Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Ciao a tutti ragazzi. Oggi sono qui per portarvi un dubbio amletico. 

Mi trovo in possesso di due motori falc, un 180kr montato dritto e un 60x53 montato anche lui dritto. 

La mia domanda, visto che mi trovo a dover scegliere quale vendere, è la seguente.

Considerando che il 150 vorrei girarlo, quale dei due terreste al posto mio? 

Uso la vespa spesso, in coppia e anche per andare a lavoro. 

Il 60x53 ha bancato 34 cavalli e 26nm da lauro a 11300rmp, fuorigiri a 12000 circa tutto da sistemare e con la falc gp. Volendo potrei passare alla 015 che tira fuori ancora qualche cv. 

Il 180 sul "mio" banco ha segnato 37 cavalli e 29nm a 9200rmp, fuorigiri a 11200. Il fabbri 180 fatto da un preparatore più o meno famoso ha segnato uguale, con più giri logicamente.

Tenendo conto di tutto quanto (utilizzo, rognosità, scomodità e sequestrabilità), il popolo del forum quale venderebbe? 

A voi la parola

Inviata
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

nessuno dei due ,te li tieni tutti e due 😂

Starebbero a prendere polvere, e oltretutto con i soldi di uno mi prendo un px da viaggio 😂. Il kr è una mucca, il 150 quando prende ti fa godere parecchio però non lo ho mai provato girato, con la falc grande in strada non so quanto godibile sia, mettiamola così

• 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Io terrei il 180 kr perchè appunto ha più cavalleria ed a giri più bassi. Tuttavia, visto che il falc vorresti farlo girato, terrei quello così ti togli lo sfizio del vederlo girare

Modificato da Murgoz