+ Alogeno Inviata 5 Giugno Share Inviata 5 Giugno (modificato) Sono alla ricerca di un buon ammortizzatore posteriore per PK ma la scelta è poca. Una volta avevo letto che c'è una modifica tramite tamponi o altro per adattare ammo posteriori Special su PK. Qualcuno sa dirmi in cosa consiste questa modifica, come si fà ? 😉 quello rosso come si deve modificare come tamponi ? VORREI METTERCI QUESTO Modificato 5 Giugno da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 5 Giugno Share Inviata 5 Giugno Io monto proprio l’yss quello in foto, adesso non ricordo esattamente la prolunga che ho usato, ma ho messo la prolunga e poi i tamponi originali pk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 5 Giugno Autore Share Inviata 5 Giugno (modificato) 58 minuti fa, vito.73 ha scritto: ma ho messo la prolunga e poi i tamponi originali pk 🙂 quel che volevo proprio sapere è se gli ammo della special si possono adattare con quale prolunga? Comunque ho un' altro dubbio, io finora ho nell ammo post. PKs i silent block così: grosso sotto e piccolo sopra con rondellone. Ora dappertutto trovo questi kit che però il silent sopra non combacia. Quello grosso a dx è giusto, va sotto, ma quello a sx mai visto cosi. Qualcuno ne sa qualcosa di più ? io ho sempre messo questo sopra con rondellone e dado m9 x 1,25 perchè li vendono dappertutto come quelli sopra arancioni BGM ? NON QUESTO io ora monto l' hitech carbone Modificato 5 Giugno da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 5 Giugno Share Inviata 5 Giugno Quelli originali erano così come quelli arancio ma neri, quello a destra più duro va messo sotto giustamente, l’altro dovrebbe essere molto piu morbido che va messo sopra. Nella prolunga metti un goccio di frena filetto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 5 Giugno Autore Share Inviata 5 Giugno 8 minuti fa, vito.73 ha scritto: Quelli originali erano così come quelli arancio ma neri, quello a destra più duro va messo sotto giustamente, l’altro dovrebbe essere molto piu morbido che va messo sopra. Nella prolunga metti un goccio di frena filetto. Okay, se ne sei sicuro e visto che nei negozi dicono uguale ma io quando ho comperato la vespa c'era quello piatto sopra (uguale a quelli ammo anteriore). ma non capisco come vada questo visto che la vespa ha una sede a "tazza" sopra. Spero si veda sotto il silent qui Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Giugno Share Inviata 5 Giugno Ma il carbone che hai è scoppiato? 48 minuti fa, Alogeno ha scritto: 🙂 quel che volevo proprio sapere è se gli ammo della special si possono adattare con quale prolunga? Comunque ho un' altro dubbio, io finora ho nell ammo post. PKs i silent block così: grosso sotto e piccolo sopra con rondellone. Ora dappertutto trovo questi kit che però il silent sopra non combacia. Quello grosso a dx è giusto, va sotto, ma quello a sx mai visto cosi. Qualcuno ne sa qualcosa di più ? io ho sempre messo questo sopra con rondellone e dado m9 x 1,25 perchè li vendono dappertutto come quelli sopra arancioni BGM ? NON QUESTO io ora monto l' hitech carbone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 5 Giugno Autore Share Inviata 5 Giugno 49 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Ma il carbone che hai è scoppiato? No, ma anche a regolarlo bene non mi piace, o è troppo duro o è troppo molle. Anche con 2 molle diverse. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 5 Giugno Share Inviata 5 Giugno 2 ore fa, Alogeno ha scritto: Okay, se ne sei sicuro e visto che nei negozi dicono uguale ma io quando ho comperato la vespa c'era quello piatto sopra (uguale a quelli ammo anteriore). ma non capisco come vada questo visto che la vespa ha una sede a "tazza" sopra. Spero si veda sotto il silent qui Si ne sono sicurissimo, quello è solo per quello anteriore uno sopra e uno sotto 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Giugno Share Inviata 5 Giugno 45 minuti fa, Alogeno ha scritto: No, ma anche a regolarlo bene non mi piace, o è troppo duro o è troppo molle. Anche con 2 molle diverse. Io fossi in te… farei il salto di qualità e andrei direttamente di bgm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 