Vai al contenuto

Statore PK-XL (4 magneti) su 50 Special


Ospite Vispicedda

Messaggi consigliati

sto modificando la mia special con un'accensione PK-XL, ho fatto i collegamenti come descritto ma non mi arriva corrente alla candela. da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Scusate ragazzi, una domanda che sicuramente per voi è una cagata..... Ma lo statore pk non ha freccia per regolare la fase dello statore, quindi voi come fate? A orecchio?

 

PS: io metterò lo statore pk 4 poli con il suo volano su motore primavera.. Aiutatemi sono nei pazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di fare un'altra domanda...io sono intenzionato di fare già da tempo questa modifica sulla mia special tenendo il suo volano con però statore pk xl o s...la mia domanda...è valida questa modifica in termini di prestazioni?mura in alto? o è meglio tenersi le puntine? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capisco niente x quello non rx :A:A:laugh

:evil:

i colori dello statore ho lasciato i suoi originali del pk s ed ho eliminato il giallo

ho aggiunto il regolatore della tensione seguendo lo schema di pulce94

ed il resto è lo schema originale della special

per il resto dimmi cosa non hai capito

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi spero vivamente che mi aiutate perchè sto uscendo pazzo

 

dal mio statore pk xl escono solo 3 fili nero-verde-blu

 

io ho collegato tutto precisamente come sopra ma non funziona niente

 

se invece invertisco i fili

 

la corrente arriva al fanale dolo alla luce di posizione come vado a cambiare per mettere l'abbagliante la vespa si spegne

 

cioè con l'interruttore per gli abbaglianti la vespa non fa corrente spostandolo invece si

 

ripeto collegati come dite voi non funziona bhooo

 

 

si tratta di una 50 special

 

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capisco niente x quello non rx :A:A:laugh

:evil:

i colori dello statore ho lasciato i suoi originali del pk s ed ho eliminato il giallo

ho aggiunto il regolatore della tensione seguendo lo schema di pulce94

ed il resto è lo schema originale della special

per il resto dimmi cosa non hai capito

 

 

sullo statore pks non serve il regolatore...è 6volt e non è che faccia tutta sta corrente da bruciare...anzi il giallo si mette insieme al blu per avere piu corrente sempre parlando di statore pks...ripeto teoricamente è corretto...ma è da adottare su una 4 poli 12 volt con 3 fili (vedi statore XL)

 

ragazzi spero vivamente che mi aiutate perchè sto uscendo pazzo

 

dal mio statore pk xl escono solo 3 fili nero-verde-blu

 

io ho collegato tutto precisamente come sopra ma non funziona niente

 

se invece invertisco i fili

 

la corrente arriva al fanale dolo alla luce di posizione come vado a cambiare per mettere l'abbagliante la vespa si spegne

 

cioè con l'interruttore per gli abbaglianti la vespa non fa corrente spostandolo invece si

 

ripeto collegati come dite voi non funziona bhooo

 

 

si tratta di una 50 special

 

grazie anticipatamente

 

 

...il tuo è appunto uno statore 12volt della XL...devi seguire lo schemino di vespakiller....se ti fa quello scherzetto controlla il devio...cè qualcosa che non va!!

 

...in ogni caso è sempre meglio ricordare che l'impianto vespa funziona NC...per cui quando le utenze sono spente l'impianto e l'accensione sono a massa e lavorano a pieno carico...è sempre meglio in ogni caso fare la famosa modifica al devio eliminado la massa dallo stesso per farlo funzionare NA

 

quindi ripeto

 

blu statore===>verde vespa, ma devi interporre il regolatore e assicurarti che esso sia bene a massa

nero statore===>nero vespa

verde statore===>rosso vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco benissimo mitico orax :-) sempre se non ti è di distrubo mi spiegeresti come modificare il devio??

 

orazio gentilissimo come sempre :-)

 

 

guarda le istruzioni parmakit per special...li cè la modifica...ora non ricordo la posizione dei colori sul devio :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto proprio ora orax:-) dopo vado in garage e provo vi faccio sapere grazie mille

 

un altra sola domanda ho preso un regolatore di tensione da un pkxl

 

il regolatore ha tre uscite una nera e due gialle in piu ha un altra scatoletta a 3 uscite di colore verde ..a cosa serve quest'ultima?va collegata anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto proprio ora orax:-) dopo vado in garage e provo vi faccio sapere grazie mille

 

un altra sola domanda ho preso un regolatore di tensione da un pkxl

 

il regolatore ha tre uscite una nera e due gialle in piu ha un altra scatoletta a 3 uscite di colore verde ..a cosa serve quest'ultima?va collegata anche?

 

 

...quella dovrebbe essere l'intermittenza delle frecce...non ti serve...solo il regolatore...il nero sempre massa e poi sui 2 gialli il filo del volano blu e quello verde della vespa...il regolatore deve essere a massa...sdoppia il nero che esce dal volano quindi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e la mia che non funziona più ne il quadro ne lo spegnimento dei fari cos ha???

 

 

ha problemi di massa....ricontrolla!!...è semplice...il devio vespa per spegnere le luci le manda a massa...quindi se non spegne piu manca la massa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xo con il punsantino sotto al devio spegne la vespa... ma i fari e il quadro non arrivano a massa...

 

 

...improbabile....il devio la massa la prende dal faro....se il faro fosse senza massa le luci non si accenderebbero...controlla il filo nero del devio....e poi...che chiave hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un blocchetto dell et3 ed ho messo una lampadina h7 davanti che sia quella???

 

 

...sulla chiave et3 per il quadro devi usare i faston grandi!!!il rosso da un capo e la massa dall'altro!!....la H7 ha la massa sulla lampadina..sdoppiala e porta un capo alla chiave e un capo ancora sul fanale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quindi ricapitolando l'accensione pks a 4 poli produce al massimo 25w da ripartire tra i fari anteriore e posteriore giusto?verso il telaio escono 4 fili:nero verde blu giallo giusto?ok ma la mia domanda e':posso montarci un volano normale per l'accensione a puntine? funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando l'accensione pks a 4 poli produce al massimo 25w da ripartire tra i fari anteriore e posteriore giusto?verso il telaio escono 4 fili:nero verde blu giallo giusto?ok ma la mia domanda e':posso montarci un volano normale per l'accensione a puntine? funziona?

 

 

...fa meno corrente e devi ricontrollare la fase!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...