Vai al contenuto

Ivan58

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Ivan58

  1. Sclerare no è solo che ho trovato difficile il settaggio e non mi andava di comprare getti su getti così l'ho rimontato sul motorino e ho montato il phbl24 che mi è stato regalato.

    Penso di sì ma non ne sono sicuro e non mi interessa più di tanto, l'ape è un mezzo che uso l'inverno Ed ora come ora lo uso un po' di più soltanto perche sto rifacendo il motore al vespino.

    Comunque grazie mille dei vostri aiuti mi siete stati utilissimi soprattutto quando avevo dubbi sulle elaborazioni

    • Like 1
  2. Ciao e buonasera a tutti,

    Scrivo qui per avere risposta a un altra mia curiosità in modo che non apro un altro topic (se si rivela un argomento interessante lo potrei anche aprire) 

    Pensavo, sarebbe possibile montare un 130 con pistone da 57,5 del 112 lasciando la corsa 51 oppure montarlo con l'albero con cui si fanno i 102 in corsa51 (spalle del 51 e biella 87)

    Nel prima caso facendo anche una bronzina che vada giù a pressione in modo da poter montare il suddetto pistone e nel secondo levando gli 8 millimetri di differenza (se non sbaglio sono 8 ma non ne sono sicuro)

    Spero che le idee siano giuste

    Grazie per chi mi risponderà

  3. Buongiorno e grazie mille della risposta.

    Non ho risposto prima perché ho avuto problemi nell'accedere al sito.

    Comunque chiedevo anche dei consigli sul 102 corsa 51 perché volevo sapere come spessorarlo al meglio e anche che carburatore mi consigliate tra il vhsb34 e il phsb35. Sono accetti anche consigli di tutti i generi su questa elaborazione.

    Sul 102 con alimentazione al cilindro di cui parlavo nel posto prima ho deciso che quasi quasi ne comprerò uno e farò dei test per provare .

    Grazie in anticipo

  4. Ciao a tutti e buona sera, ho finito il motore dell'ape e ci vado in giro, tutto sommato sono soddisfatto. Ho avuto qualche problema a carburare il mikuni così tramite mio cugino sono passato a un phbl24.

    Sono un altra volta qui per levarmi un semplice dubbio. Un mio amico sta facendo un 102 polini in corsa 51.

    Lo sta facendo con 102, albero corsa 51 con biella 87, due basette da 2mm in rame oppure una sotto o una sopra direttamente da 4mm, lamellare VMC, non sa se vhsb34 o phsb35 ( è indeciso), accensione Polini e 24/72 

    Ditemi se la sua configurazione va bene o se ha sbagliato qualcosa

    Poi parlando di 102, secondo voi il 102 doppia aspirazione potrebbe funzionare creando un collettore lamellare che va solo al cilindro senza andare al carter? (Ne stavamo parlando sempre con questo amico e ci è sorto il dubbio se potesse funzionare)

    Grazie in anticipo e per l'attenzione.

  5. Grazie poeta,

    Comunque per il mikuni ho già l'adattatore per mettere il filo dell'aria, ho anche il filtro della stage con gli adattatori e un po' di getti per carburatore, al massimo dovrò comprare una scatoletta da 10 per fare una una carburazione ottimale.

    Per la velocità io i 75 li vedo un po' sbagliati perché ho già avuto esperienze con un 130 Polini e 24/72 e marmitta Giannelli senza lavorare nulla e arrivava a un massimo di 80 quindi mo non dico di fare i 100/110 ma penso che lavorando e tutto il resto posso riuscire a fare gli 85/90

  6. grazie dei consigli, poeta se puoi essere più preciso sul guaio in cui  mi sto cacciando perché per ora non capisco.

    Allora per il confronto dei carburatori ho semplicemente scritto quello che un giorno (cercando informazioni sul mikuni) ho trovato.

    Ormai monto il 24 mikuni perché l'ho comprato da circa un anno e lo avevo montato sul motorino, quindi ormai avendolo lo monto (ormai ho deciso che lo monto lamellare)

    L'albero ormai già ce l'ho e quindi mi tengo questo

    Per l'accensione monterei la VMC perché già già la ventola senza motorino di avviamento e se non dovessi più comprare l'accensione ho già due volani della special uno da un 1,1 tornito e un altro da 1,8 (montavano sulla mia vespa)

    Poi magari raggiungere i 100 sarebbe un sogno😂😂

     

  7. Claudio7099 grazie della tua risposta, inizialmente volevo montare un 28 0 30 però alla fine mi sono detto che ormai avendo il 24 mikuni potevo anche montarlo (anche se mi hanno proposto uno scambio con un phbh 30,secondo voi conviene) e per il fatto del lamellare VMC non sono riuscito a trovare informazioni per sapere se monta su carter ape. 

    Se qualcuno ha altri consigli o risposte sono ben volute

     

  8. A parte che lei non può sapere se ho intenzione di spendere oppure no perché non ci conosciamo e quindi può anche evitare di dire certe fesserie.

    Di quel carburatore mi piaceva il funzionamento perché è il primo che vedo così e quindi volevo sapere se era possibile montarlo.

    Comunque se qualcun'altro può dirmi la sua opinione mi farebbe molto piacere. Grazie in anticipo

    • Sad 1
  9. ciao a tutti, sto elaborando la mia ape con un 130 e avevo intenzione di montare:

    -130 dr o Polini

    -albero pinasco corsa 51 (già ho)

    -marmitta barone racing per 130

    -rapporti RMS 24/72 con pignone detto 25

    -volano alleggerito (futuro accensione VMC)

    -frizione penso una newfreen (consigliate)

    -crociera rinforzata parmakit

    - collettore lamellare Polini da 24 a 30

    ora giunge la mia domanda. Dato la mia elaborazione io volevo montare un carburatore abbastanza grande (pensavo a un 28 o un 30 pwk) così ho messo in vendita il mio vecchio carburatore che montavo sul mio scooter (mikuni 24) e mi contatta un ragazzo chiedendo se lo scambio e offrendomi un dell'orto phb r34. Secondo voi mi com'è? C'è nessuno che l'ha provato? Sarebbe uno scambio sbagliato o conveniente? Ovviamente lo monterei costruendo artigianalmente un collettore che lo possa ospitare. Vabbè in poche parole datemi consigli per favore. (Scusate se sono stato lungo e la foto è del carburatore in questione)Screenshot_20190205-153903.thumb.png.f0b8d7a5b90fec92d3625835be359361.png

×
×
  • Crea nuovo...