Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Salve sono in possesso di una vespa 50 pk xl. Ultimamente ho notato uno strano rumore proveniente dal volano della mia vespa. Il rumore in questione non é elevato ma si nota poiché tirando la frizione scompare. Il rumore in questione é un trrrrrr ma ripeto si sente poco e scompare appena tiro la frizione

Inviata

Quanti km ha il motore, potrebbe essere il cuscinetto piccolo del cluster che sta arrivando alla frutta e quando non schiacci la frizione fa avvicinare il cluster all ingranaggio della messa in moto 

Inviata

Il motore non ha molti km considerando che L'Ho dovuto aprire 2 volte 1 volta per cambiare cuscinetti crociera un altra volta per spessorare il cambio e cambiare la crociera. Al massimo avrà 400-500 km non di più forse anche qualcosa in meno

Inviata
15 ore fa, vito.73 ha scritto:

Prova a tirare la leva di messa in moto verso la ruota se il rumore sparisce hai trovato il problema 

Il problema rimane

Inviata (modificato)

Sembra tutto regolare. Ma cosa c'è avvitato sull albero per fermare il volano poi così bello senza protezione? Ma vai in giro così con la protezione tagliata?

Modificato da Fazio78
Inviata

Dal video non si riesce a sentire il piccolo rumore stasera farò un altro video con la speranza che si riesce a sentire poiché il rumore come ho già detto é lieve e si toglie soltanto quando ho la leva della frizione schiacciata.