Vai al contenuto

Truccare il motore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

 

Ho visto che qui si parla di motorini truccati, io ho un garelli 3 marce al manubrio del 1968 che mi ha lasciato mio zio.

Ieri pomeriggio parlando del truccaggio dei motorini con il figlio del mio vicino di casa (lui ha un si che fa 143 km orari e impenna di gas in partenza come un buster con l'ottanta, ma i vigili non lo hanno mai fermato perchè ha la marmitta originale e non fa tanto rumore) mi spiegava che basta cambiare il getto (per capire è quella vite gialla che c'è dentro a quel coso che quando lo apri esce benzina, quello attaccato al filtro dell'aria) per fare andare il motorino con più ripresa o più velocità, mi diceva che se lo metto più piccolo va più veloce ma perde ripresa, se invece lo metto più grande avrò più ripresa ma perdo velocità.

 

Ora il getto è un 56 e il garelli fa 60all'ora, dite che se lo cambio con quello originale del ciao di mia mamma che è un 43 posso arrivare almeno a 90 all'ora?

Come posso fare per non farmi scoprire da mio zio quello che me l'ha regalato il garelli, che mi ha detto che se lo truccavo me lo portava via e lo buttava dal rottamaio?

 

Grazie e cao a tutti!

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... maver, benvenuto!!!

 

ma se sei un uomo vieni a dirmelo in faccia che ne so di motori!!!!!!!

 

 

ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

và a tagliere l'erba, valà.........

Link al commento
Condividi su altri siti

no è così facile, maver

innanzitutto bisogna allargare le luci

sopratutto quella dietro

io ho montato sul piics il blocco completo del gruppo ottico di un ducato maxy

per quello che riguarda il getto, quello che ti consiglio, e partire da un trenta e, con la punta del dremel, piano piano, allargarlo

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

voi non ne sapete niente, ecco la verità...

 

il trucco, caro maver.c (se questo è il tuo vero nome), è nel gas rapido, che si chiama così perchè puoi accelerare più rapidamente. ecco qual'è il trucco, altro che getti e luci e fanali.

il gas rapido ci vuole.... il cugino di un mio amico aveva una special col gas rapido che faceva i 120, dev'essere quello. o le manopole magura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Palli...non sai quanto ti sbagli...ora ti isvelo un'inconfutabile verità...ciò che conta non è il gas rapido...o meglio...quello serve solo per avere più ripresa...infatti aprendo velocemente si accellera più velocemente ma non serve a nulla per la velocità...per la velocità è la corsa dell'accelleratore ad essere determinante...e te lo dimostri il fatto che mio cugino ha modificato tale corsa ed ora va praticamente due giri con la manopola...e la vespa ha raddoppiato la sua velocità originale...passando dai 45-50 Kmh ai 90-100...fidati visitatore...la soluzione è questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mavercì, mi sa che hai sbagliato roditore.......

 

quello era il topo di parma...... questo qui è quello di asola e barriera bixio

non si ricorda nemmeno di averla vista..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma il nostro amico qua ha bisogno di consigli seri e, scusate la finezza, ma voi proprio non capite un menga.

E' tutta una questione di travasi. Innanzitutto vanno allargati. Gli imbuti piccoli non vanno bene, si travasa poco. Quelli troppo grandi fanno scendere il vino troppo in fretta. Ci vuole la giusta dimensione. Che faccia quel vorticetto. Imbuto lucido o sabbiato non cambia un tubo, ma quel che conta è raccordare bene. Il tubo. Se la damigiana è troppo in basso e il tubo ha troppe pieghe il vespista deve aspirare troppo e si ubriaca prima che la benzina arrivi in bottiglia. Se poi il tubo ciuccia aria si smagrisce la miscela etilica e si forma quella schiumetta nella bottiglia, che bisogna aspettare un pò prima di tappare, e fare un rabbocco in un secondo tempo.

Ah anche l'anticipo è importante. Bisogna cominciare a imbottigliare col giusto anticipo per non rimanere senza, ma non troppo che sennò non si hanno abbastanza bottiglie.

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè visitatore a chi? :lol::lol::lol:

 

Guarda che la prossima volta al barriera non ti affetto più il felino portato dal Tanzi e non ti verso più birre!!!

 

Scusa Maver...mi son sbagliato e non m'ero accorto che eri tu...pardon...

comunque il mio consiglio non cambia...anche se le parole del sempre puntuale, vedi il post colazione neurovespa primissimo..., ing DiLuna son da tenere in grossa considerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mavercì, mi sa che hai sbagliato roditore.......

 

quello era il topo di parma...... questo qui è quello di asola e barriera bixio

non si ricorda nemmeno di averla vista..........

 

BisNonnomax...mi sa che hai toppato tu!!! Evidentemente la vecchiaia inizia a farsi sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...