+ Leonardo_vespafl Inviata 16 Giugno Share Inviata 16 Giugno Ho una vespa fl2 50 (pk50v) con 102 Polini 22/63, albero anticipato jasil, proma, frizione 4 dischi new fren e crocera nuova. ho fatto il motore un anno e mezzo fa, dopo averlo fatto tempo 4 mesi e la gabbia rulli rovinandosi riga la sede dello spinotto e cambio albero, 3 mesi dopo altra gabbia rulli (tralasciando gli altri problemi meno seri che mi ha dato la vespa), ora dopo 4 mesi mi fa dinuovo un rumore metallico, non so cosa fare anche perché ho sempre fatto manutenzione, olio cambio cambiato regolarmente, vespa mai tirati allo stremo, sempre fatto attenzione a scaldarla bene anche prima di tirare una marcia, sempre usato olio buono, prima castrol poi Motul 710. Secondo voi cos’è? Grazie in anticipo https://youtube.com/shorts/Rc9qauczhxM?si=CRRUqRzT4mc6MlwB https://youtube.com/shorts/GUSFRyphJ4Y?si=EAmq-NFyq0MlF4Ba I video sono stati fatti a motore tiepido perché a caldo tende a sentirsi meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 17 Giugno Share Inviata 17 Giugno Buongiorno i video risultano non disponibili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 17 Giugno Share Inviata 17 Giugno (modificato) Confermo che i video non sono disponibili. La gabbia a rulli che hai utilizzato l'hai presa della misura corretta? Intendo la lunghezza, perchè se è troppo precisa non ha la possibilità di muoversi/dilatarsi, e soprattutto il diametro, esistono gabbie con maggiorazioni specifiche in base alla biella utilizzata. Importante anche il centraggio dell'albero affinché la biella lavori ben in asse col pistone. Com'è settato l'anticipo? Anche un motore che scalda troppo può causare il problema. Modificato 17 Giugno da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 17 Giugno SuperMod Share Inviata 17 Giugno 30 minuti fa, DoubleG ha scritto: Com'è settato l'anticipo? Anche un motore che scalda troppo può causare il problema. se smonta il volano e ci fà una foto dello statore vediamo subito 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leonardo_vespafl Inviata 17 Giugno Autore Share Inviata 17 Giugno 2 ore fa, Fazio78 ha scritto: Buongiorno i video risultano non disponibili buongiorno, mi dispiace vedo di sistemare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leonardo_vespafl Inviata 17 Giugno Autore Share Inviata 17 Giugno 54 minuti fa, DoubleG ha scritto: Confermo che i video non sono disponibili. La gabbia a rulli che hai utilizzato l'hai presa della misura corretta? Intendo la lunghezza, perchè se è troppo precisa non ha la possibilità di muoversi/dilatarsi, e soprattutto il diametro, esistono gabbie con maggiorazioni specifiche in base alla biella utilizzata. Importante anche il centraggio dell'albero affinché la biella lavori ben in asse col pistone. Com'è settato l'anticipo? Anche un motore che scalda troppo può causare il problema. Sinceramente non saprei perché essendo che a casa non ho attrezzi buoni per mettere mano al motore l’ho fatto fare al meccanico, lui mi ha spiegato che la colpa è dei materiali, però non saprei 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leonardo_vespafl Inviata 17 Giugno Autore Share Inviata 17 Giugno 24 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se smonta il volano e ci fà una foto dello statore vediamo subito Non ho attrezzi per farlo a casa, ho provato con una chiave della stessa misura ma il dado l’ok viene via, più che altro non saprei quanto stringerlo una volta rimontato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 17 Giugno Share Inviata 17 Giugno 11 minuti fa, Leonardo_vespafl ha scritto: l’ho fatto fare al meccanico, lui mi ha spiegato che la colpa è dei materiali Cambia meccanico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leonardo_vespafl Inviata 17 Giugno Autore Share Inviata 17 Giugno 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Cambia meccanico... si hai ragione, anche lui è mortificato perché non sa come sia possibile, tanto che ha rifiutato di pagarsi il lavoro siccome si è rotta dopo pochissimo, mi sembra strano però che su altre vespe vanno bene e a me capitano tutte, hai ragione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 17 Giugno SuperMod Share Inviata 17 Giugno ma questi sono gli stessi video dell'altro tuo post ,cosa è cambiato da allora niente ,è passato un anno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leonardo_vespafl Inviata 17 Giugno Autore Share Inviata 17 Giugno 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma questi sono gli stessi video dell'altro tuo post ,cosa è cambiato da allora niente ,è passato un anno Sisi sono gli stessi l’unica cosa che è cambiata è che ho aperto motore 2 volte da quel video 😭 Comunque ho anche il volano originale a cui manca un dente non vorrei che possa aver contribuito sbilanciando tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 17 Giugno Share Inviata 17 Giugno Dai video vecchi io non noto rumori preoccupanti. Fai un video nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leonardo_vespafl Inviata 17 Giugno Autore Share Inviata 17 Giugno In questo momento, Fazio78 ha scritto: Dai video vecchi io non noto rumori preoccupanti. Fai un video nuovo i video che ho caricato ora sono di ieri sera, il rumore più eviendente però scusatemi non sono riuscito a filmarlo lo fa a freddo o a motore tiepido in marcia, a bassi giri fa proprio un tintintintin continuo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 17 Giugno Share Inviata 17 Giugno (modificato) Secondo me sei a posto. Continua ad usare tutte le accortezze e non ti preoccupare Modificato 17 Giugno da Fazio78 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leonardo_vespafl Inviata 17 Giugno Autore Share Inviata 17 Giugno Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati