+ Gabry50special Inviata 23 Gennaio Inviata 23 Gennaio Buongiorno a tutti…! ho apparecchiato il banco con l’impianto elettrico originale e tutte le cose che devo collegare… qualcuno saprebbe aiutarmi… ho cercato online ma ho trovato tutti disegni di difficile interpretazione… su YouTube non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.. 2 fari led sip 2.0 rubinetto sip con riserva pedale freno con stop avvensione Vmc vorrei mettere il tutto sotto batteria qualcuno saprebbe aiutarmi o schematizzarmi i collegamenti da fare??? grazie a tutti…!!❤️ Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 23 Gennaio SuperMod Inviata 23 Gennaio che devio luci hai ?? solo per sapere per il clacson se vuoi fare tutto in dc sotto batteria lo puoi provare anche sul tavolo immagino sia special ,quindi partendo dalla scatolina sul motore rosso-spegnimento ,nero-massa e verde positivo luci e clacson non vedo l'occhiello di massa telaio ,è presente o no metti una chiave per spegnere tutto o no Quota
+ Gabry50special Inviata 24 Gennaio Autore Inviata 24 Gennaio 7 ore fa, claudio7099 ha scritto: che devio luci hai ?? solo per sapere per il clacson se vuoi fare tutto in dc sotto batteria lo puoi provare anche sul tavolo immagino sia special ,quindi partendo dalla scatolina sul motore rosso-spegnimento ,nero-massa e verde positivo luci e clacson non vedo l'occhiello di massa telaio ,è presente o no metti una chiave per spegnere tutto o no Allora… il devio luci volevo farlo così( come quello in foto) non ho problemi a stampare in 3D..ma credo di aver problemi a replicare i collegamenti dei vari pulsanti.. pensi sia difficile? Oppure fattibile si tutto sotto batteria vorrei metterRlo la scatolina non ha l’occhiello di massa perché era una vecchia stampa.. l’ho messa lì solo per fare “lo schema” e si vorrei mettere una chiave per spegnere il tutto.. il top sarebbe una chiave a 3 posizioni.. off- luci accese-tutto acceso.. dovrebbe essere fattibile il regolatore Vmc ha 4 faston se riesci a darmi una mano perché mi sono perso… Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 24 Gennaio SuperMod Inviata 24 Gennaio ho capito ma se non hai la roba cosa ti segno ,recupera la chiave a una posizione (perchè complicarsi la vita ) e un devio da usare (lascia stare stà rova avveniristica che complica tutto) p.s: non capisco questa necessità di complicarsi le cose con mazzi da 20 fili per far funzionare tutto sopratutto se non capisci niente di collegamenti elettrici,lo sò fà superfigo ma a che serve ,scusa la franchezza 😁 pp.s: in quel devio di pulsante ce nè uno solo(forse due con lo spegnimento) ,gli altri chedo siano tutti interruttori e pure luminosi quindi altri fili Quota
+ Gabry50special Inviata 31 Gennaio Autore Inviata 31 Gennaio (modificato) Il 24/01/2026 in 08:25 , claudio7099 ha scritto: ho capito ma se non hai la roba cosa ti segno ,recupera la chiave a una posizione (perchè complicarsi la vita ) e un devio da usare (lascia stare stà rova avveniristica che complica tutto) p.s: non capisco questa necessità di complicarsi le cose con mazzi da 20 fili per far funzionare tutto sopratutto se non capisci niente di collegamenti elettrici,lo sò fà superfigo ma a che serve ,scusa la franchezza 😁 pp.s: in quel devio di pulsante ce nè uno solo(forse due con lo spegnimento) ,gli altri chedo siano tutti interruttori e pure luminosi quindi altri fili Eccomi qui… allora alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho preso il devio originale da modificare.. come da foto ho solo modificato da sempre chiuso a sempre aperto il tasto del clacson mettendo anche una rodella in gomma a battuta così da non farlo toccare neanche a riposo. blocchetto chiave acquistato è questo 4 pin a 2 coppie con 2 posizioni ( così posso usarlo per spegnere il motore e staccare la batteria a motore spento) acquistato 2 porta fusibili acquistato anche clacson a DC…. la batteria vorrei metterle nella gobba della sella monoposto Nisa.. la chiave anche lei nel sottosella.. stamperò in 3d una staffa per inglobarla e fissarla alle viti di fissaggio della sella … con questi elementi riesci ad aiutarmi a fare l’impianto…? grazie mille.. Modificato 31 Gennaio da Gabry50special Quota
+ Gabry50special Inviata 1 Febbraio Autore Inviata 1 Febbraio @claudio7099 2.49 di notte.. non riuscivo a prendere sonno e ho buttato giù questo piccolo schema… fino a qui non penso sia errato no…? O forse si…😂 sto impazzendo.. 1 Quota
+ Steppen Px Inviata 4 Febbraio Inviata 4 Febbraio Ciao. Vado a memoria. Il nero del devio che è una massa, lo devi alimentare con il +, mi pare il verde del clacson. Gli altri contatti non mi ricordo, ho lo schema in officina te li giro venerdi Giusto eliminare la pista come hai disegnato. Il clacson un PIN lo metti a massa e l'altro con il bianco Il pedale del freno a un PIN porti un +, l'altro vai al fanale post e colleghi il freno. Naturalmente l'altro PIN del fanale è a massa La batteria sotto sella è un ottimo posto, io quando avevo fatto il tuo stesso lavoro a un ragazzo l'avevo incastonata nella sella ma col senno di poi avrei preferito sacrificare il portaoggetti e metterla lì con i fili più lunghi che puoi toglierla e ispezionare il pozzetto Quota
Messaggi consigliati