Vai al contenuto

alessandro8484

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da alessandro8484

  1. 21 minuti fa, alberto94r ha scritto:

    buondi e benvenuto ! partiamo dal carburatore che ti consiglio di tenere il 24 , il 19 potrebbe andare ma senza espansione.

    per il discorso rapporti sei un po lungo con la 24/58 e in piu con la spaziatura marce originale il salto dalla 3  alla 4 marcia è veramente troppo evidentemente per la tua configurazione. 

    l unica soluzione purtroppo è aprire il motore , e intervenire sul rapporto finale e il cambio . 

    ad esempio mettendo un cluster con la 4 corta o addirittura extrA  corta . o un cluster 3 e quarta corte ecc la scelta è ampia 

     

    quindi di lasciare questo rapporto 24/58

  2. Buon Giorno ragazzi mi presento mi chiamo Alessandro ho 34 anni e come tutti voi sono un appassionato di vespe.

    mi serve un vostro aiuto per un consiglio per mettere appunto il mio blocco motore ET 3.

    Voglio precisare che di motori non me ne intendo moltissimo ma ho un amico che sa dove mettere le mani anche se lui sa più di me e mi ha consigliato diverse cose e io essendo molto puntiglioso voglio saperne di più,  mi rivolgo a voi.

    Diversi anni fa ho montato nel mio blocco un 130 polini doppia aspirazione con pacco lamellare e 24 dell'orto, marmitta simonini accensione elettronica polini, frizione a 12 molle della pinasco e rapporti 24 -58 ral denti dritti con un rapporto di trasmissione 2.41.

    Non  ricordo che albero sia stato montato o se è stato ribiellato quello originale.

    la vespa va molto bene solo che in allungo perde in velocità cioè in 3° arrivo a fare i 100 KM "mi segna il contachilometri" ma quando metto la 4 il motore cala e sembra che rallenti.

    Quello che vorrei fare e di cambiare i rapporti ma che tipo di rapporti ? poi vorrei rimettere su il carburatore 19 perché mi sembra che il 24 sia troppo grande.

    cosa mi consigliate?  

×
×
  • Crea nuovo...