Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Salve a tutti ho un problema nella mia 50 special il faro anteriore fa la luce molto fioca praticamente la notte non vedo niente ho cambiato tutto il cablaggio  completo tutti i fili statore lampadine fanali devioluci nuovi potrebbero essere le bobine luci 

Inviata

Tutte le lampadine a 6 volt l unica cosa che ho notato che se stacco il fanale posteriore fa molta più luce ma penso sia dovuto dalla poca tensione

• SuperMod
Inviata

ascolta un fesso ,smonta quella dietro ,se casomai ti fermano gli dici che si è appena bruciata e non te ne eri accorto 😂,senza stare li a pensare ai led (perchè tanto si finisce li )

• Haha 1
Inviata

Ho controllato sono tutte 15 w domani vado a comprare una da 3w e provo spero di risolvere il problema  poi vi dico  com e andata

• Thanks 1
Inviata

Messo lampadina 6v 5w dietro non ho trovato da 3w comunque il fanale davanti fa il doppio di luce stasera col buio provo a fare un giro ma mi sa che il problema è risolto grazie per la dritta 

• Haha 1
Inviata

Ho girato 3 ricambisti e il meglio che ho trovato tra un po esco a provare con il buio se metto 3 w dietro e 18 w davanti(al posto della 15 che ho) fa più luce o non cambia niente?

Inviata

Devi mettere il wattaggio che è previsto da schema elettrico, punto.

Se aumenti i watt delle lampade metti in crisi la bobina luci, che più watt di quelli per cui è stata concepita non può dare, quindi una lampada più potente contrariamente a quello che si può pensare farà meno luce. 

• Like 1
Inviata

Intanto grazie per il consiglio ieri sera ho provato la vespa e fa una luce decente la mia domanda da profano è adesso ho lampada davanti 15 w dietro 5w totale 15+5=20w  se io metto lampada davanti 18w dietro 3w quindi 18+3=21w ho più luce davanti o non cambia niente?passando da 20 a 21w di assorbimento compromettono l impianto?ripeto sono ignorante in materia chiedo consiglio

Inviata

Come ho già detto, ogni volta che aumenti l'assorbimento, la luminosità cala.

Se da progetto la bobina porta 15+3=18W, già con 20W hai meno luce di quella che potresti avere, e con 21W ne avrai ancora meno. 

Vedi te...se poi ti accontenti è un altro discorso. 

Inviata
19 ore fa, mone ha scritto:

Intanto grazie per il consiglio ieri sera ho provato la vespa e fa una luce decente la mia domanda da profano è adesso ho lampada davanti 15 w dietro 5w totale 15+5=20w  se io metto lampada davanti 18w dietro 3w quindi 18+3=21w ho più luce davanti o non cambia niente?passando da 20 a 21w di assorbimento compromettono l impianto?ripeto sono ignorante in materia chiedo consiglio

Il calcolo dell'assorbimento devi farlo sempre sul totale. Perché la bobina luci ha possibilità di erogare TOT potenza (in realtà il ragionamento andrebbe fatto in corrente).

Quindi per la bobina non ha importanza (entro un certo limite) se tu hai 1 sola utenza (lampadina) o più.