Vai al contenuto

polini doppia completamente lamellare.in moto, VIDEO!!


Messaggi consigliati

Ospite malossi_a'bbomba
il doppia cosi largo e rifasato non va niente...

 

malossi abbomba..la preghiamo di tenere questi pareri infondati per se!! :lol:

 

scommetto che tu non hai mai avuto un doppia e se lo hai avuto non avresti neanche saputo dove mettere le mani.

 

mentre Marco..sa il fatto suo.

 

ahhaahhahahahh

senti...

io il doppia lo ho..leggermente allargato..

se non ci credi che allargare molto il doppia lo fa andare di meno chiedi anche a orax che ne ha passati piu di me...io solo 2 e se lo scrivo vuol dire che lo so..

chiedi pure a lui...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

immagine006tq4.jpg

 

immagine007ty2.jpg

 

immagine008mc1.jpg

 

 

Non inzozzate il post!. poi vi ricordo che è un lamellare completo doppio non lamellare+valvola... di conseguenza non si può paragonare a un normale polini doppia lavorato....

comunque Otimo lavoro ti faccio i miei complimenti...!

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è simil qualcos altro e che ha la funzione del malossi..

 

ma è in fase di modifica..

 

spero che Marco non mi abbatta per aver risposto a nome suo... :lol:

 

 

 

ALLLOOO SBANDOOOO :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi avete illuminato vecchi ricordi...da ragazzino di doppia ne rovinati parecchi e questo punto mi vien voglia di dire anche la mia .mi ricordo che sto tipo di esperimento molto più rudimentale l'avevo fatto pure io con colettore metallico e non mi aveva dato nessun beneficio. poi provai a aprire la valvola sul carter ebbene ...un vero disastro!!! dovetti buttare il carter mi ricordo che su in due dovevo andare in 3 marcia a 90 allora buttai pure il colettore. probabilmente aprendo la valvola sono andato a aumentare troppo il volume carter.. peggiorando l'enegico lavaggio necessario x avere un buon tiro ai bassi. comunque prova pure tù il tuo è un lavoro veramente certosino .. complimenti!! io ti consiglio comunque di non toccare la valvola magari aspetta consigli anche da altri . ti voglio dire anche che all'epoca un mio amico aveva fatto preparare la sua vespa da preparatore da cross con il doppia ...una booomba! di motore!! mai visto andare una vespa cosi forte e bene faceva i 120 da solo in 2 in 3 sempre a manetta mai cambiato una candela mai tirato aria mai un borbottio!! poi è stata venduta senza mai essere smontata . di sicuro si sa che montava rapporti originali collettore originale fasatura scarico originale carburatore 22 normale proma ventola ape a puntine. ora che ci penso continua essere incredibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

il pistone diverra' un simil malossi cioè verra' fatta la modifica sul pistone nella parte basssa del mantello dove al pmi l'asola combacia con il passaggio della miscela dal collettore.

la valvola è stata asportata anche perchè avendo un unico pacco a monte della diramazione cilindro-carter non aveva piu senso che ci fosse.

per il volume del carter e del volume dei vari collettori non so che dirvi, ma cosi a occhio e croce il volume che si ottiene con questa soluzione piu o meno è quello che si ottiene con uno di quei mastodontici collettori lamellari hhp o scauri.

poi che vada o no, non posso ancora dirlo. comunque il discorso che il doppia allargato non va non mi torna piu di tanto,per me per come è stato concepito la difficolta è quella di saper fasare perfettamente la chiusura del pistone con la valvola,cosa che detto fra di noi non mi interessava fare.

comunque queste problematiche non mi riguardano piu d tanto perchè l'ho voluto totalmente lamellare.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!Anche io una volta mi sono autocostruito un collettore totalmente lamellare x il doppia..e non andavaaa!!comunque non posso dire nulla xke ero ragazzo e il concetto era SBAGLIATO!!!pero con le fasature basse dovrebbe andare abbastanza bene...come gia detto col collettore polini devi stare attento alle aperture delle aspirazioni che ddevono aprire insieme...sta motore qua comunque è tutt'altro discorso..con la 27 e proma secondo me la tiri la4...con uin espansione forse no..io se fossi in te monterei la4DRT..anke io come cesta la consiglio anke x il polini originale!!io sono x il mono che rifasato e fatto bene è proprio "GANZO"!!...xo sto motore mi incuriosisce..

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo motore monto la campana 27 69 con 4 drt e pignoncino da 26 con d&f e carburatore phbh28 lam

per alberto:

i 2 fori che vedi servono per portare nei secondari una maggior quantita' di miscela perchè cosi allargati con la sezione del condotto limitata (la fusione in quel punto è difficilissima da lavorare,almeno con gli attrezzi che dispongo)non ne arriverebbe la giusta quantita' e lavorerebbero soltanto quelli principali

comunque anche se non servissero non sono un danno per niente

ciao

marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirti la verita' non lo so neanche io di quanto l'ho tornita :D

solo che ho modificato lo squish e adeguato l'rc a 12 tramite spinatura la banda di squish è di circa 6,5mm con un'altezza rispetto al pist di 0.9all'estremita' dell'alesaggio e 1.1 verso la fine della banda(verso il centro pist)

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

eccomi di nuovo qua!!!!

il motore finalmente è andato in moto e devo dire che a fare la carburazione ho avuto piu culo che anima....

manca solo una regolazione piu approfondita dello spillo

devo dire che spinge veramente bene e forse forse un volanino un attimo piu peso non guasterebbe dato che monto un pinaschino a puntine

pero, porca pupazza è successo un guaio in fase di prova.....

che non so come non hanno fatto a non scendere tutti i santi dal calendario solo colui_il_quale lo sa' :roll:

ho dovuto rismontare tutto e finche' non avro risolto il problema non potro'rimontarlo non vi dico che palle !!!!

comunque andava veramente forte anche perchè non l'ho tirato a bestia un po di rodaggino lo vorrei fare....

ciao a tutti marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...