Vai al contenuto

Gabi92

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Gabi92

  1. Salve a tutti ho la mia vespa sprint veloce monta un 177 pollini in ghisa con accensione originale e carburatore 26 26. Durante un giro l'altro giorno poco prima di rientrare a casa (quasi 100 km) la vespa si spegne e non parte. Ho cambiato candela e bobbina esterna, c'è  la scintilla, arriva la benzina ma la vespa non parte. Cosa puó essere? Ps noto che la vespa dal carburatore azionando la pedivella la miscela aria benzina la sputa fuori invece di tirarla dentro. Che puó essere? Nb la chiavetta del volano è perfetta e non ci sono ritorni di fiamma  

  2. sul libretto nuovo della mia special dell'81 non sono indicate ne gomme ne cerchi....rifatto nel 2015.
    comunque qui si sta facendo un po troppa confusione a partire dai termini usati e si finisce col non capire nulla
    MOZZO e TAMBURO sulle vespe sono la stessa cosa, per queste modifiche da 9 a 10 servono piatto ganasce, tamburo, cerchio e ganasce.
    all'anteriore serve il piatto parapolvere per tamburo da 10 (quello da 9 è leggermente più piccolo), al potreriore il piatto è lo stesso, cambiano solo le ganasce più piccole di diametro ed il tamburo.
    rifare il libretto di una vespa del 70 o rifare il libretto di un booster del 2010 per smarrimento è la stessa cosa....non servono tutti i requisiti di un certificato FMI.
    quando la porti in motorizzazione loro guardano quei 4-5 dati ricavati dalle schede che servono per essere in regola col codice della strada e stop.
    la cosa migliore secondo me è farti prestare da un conoscente tamburi e cerchi da 9 giusto per presentarla al collaudo e via.
    la misura delle gomme è l'unica cosa che ti possono contestare in motorizzazione
     

    Ci avevo pensato a farmi prestare i pezzi devo trovare qualcuno che li abbia peró...
  3. Quale notifica? In motorizzazione non voglio rischiarmela, comunque so che sui tamburi da 9 ci vogliono i cerchi da 9 ecc io chiedevo in altra cosa, in pratica ora ho montato tutto da 10 oltre ai cerchi gomme e tamburo che devo cambiare più? Il mozzo il mozzo e i piatti portaganasce vanno bene per entrambi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

  4. Quale notifica? Comunque si lo so che suo tamburi da 9 vanno i cerchi da 9, la mia domanda è il tamburo da 9 posso montarlo sul mozzo normale dove normalmente moto il tamburo da 10 (credo solo l'anteriore Perchè dietro va montato sull'alberino e credo non sia un problema) e stessa cosa, posso montare il tamburo da 9 sul piatto portaganasce dove monto il tamburo da 10?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

  5. Salve a tutti avrei un dubbio, io ho una special prima serie che come da libretto dovrebbe montare i cerchi da 9. Siccome io il libretto non cel'ho devo portarla in motorizzazione per fare il collaudo e farmi rilasciare il libretto nuovo; siccome questa cosa dei cerchi da 9 l'ho scoperta da poco e purtroppo ho già comprato tutti i pezzi, compresi tamburi per i cerchi da 10, mi chiedo posso montare i tamburi da 9 direttamente sui mozzi che ho comprato oppure devo cambiare tutto tipo mozzi e piatti portaganasce?

     

     

    Sent from my iPhone using ET3 mobile app

×
×
  • Crea nuovo...