Vai al contenuto

:::::::RAPIDO SU ET3.........


Messaggi consigliati

Hei raga ?!! qualcuno di voi ha gia montato un rapido su un et3 ?????(che domanda che vi faccio).........avete una soluzione al bucare il manubrio?????!!!!!!! :roll::lol:8)

 

il rapido non per forza va messo sul manubrio. Se vuoi fare scena va messo lì, ma se ti interessa solo la reale utilità puoi metterlo in altre parti della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei raga ?!! qualcuno di voi ha gia montato un rapido su un et3 ?????(che domanda che vi faccio).........avete una soluzione al bucare il manubrio?????!!!!!!! :lol:8)8)

 

il rapido non per forza va messo sul manubrio. Se vuoi fare scena va messo lì, ma se ti interessa solo la reale utilità puoi metterlo in altre parti della vespa.

:roll: come?

io ho lo stesso problema con una special..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una special senza il contachilometri basta fare un foro sul "tappo" di plastica che chiude il foro dove dovrebbe alloggiare il contachilometri altrimenti basta un foro a fianco che permetta il passaggio della guaina

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora togli il contachilometri...

 

altre soluzioni non me ne vengono in mente. altrimenti senza utilizzare il rapido che hai puoi, se il carburatore nel è troppo grosso (penso che fino al 28 ce la si fa...), cambiare il tira cavo collegato alla manopola accelleratore all'interno del manubrio con uno di quelli per il cambio che hanno un diametro maggiore.

alla fine è già un rapido. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei raga ?!! qualcuno di voi ha gia montato un rapido su un et3 ?????(che domanda che vi faccio).........avete una soluzione al bucare il manubrio?????!!!!!!! :lol:8)8)

 

il rapido non per forza va messo sul manubrio. Se vuoi fare scena va messo lì, ma se ti interessa solo la reale utilità puoi metterlo in altre parti della vespa.

:roll: come?

io ho lo stesso problema con una special..

 

il rapido si può mettere dentro il manubrio, sostituendo il rocchetto originale con uno di diametro più grande, oppure posto a distanza, con un doppio cavo e due pulegge coassiali. al manubrio resta tutto così com'è. Il cavo arriva sotto la sella ad un'altra leggermente più piccola (o anche uguale) a quella sul manubrio, a cui ne è fissata una più grande. L'unico problema è trovare un punto buono per il passaggio di un perno, per il resto si tratta solo di creare un punto cui fissare le due guaine. Se serve faccio un disegno

Link al commento
Condividi su altri siti

oh capito come intendi.....però mi sembra alquanto inusuale...e poi come lo fissi a tutta la carena????

comunque che tipo di rapido hai, diritto o a 90°?? ...se lo hai a 90 puoi girarlo al contrario e farlo passare in quello spazio aperto sotto il manubrio, tra tubo e faro....spero tu abbia capito!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

90° ......si ma la guaina non farebbe una piega troppo accentuata ???

 

Per 2IS: ho capito ma non ho voglia di lavorarci 2gg dietro.....al max con un po di stucco va tutto a posto.......

 

comunque penso che bucherò et voilà...... :roll:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come farlo passare sotto senza dover bucare nulla no!? Si vede da dove parte nella foto e il giro passa esattamente nell'asola originale...non dirmi che non ci passa o fa una curva troppo stretta perchè li ci sta cavo acceleratore, guaina del pompante del freno a disco, e cavi elettrici...

vespapaolo001cx8.jpg

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

E hai un rapido con la curva a 90° in uscita è semplicissimo. Lo fai entrare da sotto il manubrio,che in qualche modo ci passa per i fori che ci sono già. Poi lo fai entrare nel telaio dove passa quello originale. Se vuoi un consiglio usa una guaina tipo quelle originali che sono più elastiche e resistenti,di quelle normali. Quelle fatte tipo molla a spirale se le pieghi molto si deformano e poi il cavo non scorre bene.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per montarlo ho bucato il manubrio!

Montato con il foro di ingresso verso il basso non andava bene perchè mi riduceva la corsa della leva del freno e la pompa non riusciva ad andare in pressione bene...

DSC00294.JPG

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino, fra te e Vespaolo non so chi ha la vespa più elegante...il vostro stile (per certi versi simile), mi piace molto, complimenti ad entrambi :shock::?:
:shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...