5 Giugno Autore Share Inviata 5 Giugno (modificato) 59 minuti fa, vito.73 ha scritto: Si ne sono sicurissimo, quello è solo per quello anteriore uno sopra e uno sotto 👍 Sono molto confused, ma allora perchè la vespa ha quella sede tipo tazza in cui appoggia perfettamente quel silent tipo special anteriore ? riesci a fare una foto del tuo montato ? Questo. secondo me questo sotto nella mia vespa ci balla dentro ed è troppo alto. comunque ho preso i bgm, vedrò quando arrivano @Turbinavespa @Fazio78 voi che le sapete tutte che ne dite? E' solo un silentblock ma come si spiega che la mia pk ha quella sede per silent fatto così e quando la comprai aveva quel silent ?? Modificato 5 Giugno da Alogeno 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 5 Giugno Share Inviata 5 Giugno 53 minuti fa, Alogeno ha scritto: voi che le sapete tutte Si. Magari! Io sulla mia pk xl ho comprato e montato gli yss. Mi trovo bene. I silent sono diversi dagli originali. Si montano uno sotto uno sopra senza tante riflessioni. Fine della storia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 6 Giugno Share Inviata 6 Giugno 11 ore fa, Alogeno ha scritto: Sono molto confused, ma allora perchè la vespa ha quella sede tipo tazza in cui appoggia perfettamente quel silent tipo special anteriore ? riesci a fare una foto del tuo montato ? Questo. secondo me questo sotto nella mia vespa ci balla dentro ed è troppo alto. comunque ho preso i bgm, vedrò quando arrivano @Turbinavespa @Fazio78 voi che le sapete tutte che ne dite? E' solo un silentblock ma come si spiega che la mia pk ha quella sede per silent fatto così e quando la comprai aveva quel silent ?? Anche la mia è uguale con quel scodellino 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 6 Giugno Autore Share Inviata 6 Giugno 2 ore fa, vito.73 ha scritto: Anche la mia è uguale con quel scodellino 👍 okay, forse la foto inganna e non avendo le misure.... domani arrivano e finalmente scopriro la novità. Grazie Vito. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 6 Giugno Autore Share Inviata 6 Giugno 12 ore fa, Fazio78 ha scritto: Si montano uno sotto uno sopra senza tante riflessioni. Fine della storia grazie del feedback ma la storia non è se va uno sopra e uno sotto ma se quello sopra è piatto o a "tubo" perchè senno la ciclistica cambia e mi faccio male. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 6 Giugno Share Inviata 6 Giugno Quando arrivano i nuovi ammortizzatori in base alle loro dimensioni e regolazioni troverai subito la ciclistica desiderata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 6 Giugno Autore Share Inviata 6 Giugno 1 ora fa, Fazio78 ha scritto: Quando arrivano i nuovi ammortizzatori quali nuovi ammortizzatori 😅? Si sta parlando di silent block giusti o sbagliati. E di modifica da ammo per special,et3, l,n, ecc per montarlo su PK s-xl, ma a questo nessuno ha ancora detto niente. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 6 Giugno Share Inviata 6 Giugno 5 minuti fa, Alogeno ha scritto: quali nuovi ammortizzatori 😅? Si sta parlando di silent block giusti o sbagliati. E di modifica da ammo per special,et3, l,n, ecc per montarlo su PK s-xl, ma a questo nessuno ha ancora detto niente. Madò vero! 🤣. Scusa! Io ti vedevo già con i nuovi ammortizzatori 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 6 Giugno Autore Share Inviata 6 Giugno (modificato) 2 ore fa, Alogeno ha scritto: okay, forse la foto inganna e non avendo le misure.... trovate misure Modificato 6 Giugno da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 6 Giugno Autore Share Inviata 6 Giugno (modificato) 25 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Madò vero! 🤣. Scusa! Io ti vedevo già con i nuovi ammortizzatori Ancora presto, non trovo uno giusto per la PK che non costi 280 e passa euro Ho pagato tutta la vespa completa a circa quel prezzo. Questo SIP era perfetto a prezzo 120E ma come tutte le cose belle la produzione è interrotta. https://www.sip-scootershop.com/it/product/ammortizzatore-sip-performance-posteriore-per-vespa-pk50-125-s-ss-xl-xl2_74000RSR Modificato 6 Giugno da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati