Vai al contenuto

Pietro Casad

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Pietro Casad

  1. 11 minuti fa, albe dm ha scritto:

    Ciao

    Ma "leggermente modificato" l'albero Drt che significa...mi chiedo perchè non l'hai lasciato nella bilanciatura del costruttore...sempre col fresino in mano ahah

    Le vibrazioni ci saranno sempre sui nostri motori...la stessa posizione del cilindro a circa 45° è un modo per attenuarle

    Al minimo la tua vespa direi è trascurabile, o tieni le marce sempre al minimo quando sei in strada ahah

    Faccio per dire eh....ma l'albero gioca un ruolo davvero fondamentale come ti hanno ben detto...secondo me non dovevi limarlo, in teoria tagliuzzare l'albero a meno di ribilanciatura sarebbe un grave errore...esistono persone che li ribilanciano, Vesparacing per esempio...mandalo a lui che te lo controlla

    ciao,

    il motore me l'ha fatto un ragazzo, e mi ha detto che ha rimosso meno materiale possibile, per non squilibrare troppo l'albero.

    Per quanto riguarda il fatto del minimo, mi "dispiace" e mi "dà fastidio" vederla vibrare così tanto, per esempio quando sono al semaforo. Lo specchietto da fermo è inutile a causa delle vibrazioni. 

     

  2. Ciao a tutti nuovamente. Ho montato l'accensione SIP e... le vibrazioni ci sono ancora, come prima. Quindi teoricamente, anche se sembrava tagliato male, il volano pk era "bilanciato" (o comunque bilanciato come quello SIP).

    Quindi: volano buono c'è, albero buono DRT leggermente lavorato c'è (non penso che sia stata stravolta la bilanciatura), campana bilanciata c'è.

    Cosa potrebbe essere? Le vibrazioni sono elevate solo al minimo (per capirci lo specchietto vibra che non si vede niente e la vespa sul cavalletto si muove pian piano all'indietro), mentre quando dò gas non si sentono molto. 

    Dite che il problema potrebbero essere i silent block? Grazie

  3. Ciao a tutti, 

    ho portato al meccanico il mio blocco per montarmi l'accensione e mi ha mandato la foto di un buchino dietro il volano...

    Lui dice che si deve saldare e con un altro prodotto non tiene. Voi cosa dite? Sapreste consigliarmi qualche buon bicomponente per tapparlo? Grazie.

    Nell'ultima foto non capisco cosa si veda, però me l'ha inviata quindi ve la lascio anche a voi.

    IMG-20200427-WA0010.jpg

    IMG-20200427-WA0008.jpg

    IMG-20200427-WA0009.jpg

    • Like 1
  4. 17 minuti fa, filipporace ha scritto:

    eh beh ma se ti dice ca...te non posso dirti certo che é competente, sará certo disponibile non ho dubbi, ma non é in grado di far motori.   Già se fai un motore e sul cavalletto portamotore vibra c'è qualcosa che non va, se poi senti vibrazioni anche montato sul telaio allora c'è proprio un problema che ti esorto a risolvere prima di arrecare danni ad altro.

    non hai tutti i torti sulle vibrazioni., magari doveva controllare meglio... per il resto, sulla sua pagina facebook, vedo che gli commissionano motori anche abbastanza costosi/potenti, come quattrini o anche lui ha un falc 150...

    Comunque pensate che l'albero possa influire molto? Perchè se prendo il volano cono 20 della SIP e poi non cambia niente per colpa dell'albero, piuttosto lo lascio così...

  5. 2 minuti fa, filipporace ha scritto:

    Pietro la ventola/volano ê la massa volanica in movimento principale su un motore vespa. Pochi grammi provocano molte vibrazioni.   Non so cosa abbia toccato il meccanico sull'albero, forse il ritardo che se non ricordo male sul drt é circa 55.. In ogni caso chiudendo il motore non si é accorto di ste vibrazioni?   Principiante proprio.....poi si danno la colpa l'uno con l'altro🤷‍♂️

    A me il ragazzo mi è sembrato e mi sembra molto sincero e disponibile, non ha dato lui la colpa del volano sbilanciato all'altro ragazzo, ma è una mia supposizione che l'errore sia stato del primo proprietario del volano....

    Per quanto riguarda le vibrazioni, mi ha detto che è normale che vibri così tanto, ma io ho visto un video di un 130 qui sul forum fermo immobile, quasi senza vibrazioni

  6. 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    se il genio è lo stesso sicuro al 100%

    il volano l'ha alleggerito un altro ragazzo, invece il ragazzo che mi ha venduto il motore ha lavorato l'albero. Mi ha comunque detto che ha cercato di rimuovere meno materiale possibile...

