Vai al contenuto

cristian

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da cristian

  1. salve a tutti vespisti un mese fa ho comprato un accensione vespa v con volano tornito ecc. allora appena montata non ne voleva sapere di partire e allora ho deciso di risaldare i cavi e rivedere un pò tutto. qualche giorno fa dopo averla montata all'inizio mi parte vado a mangiare e niente non parte più, visto che avevo fretta ho rimontato l'originale della vespa(50 px xl), niente oggi controllo i valori accettabili, rimonto e così dal nulla riparte adesso va regolarmente non è che mi lascia a piedi può essere che la centralina vada o non vada? grazie per chiunque riesca a spiegarmi il misfatto.(cambiando centralina risolvo?) qualcuno ha i valori della centralina hp?

  2. frizione monta la 4 disci e molla rinforzata 15 euro new fren poi albero o monti un hp o anticipa l'originale, l'accensione quella di serie dovrebbe andare bene se è quella 6 poli da 1,6 kg se no prova a cercare un hp sui 80 euro la trovi carter se hai l'esperienza lavorali se no vanno bene anche originali(non cambia poi tanto) marmitta vai di proma per amore della tua vespa monta quella per pk così non tagli niente.  e monta la 24/72 è meglio consiglio il 102 polini il dr non va un niente il malossi è troppo delicato.

     

  3. "io sono uno che pensa più è lunga la campana meglio è."

    Allora il volano da un 1kg troppo poco perdi troppo allungo mettilo da almeno 1,6kg a 2kg meglio se accensione elettronica ad anticipo variabile, per forza la marmitta sito siluro per la coppia ai bassi. 

    Raccorda meglio che puoi anticipa obbligatoriamente l'albero e fallo bilanciare, la campana se riesci bilanciala anche artigianalmente aiuta molto, sbhc con filtro originale con retina metallica seno perdi allungo.

    Lo squish dovrebbe essere intorno al 1 mm abbassalo almeno a 0,8.(perdi un pò di affidabilità ma non c'è altro metodo)

    Allarga lo scarico di un 1mm per lato.

    Così dovresti riuscire a tirare tutte le marce ovviamente perdi un pò di ripresa (diventa un "125 originale").

     

     

  4. allora per poterla modificare prova a cercare qualche forum io per via delle sue prestazioni deprimenti e il suo rumore spaventoso mi hanno fermato 15 volte (avevo tutto il resto originale quindi non mi hanno mai fatto multe o altro ) comunque smonti il silenziatore e li c'è un forellino dovresti allargarlo ma non so di quanto. comunque te la sconsiglio per via del rumore veramente fastidioso poi magari la mia aveva qualche problema. 

     

  5. primo ti sconsiglio la leo vince secsys oltre il 75 cc scalda la parte di scarico del cilindro portando alla grippatura dello stesso se vuoi mettercela devi modificarla allargando la parte vicino al silenziatore originale è un pò piccola

    campana se abiti in collina 18/67 o 24/72(abbastanza lunga se non hai le ruote da 9 anche per colpa del tre marce)

    se metti il 4 marce con il 102 polini 24/72 carburatore 19 vinci facile

  6. Salve a tutti dopo i vari tentativi di utilizzare il 50 mi sono rotto e visto che mi piace tirare bene le marce la coppia ho deciso la seguente configurazione 

    19/19 tre fori 

    85 dr 3 travasi

    24/72 con molla rinforzata e infradischi maggiorati

    cuscinetti skf nuovi 

    e paroli nuovi

    secondo speed calculator sono sul 80 confermate altri consigli?

    da che getti parto?

     

  7. salve a tutti, dopo un mese di utilizzo normale a un certo punto mi si sono bruciate tutte le lampadine, non avendo a casa delle altre perché bruciare 7 lampadine non accade tutti i giorni decido di mettere quelle da 21 watt della macchina di mio nonno (solo anabbagliante posteriore e stop) queste sono andate bene, poi ho comprato quelle originali e si sono bruciate tutte di nuovo, è il regolatore di tensione o lo statore come faccio a saperlo c'è un modo? grazie a tutti

     

  8. Sono in collina e io peso sui 85 kg

     

    più che altro il problema è il cambio a 3 marce comunque la scelta migliore è la 24/72 al massimo compri i pignoni che accorciano il rapporto 

    tutti con il cambio 3 marce vespa faro tondo

    24/72 a 6500 con le ruote da 9 abbiamo 70km/h (penso siano già pochi se accorci ancora.....)

    18/67 a 6500 con le ruote da 9 abbiamo 56 km/h (praticamente quasi originale)

    21/72 (42/72 con pignone 21) a 6500 con le ruote da 9 abbiamo 61,60 km/h

  9. salve a tutti 

    obbligato da mio padre a montare il 50 cc,per via del costo esiguo ho comprato una cinesata della bcr components una vera merda nuovo di scatola è più spompato del motore che avevo su prima.

    Aiutando un amico mi hanno regalato un 50cc polini rettificato ma anche lui spompo,

    l'altro giorno in fiera ho trovato un cilindro piaggio buone condizioni, ho montato il pistone dell bcr e continua ad essere spompato (colpa del pistone della bcr? o del gruppo piaggio?) avete delle idee, non so che fare, la rettifica è da escudere anche perchè non so dove andare.

×
×
  • Crea nuovo...