+ Fazio78 Inviata 2025 Settembre 1 Inviata 2025 Settembre 1 Buongiorno a tutti. Questa centralina per statore 6 poli in foto sotto è della bgm e sul sito del venditore viene dichiarato che rende più di quella ducati. Sarà vero? Qualcuno di voi ha già usato questo prodotto? Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 2025 Settembre 1 SuperMod Inviata 2025 Settembre 1 brutte esperienze con queste rosse bgm ,le ho comprate negli anni 6-7 ,risultato 5 buttate ,una è sull mio motore 50 per la revisione e fà 20km ogni 2 anni ,le altre su ape son durate come un gatto in tangenziale ,soldi buttati nel ces.o 1 Quota
+ Fazio78 Inviata 2025 Settembre 1 Autore Inviata 2025 Settembre 1 No siccome ho un accensione originale 6 poli fortunata 🤣, nel senso che arriva quasi a 10k giri, ero curioso di sapere se esistesse in commercio una centralina ancor più di qualità della ducati da abbinare all accensione originale. Esiste? Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 2025 Settembre 1 SuperMod Inviata 2025 Settembre 1 mmhhhh ,dunque 6 poli ci sono anche tutti i motori am6 a parte euro 2-3-4-5 ecc.. ,avevo visto delle centraline che venivano abbinate a una bobina alta tensione per le puntine ma gestiva tutto la centralina ,non so sarebe da provare ,io adesso non riesco Quota
+ Fazio78 Inviata 2025 Settembre 1 Autore Inviata 2025 Settembre 1 Quella originale montata sul blocco che acquistai è ducati-zanussi a 3 faston. Mai usata perché aveva tranciato il cavetto massa. Quindi acquistai quella azzurra della ducati che conosciamo tutti. Devo trovare e rimontare quella originale. Se funziona voglio vedere dove arriva Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 2025 Settembre 1 SuperMod Inviata 2025 Settembre 1 secondo me queste fungono ,da verificare l'anticipo naturalmente Quota
+ Fazio78 Inviata 2025 Settembre 1 Autore Inviata 2025 Settembre 1 Leggo che trasforma l accensione da fissa in variabile? Giusto? Figa sta cosa Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 2025 Settembre 1 SuperMod Inviata 2025 Settembre 1 per farla variabile di solito ti danno insieme una chiavetta disassata di 6-7° ,ma su vespa basta spostare lo statore per quello ho scritto da verificare l'anticipo ,si sono dei ritardatori di anticipo per quello si anticipa di più lo statore per avere poi sempre al alti giri un anticipo basso una volta avevo visto una bobina-centralina drt per px che è sempre 6 poli ,ma credo sia introvabile Quota
+ Fazio78 Inviata 2025 Settembre 1 Autore Inviata 2025 Settembre 1 Quindi io, supponendo che lo statore non faccia cilecca e dia segnale per 10k e oltre giri, con 110-120 euri di centralina trasformerei la mia accensione ad anticipo variabile e diventerebbe probabilmente ancora più performante delle varie idm in commercio? Quota
SuperMod claudio7099 Inviata 2025 Settembre 2 SuperMod Inviata 2025 Settembre 2 l'unica cosa incerta è se la curva si adatta al motore vespa ,bisognerebbe forse prima trovare più informazioni 1 Quota
+ Alogeno Inviata 2025 Settembre 3 Inviata 2025 Settembre 3 Il 01/09/2025 in 17:51 , claudio7099 ha scritto: una volta avevo visto una bobina-centralina drt per px che è sempre 6 poli ,ma credo sia introvabile noooo l'ho appena venduta a Poeta, se sapevo che era introvabile l'avrei tenuta o venduta a prezzo maggiore. Metto foglietto dati tecnici, per chi fosse interessato leggerlo. Quota falc 2012
SuperMod claudio7099 Inviata 2025 Settembre 3 SuperMod Inviata 2025 Settembre 3 fai una ricerca e vedi se la trovi disponibile almeno qui in italia ,è capace che le abbia sip piuttosto al triplo del prezzo naturalmente 😂 1 Quota
+ Alogeno Inviata 2025 Settembre 3 Inviata 2025 Settembre 3 (modificato) 25 minuti fa, claudio7099 ha scritto: fai una ricerca e vedi se la trovi disponibile almeno qui in italia ,è capace che le abbia sip piuttosto al triplo del prezzo naturalmente 😂 Ma anche no..🤣 Se l'ho venduta vuol dire che non me ne facevo niente 😂Tranq che ci ho fatto un bel guadagno lo stesso. Più che altro era interessante lo schema dei fogli, c'è scritto anche che il cavo candela va ulteriormente isolato. Tanta roba 🙆♂️ Oltre che a quanti gradi lavora Modificato 2025 Settembre 3 da Alogeno Quota falc 2012
Messaggi consigliati