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Inviata

Ciao a tutti vorrei provare a mettere un pignone da 25 per primaria 24/72 attualmente monto un pinasco zuerino con pwk 30 e cluster 18-20 scarico Lvn 90 turismo cosa ne pensate allungherei troppo o potrebbe andare bene , perché a parer mio con il 24 allungo veramente poco 

Inviata

Dipende da quanti giri effettivamente fa il motore, io ho il fratello in alluminio in c45 con la padella modern e 24 di carburatore con il 18-20 e 25/72C4C5FE72-C57C-4506-BEAE-12A16A067274.jpeg.f9f9f7584d0594728d0727bd6fb35a1a.jpeg

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in terza arrivo ai 10700 giri circa ed in quarta sono sui 9700 giri circa e la sento lunga in quarta, sarei tentato di mettere il pignone da 24, ma mi piacciono troppo le prime tre marce lunghe quindi ti direi prova se poi non ti piace rimetti il 24

Inviata

Diciamo che l’ultima prova fatta montavo stesso cilindro le differenze erano marmitta vmc strike , carburatore sempre pwk ma 28 è il cluster era da 18 -21 a gps ho fatto i 94 km/h ora appunto per ridurre il salto tra 3 e 4 marcia ho optato per il cluster 18-20 però presumo allungherò ancora meno ora per questo volevo sapere se con la 25 - 72 raggiungevo il compromesso ideale per andare un pochino più in allungo rimuovendo il salto tra 3 e 4 , come accensione monto una sip. 

Inviata (modificato)
1 ora fa, Andrea17794 ha scritto:

come accensione monto una sip. 

Fissa? A quanti gradi l hai messa? Hai provato a posticipare un po? Come ha detto Vito vuoi provare col 25 prova. Ma il motore lo devi ancora aprire? Hai già montato il 18-20? Se non hai ancora fatto nulla per come la vedo io non devi fare nulla. Accensione settata a dovere e carburazione anche

Modificato da Fazio78
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Inviata
1 ora fa, Andrea17794 ha scritto:

Diciamo che l’ultima prova fatta montavo stesso cilindro le differenze erano marmitta vmc strike , carburatore sempre pwk ma 28 è il cluster era da 18 -21 a gps ho fatto i 94 km/h ora appunto per ridurre il salto tra 3 e 4 marcia ho optato per il cluster 18-20 però presumo allungherò ancora meno ora per questo volevo sapere se con la 25 - 72 raggiungevo il compromesso ideale per andare un pochino più in allungo rimuovendo il salto tra 3 e 4 , come accensione monto una sip. 

Possiamo dire che 24/72 con il 18-21 è lo stesso rapporto finale di 25/72 con il 28-20, il quale corrisponde alla 23/72 con cambio originale o ancora meglio alla 22/63 con ruote da 9” e cambio originale

Inviata (modificato)

Anche per togliere un dubbio prova a metterla a 24-25 gradi e vedi come va. Probabilmente scende troppo e il motore rende meno. Poi bisogna capire se quel 30 pwk è troppo per questo gruppo termico

Modificato da Fazio78

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