    La campana ha detto di averla bilanciata, leggendo il post su fb del motore ha scritto "Il cestello è stato bilanciato asportando materiale dall parte opposta a quella dove c'è l'asola per il pignone."

  7. 20 minuti fa, filipporace ha scritto:

    immaginavo fosse colpa della scienza meccanica che ha equilibrato il volano🤦‍♂️   strano che non si tranci il cono

    comunque mi sembra strano che tutte queste vibrazioni siano dovute solo al volano... Ho parlato con il ragazzo che ha fatto il blocco, e mi ha detto che comunque l'albero lo ha leggermente lavorato per portarlo a 125 gradi di anticipo e 60 di ritardo (non so sinceramente cosa voglia dire, traducetemelo voi per favore :) ). Dite che questo può aver influito molto sulle vibrazioni?

    MODIFICA: Mi sono appena accorto che quello che avete mandato prima è il DRT corsa 51, io ho il corsa 53 con spalla lato volano piena. 

  8. 2 ore fa, filipporace ha scritto:

    non saprei....ne ho utilizzati più di uno ( albero) e non ho riscontrato problemi di vibrazioni anche su termiche belle pompate.  Addirittura equilibratura dinamica? 

    Così mi ha detto... Io gliel'ho chiesto perchè il meccanico aveva smontato il volano dato che era tutto svitato ( tra l'altro ha schiavettato alla prima accensione) e si era accorto che sembrava tagliato male (vi lascio una foto).

    Ho scritto al ragazzo che me l'ha venduto e mi ha detto che il volano l'aveva comprato così e gli era stato venduto equilibrato dinamicamente dal precedente proprietario, in particolare tagliato con la mola. Non vorrei che il primo proprietario del volano gli abbiamo detto una c......

    IMG-20200403-WA0119.jpg

    • Haha 1
  9. 10 minuti fa, filipporace ha scritto:

    però ti faccio presente che hai chiesto un'espa adatta a tirare cambio originale e 27/69 con un Polini in ghisa; che descrivi come non rifasato, erroneamente, perché se ho hai montato in c53 automaticamente le fasi cambiano.   Dicevamo: descrivi di non volere una espa "tappo" ....però le grondaie come ti han detto mrt se non sistemi il cambio non vanno bene.   Sarà inevitabile utilizzare un'espa accordata a regimi inferiori.   Poi oh non ne so di sicuro più del produttore se dice che non va bene fai benissimo ad informarti per esser sicuro/ piu sicuro di cio che compri.

    ciao filippo,

    grazie per la puntualizzazione. Scusa ma non sono molto esperto e il blocco mi è stato venduto da un ragazzo, il quale mi ha anche detto di cercare espansioni adatte a 180 gradi di scarico, dato che anche se l'albero è in c.53 le fasi cambiano poco. Comunque scusate per la poca precisione.

    12 minuti fa, filipporace ha scritto:

     Dicevamo: descrivi di non volere una espa "tappo" ....però le grondaie come ti han detto mrt se non sistemi il cambio non vanno bene.   Sarà inevitabile utilizzare un'espa accordata a regimi inferiori.   Poi oh non ne so di sicuro più del produttore se dice che non va bene fai benissimo ad informarti per esser sicuro/ piu sicuro di cio che compri.

    Scusa non ho capito bene questa parte del messaggio: vuoi dire che in fin dei conti la JL potrebbe andare bene? Penso che tu intenda questo, dato che me l'hai consigliata. Perdonami se la domanda ti risulta "stupida". 

    grazie in anticipo a tutti.

  10. 44 minuti fa, special1090 ha scritto:

    Contatta Omar Marzial MRT gli descrivi per bene la tua configurazione e quello che vuoi ottenere dal tuo motore e lui ti creerà l'espansione su misura, potrai personalizzarla anche nella forma che più ti aggrada.

    Ciao, sono Pietro Casadei, non so perchè non mi fa mai accedere....

    Comunque, ho scritto ad Omar, molto gentile, ma mi ha proposto solo la sua classica marmitta per 130, dicendo che però sul mio motore non va bene, perchè non ha la quarta corta e la 27 69 è troppo lunga. Non mi ha proposto altre espansioni, quindi non so se me la potrebbe fare.... Sicuramente mi farebbe molto comodo, è a 10 minuti da casa mia :) 

    Comunque la JL seigiorni comincia a piacermi veramente tanto, voglio solo essere sicuro che non tappi come dice il ragazzo dell'assistenza JL, che alla fine è il figlio di Jim Lomas.

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...