Vai al contenuto

c-max

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da c-max

  1. con questa mappa, come va.                                                                                                                                                                                                                               si risolve la questione, e  veramente una bella strada.....mi farebbe davvero piacere.....se la imboccheresti anche tu.... :-D  :-D  :-D

  2. scramble ha ragione,le bgm se abinate ad un motorello allegro con una guida vivace, a breve innescano vibrazioni molto molto fastidiose.  questo il motivo,con grande  piacere di poter condividere,con tutti voi come sistemato.  semplicissimo, praticare 4 fori da 10 .  2 vicino staffa motore, 2 esatto opposto, giu centro padella, appare il cono  spaziato dalla buccia esterna 8    10  mm  ha questo punto, giu di colatina filo. creando cosi bottoncino. semplice. la sip xl  finora si comporta benissimo.pero giuro  appena sbaglia  l affetto....hahahahahahahaha.......ciao a tutti

  3. scusate se scrivo poco, un saluto a tutti . se posso dare il mio contributo riguardo la sip xl ,non posso che avvalorare quanto scrive scramble. montata e testata su 177 polini con fasi legermente riviste ,primaria dd23 64  quarta 36 gomma me1  carburo 26 si venturi polini .che dire il mezzo, si e trasformato rispetto sip road 2. ..guadagnando su tutto l arco . ad oggi il mezzo circola da piu di 4 mesi , full gas  scongiurandone cosi  la fragilita delle paratie interne e della padella stessa.  certo non paragonabili  alle vostre big,riguardo  coppia  cv  ecc ecc..   questo e il mio piccolo  contributo . grazie sempre per tutti  i bellissimi post che fate. scusate se non scrivo bene.

    • Like 1
  4. Nel senso che la v6+ ha il tubo di scarico + grosso se ce riempimento abbastanza va bene per tanti per alcuni non va bene, dipende dallo stile di guida, per esempio un amico mio meccanico ha fatto un polinone di alluminio corsa 57 ed andava benissimo pieno a tutti i regimi con 23-64 quarta da 35 tirava molto bene anche la quarta, la v6 che è idendica ha il tubettto di scarico simil originale poco + mantiene un pò di pressione gira un pochetto meno in alto cosa di poco mantiene + bassi . La v6+ lo venduta anche a chi ha lm1xl e mi dicono che va bene , abbiamo fatto delle prove con vari tubetti finali il compromesso era da 19 mm interno, con 20 mm interno il motore perdeva un pò in partenza e non si alzava + di gas girava in alto ancora meglio ma adesso ho accettato questo compromesso, se fai il motore fasato per quealla marmitta avrai tutti i giri che vuoi , io con la v4 normale faccio un casino di giri.

    un saluto a tutti voi del forum, ebbene si il polinone con la v6 plus ci ha strabiliati tutti in officina,che dire grande mega continua cosi :RdR :RdR :RdR
  5. ok mega, gia so cosa intendi, ma insisto nel dire, che nella messa a punto totale del mezzo, a secondo il motore è utilizzo d' impiego quest' ultima rientra eccome, tu dai tempo,ovvio per chi come noi (TEMPO-possibilità-MEZZI) possiamo dilettarci ha fare tante prove . Io dal mio padellino, per il mio motore con l'utilizzo quotidiano credo di aver trovato la miglior soluzione ,visto che infine comandano quei due , IL MEZZO E LA STRADA ha.ha.ha.

  6. Si Mega credo che sia determinato dal beccuccio-cannoccia finale della marmitta, perchè anche se misura 18 mm in realta in certi punti si riduce drasticamente, arrivando ha misurare 15 mm. Che per un 190 in ghisa suscettibile come il polini non è il massimo in termini di tenuta e di prestazioni. Nella mia lo ho ingrandito di 3 mm visto che di padella parliamo, riuscendo ad avere tenuta e prestazioni.

  7. Un saluto a tutti gli utenti di E.T.3. I.T. Mi presento max 72 ho 38 anni e sono un meccanico generico che vive è lavora nella stupenda Catania. Solo 2 parole "SIETE FANTASTICI" smanettoni che non siete altro :-D.

    Qui nel mio piccolo mondo negli ultimi 10 anni si viveva un lento tramonto delle povere vespette, ma ha quanto pare le kose sono totalmente ribaltate :lol: . Così comprai un bellissimo vespone del 99, subito mi resi conto che originale non poteva rimanere :evil::twisted: . Così iniziai la rivisitazione del mio blocco, anche prendendo tanti spunti da tutti voi, in particolar modo dall' omone GREY che a mio parere dice solo il vero in tutto e x tutto bravo GREY e grazie :lol: .

    Intendiamoci io il mio Px non lo paragono ad altri, ma per quel poco che ho sono veramente entusiasto, basta vedere la faccia di tutti quelli che lo provano ( TANTA SCHIENA E' SEMPRE PIENA SOTTO :twisted: ).

    Pochi giorni fa e venuto a trovarmi nella mia officina l'amico mega, chiedendomi se potevo fare un piccolo test ad una delle sue megadelle, che dire bassi da staccar braccia medi da paura e alti quasi strepitosi 700 giri sotto la mia padella modificata :lol::lol: . Che dire: Mega stai facendo un buon lavoro. Certo che con questi padellini modificati ogni motore a una storia ha sè.

    Come potrò mostrerò delle immagini della mia bestiolina :lol::lol::1

×
×
  • Crea nuovo...