Vai al contenuto

Francescoook

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Francescoook

  1. Va bene, la quarta marcia la metterò, non posso subito perché sforo di molto con il budget…

    Per la marmitta sto cercando disperatamente alternative buone che montino sulla mia vespa ma non trovo nulla. Penso di dover mettere una padella anche se esteticamente non mi piace proprio. Potrei fare una prova come mi avevano consigliato nel togliere la ruota di scorta scorta e attaccare la batteria in modo da metterne una a banana.

    Se volessi fare così mi consigliate una marmitta buona ma non troppo ingombrante almeno trovo a prendere le misure e vedere se entra spostando la batteria.

    • Sad 1
  2. Si, mi sconsiglia il collettore lamellare, gli ho detto della valvola di immissione piccola ma ha detto che non ci sono problemi

    4 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

    Kit guarnizioni…o-ring…dadi e rondelle per pignone e frizione…la frizione stessa…filtro per carburatore…silent block…

    La frizione è già maggiorata e rinforzata, rondelle e tutto c’è le ha il meccanico. Ha detto che per la frizione vediamo come va quella che ho ora, se slitta la cambiamo.

    4 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

    la crociera sai come è messa? Puoi riusare quella che c’è sotto? Se no, serve anche quella.

    Non so, c’è un modo per vederla? Penso però che la dovrò cambiare (é la stessa da tanti tanti anni)

    4 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

    Poi dici che metti la 24/72 di primaria perche’ è una 3 marce…la sai la dentatura delle tue 3 marce e risultante rapporto di trasmissione?

    Penso monti perchè me la consigliata il meccanico, comunque per sicurezza, come la vedo?

     

    Grazie comunque per tutto l’aiuto che mi state dando…

  3. Ho selezionato i pezzi, domani vado dal meccanico così mi da l'ultimo ok e compro tutto.

    Come albero consigliate:

    https://www.cirilloricambi.com/alberi-motore-e-kit-revisione/11541-albero-motore-racing-vespa-pk-xl-50-125-cono-20mm-anticipato-biella-lucida-per-trasformazione-da-50cc-a-125cc.html

    -https://www.ebay.it/itm/183838524591

     

    Un ultimissima domanda; potreste mandare il link di una buona marmitta che passa sotto e non dalla ruota di scorta con budget intorno ai 170? Perché io ho trovato qualcosa ma non sono sicuro monti...

  4. Okok, scusate l'ignoranza, ne ho trovati un paio, ma cosa devo trovare? Paraoli corteco viton per albero motore cono 20 ma per 50cc o 130cc? Perchè se sono per 50 ok altrimenti devo prendere quelli per la vespa et3?  

    Per capirci meglio: https://www.cirilloricambi.com/alberi-motore-e-kit-revisione/45141-kit-revisione-albero-motore-cono-20mm-vespa-pk-50-xl-paraoli-viton.html questi sono cono 20 e sotto c'è scritto compatibilità per e il numero del telaio... 

    Cerco il numero del telaio e lo confronto oppure devo cercare quelli per 130cc (scusate ancora l'ignoranza, non so quante cavolate ho detto, se qualcuno riesce anche a spiegarmi come funzionano i paraoli e dove montano mi farebbe anche un grande piacere...9

     

  5. 58 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

    Non sono poi così sicuro che il kit costi meno che prendere tutti gli stessi pezzi separatamente, nonostante venga pubblicizzato come “super offerta incredibile”. Il 130 Polini in foto oltretutto è quello di 35 anni fa…non quello con la nuova testa…e anche kit guarnizioni e’ quello base…che da solo si trova a 4€ (kit più completi e in aramide con anche tutti gli oring vanno sui 20€)

    quindi mi consiglieresti di prendere tutto separato?

    Se si, mi informo, potrei mandarti tutto alla fine così mi dici se va bene? 

     

  6. 14 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

    Quindi compri tutto te e poi il meccanico monta? “tutto” significa proprio “tutto” ed il meccanico mette solo manodopera (e attrezzi)?

    No allora, sto entrando da poco in questo mondo, tuttavia cercherò di montare tutto io insieme al meccanico che mi darà una mano (è un mio amico).

    Penso di aver trovato il kit, posso mandare il link?

     

  7. 6 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

    130 Polini lavorato, non so cosa significhi. Il 24 è sempre un must e abbinato al lamellare va benone sulla tua vespa, ma la valvola va accuratamente demolita, altrimenti le prestazioni te le giochi in partenza. Sull'albero mazzucca, niente da dire su configurazioni non estreme, anche se ti direi di optare per l'RMS Racing e 24/72 assolutamente no. O 22/63 secca per risparmiare qualcosa, o 27/69 e subito pignone da 25 o 26, in base all'uso che ne fai (questa soluzione ti tornerà utile in futuro perchè potrai allungare ulteriormente per adeguarla a un futuro cambio 4 marce)

    6 ore fa, Francescoook ha scritto:

    Ok grazie vado di 27/69 con pignone 26

     

    6 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

    Invece, non c'è problema. Il porta batteria, puoi spostarlo un poco più in alto praticando un nuovo foro nella cassa del porta batteria stesso (cosa che ho sempre fatto su HP, quindi gemella "diversa" della tua V). Così facendo, puoi mettere tutte le banane che vuoi (per l'amor del cielo, lascia stare la proma)

    Va bene, domani rismonto, avevo già fatto questo lavoro e mi sembrava esserci veramente troppo poco spazio anche perchè la batteria è enorme!

    Sei sicuro che la batteria della mia V è uguale a quella della tua hp? 

    Un altro dubbio poi, ci può essere anche il rischio che la batteria scoppi o si surriscaldi troppo perchè molto vicina alla marmitta?

×
×
  • Crea nuovo...