Vai al contenuto

pk102

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    118
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da pk102

  1. Allora premetto che io non ho mai provato un espansione eccetto questa.

    Allora prima di tutto vi elenco la mia configurazione:

    102 polini spessorato fasi 180/130

    Campana 22/63

    Carburatore 19.19

    Accensione 4 poli volano 1.8 kg

    Albero c.51 biella 87 anticipato secondo disegno polini

    Frizione 4 dischi molla polini

    Carter raccordati per un 75

     

     

    Allora rispetto alla polini a banana che avevo c'è stata una bella differenza soprattutto agli alti e medi ed anche il sottocoppia è buono . In 3 e 4 non ho problemi anche se per le strade in cui la utilizzo una 4 corta o una 25/72 non gli farebbe male , anche se io la preferisco così perché quando vado ai raduni non mi piace stare sempre su di giri . Per quanto riguarda il montaggio è molto simile alla polini ,i miei amici con la special non hanno avuto problemi io con la pk invece ho dovuto sistemare la staffa . Come rumore non è eccessivo. L'unica pecca sono le saldature . Tutto sommato considerando prezzo è prestazioni ci sta.

  2. Rieccomi qua , in vista della stagione estiva e dei raduni (non c'è cosa più bella di avere la cuffia originale e all'inizio far credere di montare un 75)avevo pensato di migliorare il motore . Allora per ora ho sostituito la marmitta con una polini a banana modificata con una da scooter . Ora chiedo a voi quali altri moglioramenti posso apportare ,senza spendere una marea di soldi? Ad esempio ho sentito parlare del delayer.

  3. 50 che la biella gliela dai tu o è compresa nel prezzo? E poi si deve per forza spessorare tutto alla testata? Non posso mettere 3mm sotto e 2,5mm sopra? Se no cosa posso usare per spessorare alla testata?

    Scusami se rompo facendo tutte ste domande ma girando in alcune discussioni ho capito che tu sei uno di quelli che ha preparato un motore di questi insieme ai consigli di vespalucone anche lui un grande come te e tutti gli altri che hanno provato e ci son riusciti

    Non ti preoccupare anche io avevo molte domande . Comunque 50 con la biella loro e il bilanciamento , solitamente si spessora in testa per non far uscire fasi troppo alte (sotto si spessora solo se scopre lo scarico) e per la basetta la puoi comprare su internet o te la fai fare al tornio . Scusa ma di dove sei ? Se sei Siciliano ti potrei evitare un bel po di sbattimenti.
  4. Mi sembra che sei magretto, comunque controlla l'anticipo e vedi se é cambiato. L'accensione 4 poli mura intorno ai 9000 giri

    la vespa col gps in 4 fa poco più di 105 quindi con il calcolo di speed calculetor quasi 8500 giri ,può essere che dato che lo statore è quello originale e quindi un po vecchiotto che arrivato a quel numero di giri non ce la faccio più a mandare corrente e si spenga?
  5. Ragazzi cosa ne pensate della carburazione ? Allora dato che il problema della vespa che si spegne dopo un certo numero di giri non sono riuscito a risolverlo stavo pensando che si sia svitata qualche vite e che sia cambiato l'anticipo perché la vespa è migliorata in ripresa oppure che l'accensione pk originale non riesce a tenere più di 8000 giri può essere?

    post-10920-0-88339300-1452261005_thumb.jpg

  6. Ciao , se posso dirti la mia ti consiglio di fare un cilindro come il mio cioè saldare sul cilindro un pezzo di camicia, rettificare e mettere una bella testa ad incasso. Comunque se non ricordo male vespalucone mi aveva detto di usare i pistoni gol che hanno le fasce più basse. In fine se possibile vorrei sapere che tipo di espansione vorresti mettere da coppia o da giri?

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...