prime armi gli scarponi comprali e prendili che siano comodi non stare a guradare bellezza o altre cose l'importante è che siano comodi..

    per la tavola e gli attacchi io li prenderei usati o a noleggio.. devi fare 2 conti di quandte volte ci vai e quanto spendi.. quando sarai diventato più esperto sceglierai la tavola giusta e gli attacchi giusti..

    comunque se prendi una tavola usata gli attacchi te li fai mettere a "papera" cioè -15°+15° cosi puoi scendere sia col dx che con il sx.. e stai nel centro.. poi con l'andare nel tempo tieni un cacciavite con te e te li regoli col tempo.. devi fare tante prove per trovare la posizione giusta.. quando troverai il piede che sei più comodo sposterai gli attacchi un po più indietro da avere più peso sulla coda..

    la cosa più importante per le prime volta è la comodità.. altrimenti ti passa la voglia..

  8. sfido chiunque a trovare una vespa 125 ET3 a qualsiasi mercatino a 1600 euro completa di documenti e restaruata.. questo vale anche per le special e tutte le altre..

    dice che i prezzi si riferiscono a mercatini o mostre scambio..

    se lui mi riesce a trovare motocicli nelle condizioni descritte a quel prezzo che miporti a casa tutto..

  9. alcune cose si posso sabbiare altre no tipo le portiere il cofano e le cose "deboli" perchè se le sabbi dopo le butti.. comunque potresti sabbiare tutti i montanti.. il problema è che le portiere e i cofani non si possono recuperare perchè sono marci..

    per le quotazioni se ne trovi una messa cosi con i documenti si aggira sui 500/700 euro però io non la prenderei mai.. perchè sono i soldi che spendi dopo che sono tanti..

    se vuoi ti faccio vedere la lista di quello che ho cambiato nella mia anche se sai che la mia di originale non c'è nulla però ti rendi idea dei prezzi e del costo di lavorazione..

  10. 6000 euro li spenderai solo di carrozzeria.. considera che devi cambiare:

    le porte

    4 parafanghi

    2 cofani

    la calandra davanti

    poi non oso pensare l'interno batteria/ruota di scorta in che condizioni è

    poi sicuramente sarà da sostituire il pianale e probabilmente anche i sotto porta..

    fai tu i conti solo dei lamierati e vedi cosa ti costano.. e montarli non è semplice come sembra perchè sono parti tutte saldate e ci vogliono tanti euri..

    comunque se la risci a portare a casa con poco tipo 100/200 euro qlc si può fare..

  11. i ritocchi a pennello puoi farlo con qls bianco che hai in officina perchè anche se fai il codice esatto la differenza si vedrà sempre.. se vuoi fare una cosa veloce spruzzi un pò di bianco della bomboletta dentro al coperchio poi se è chiaro metti un po di nero.. (per trovare un colore esatto non si fa così ma per fare dei ritocchi va benissimo)

×
×
  • Crea nuovo...