Vai al contenuto

Kalimero

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Kalimero

  1. Ciao a574, hai provato ad agire sul registro? A mano non riesci a tirare la frizione ...

    A regola dovresti avvitare al massimo il registro, tirare bene il cavo e riuscire a fissare il fermo (barilotto) in modo che la leva sia già appoggiata sul nottolino. Una volta fissato il fermo agisci sul registro per la registrazione fine. Finché non slitta la frizione puoi tirare il cavo ;-)

  2. Sono forse l'ultimo in grado di consigliarti, ma ... usare un gruppo termico quando già prevedi una rottura, non è il massimo. Tieni conto che rischi di fare danni che vanno oltre al cilindro, all'albero motore e alla biella ... vedi,per esempio, la valvola di alimentazione!

    Non saprei, ma fossi in te monterei qualcosa di più affidabile. Vedi tu 😉

    Non ho capito bene se la spina elastica sia un problema o meno ... 🤔

  3. Ciao vespapk. Guarda che PDD-Poeta ti aveva già avvertito che avevi un albero "vecchio", nel senso che sembrava da buttare ... Diciamo che così stai accumulando esperienza e può andar bene. Tieni però conto che se chiedi aiuto e ti viene consigliato qualcosa, ovviamente hai tutta la libertà di fare di testa tua, ma è un po' come non prendere in considerazione i consigli.

    Detto questo, qual'è il "buco" che hai allargato nel cilindro? e qual'è lo spinotto del cambio? Intendi forse la spina elastica che fissa il selettore all'albero del cambio? In questo caso fai attenzione che, se non sbaglio, è conica, per cui ha un verso di estrazione.

    Buon lavoro

×
×
  • Crea nuovo...