+ brex Inviata 31 Gennaio Inviata 31 Gennaio Buona sera, chiedo un info tecnica, non scrivo da molto tempo ma seguo molto il vostro forum per info tecniche. Avrei una domanda: mi dicono i tecnici pinadco che l' Albero motore Pinasco, corsa 57, cono 17, Vespa 125 VM1-2-3 - 150 VL1-2-3 - VB1 BIELLA 110MM, non può essere montato su sprint 150 ( VLB1T, anno 1965), perché i due alberi hanno i volantini diversi. Io monto collettore lamellare al carter malossi con Malossi 166, ho creato 3* travaso e cercavo un albero con spalle lavorate "a pera" come l'albero pinasco sopra citato perché in commercio non trovo nulla come albero cono 17 lavorato così. Avete per caso informazioni in merito per capire il perché questo albero non può essere montato su i miei carter come dicono? Grazie, buona serata https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-pinasco-corsa-57-cono-17-vespa-125-vm1-2-3-150-vl1-2-3-vb1-biella-110mm.1.15.42.gp.6603.uw?srsltid=AfmBOooNndA9fZcLNfWR9ofaY_VfQqn84NHayq6OcAbYt41csNiKDZtG Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Febbraio SuperMod Inviata 1 Febbraio ma il motore è lo stesso della vbb vba 2 travasi o è diverso Quota
+ brex Inviata 1 Febbraio Autore Inviata 1 Febbraio È il due travasi originale sprint, VLB1T con cono 17. La risposta che mi ha dato pinasco infatti mi ha confuso un po', ero convinto anche io che i carter fossero uguali Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Febbraio SuperMod Inviata 1 Febbraio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/largeframe/albero-motore-sip-vespa-150-vb1t-vgl1t-vl1-3t.1.1.20.gp.9387.uw l'unico che trovo biella 110 una bella segata e hai quello che cerchi ,ci sono già i fori Quota
+ brex Inviata 1 Febbraio Autore Inviata 1 Febbraio Grazie mille. Quindi quello pinasco non va effettivamente bene per i miei carter? Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Febbraio SuperMod Inviata 1 Febbraio non credo se dicono di no ,io l'unico che ho montato su vbb e un pinasco per valvola corsa 60 ma biella 105 ,l'ho cercato biella 110 ma non sono riuscito a trovarlo ,ho visto delle fotto in giro ma di aquistabile neanche uno probabile che abbiano qualche misura diversa 150 VB1T/VGL1T/VL1-3T e vba vbb ecc però ad esempio vedi qui bgm li mette tutti insieme ,prova a chiedere a tonazzo se te li misura https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=12897&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ,diciamo che è ingannevole sta cosa Quota
+ brex Inviata 1 Febbraio Autore Inviata 1 Febbraio Ok grazie. Lo spalle piene che hai postato tu che differenza ha con quello a pera? Lo spalle piene non è più indicato per lamellare al cilindro? Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Febbraio SuperMod Inviata 1 Febbraio 1 minuto fa, brex ha scritto: Ok grazie. Lo spalle piene che hai postato tu che differenza ha con quello a pera? Lo spalle piene non è più indicato per lamellare al cilindro? se lo seghi diventa a pera 😁 Quota
+ brex Inviata 1 Febbraio Autore Inviata 1 Febbraio Eh purtroppo non son pratico di queste lavorazioni. Ho visto anche che in commercio alberi motore zio Tom, ma non ho trovato cono 17 Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Febbraio SuperMod Inviata 1 Febbraio come non sei pratico ,a casa non hai un flessibile da 115 con un disco da taglio ???o un seghetto da ferro ,una volta facevamo tutto a mano altro che dremer e aggeggi vari ,lima e seghetto 😅 Quota
+ brex Inviata 1 Febbraio Autore Inviata 1 Febbraio Purtroppo non vorrei rischiare di fare danno. Grazie comunque Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Febbraio SuperMod Inviata 2 Febbraio ma prima contatta tonazzo e chiedi lumi sulle dimensioni albero che forse va bene lo stesso ,io ne faccio poche vespe old non so di preciso se và bene lo stesso il sip o no ,oppure contatta direttamente il produttore sip ,guarda che rispondono in fretta Quota
Messaggi consigliati