SuperMod claudio7099 Inviata 27 Aprile SuperMod Share Inviata 27 Aprile 30 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Vito ti voglio bene però la nostra concezione vespistica è diversa da quella dei 15enni di oggi(vogliono combattere contro i 125 a variatore😅). Non ho detto che la vespa in estate non deve circolare. Ho detto che è rischioso circolare con l elaborazione pericolosa che ha gabrie. Se mettesse una marmitta più piccola già cambierebbe un po la storia. E per lui, per stare al passo degli amici in modo sereno, sarebbe meglio uno scooter. A partire dal sistema frenante. Poi tu se non sbaglio hai il 102 pinasco alluminio. Ricordo bene? È tutta altra storia. Oh poi ogniuno fa come crede😝 ma no dai è 70 anni che esiste il mondo elaborazione che sia 2t o 4t il concetto è lo stesso ,spremere tutto con quello che ho a disposizione ,solo i fanatici del plug and play e della pappa pronta non capiscono le potenzialità 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile 1 ora fa, Fazio78 ha scritto: hai il 102 pinasco alluminio In corsa 45 a 107gradi è arrivato e bel pò più di 100km/h , Gran bel motore quello. 😍 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile (modificato) 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma no dai è 70 anni che esiste il mondo elaborazione che sia 2t o 4t il concetto è lo stesso ,spremere tutto con quello che ho a disposizione ,solo i fanatici del plug and play e della pappa pronta non capiscono le potenzialità Claudio ma io sono d'accordissimo alla stra elaborazione. Però forse il mio discorso è condizionato dal fatto che adesso sono genitore. Ho più paura. Penso più alla sicurezza. Con questo non voglio dire che tu sei un incosciente. Però la nostra adolescenza è stata più verace rispetto a quella dei ragazzi di oggi. Preferisco dare un motore più controllato(minima elaborazione) nelle mani di un 15enne. Modificato 27 Aprile da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabrie Inviata 1 Maggio Autore Share Inviata 1 Maggio (modificato) @Turbinavespa @Fazio78 ciao scusate se vi disturbo anche oggi, ma ho bisogno di un chiarimento. Quando avevo comprato la s3 mi avevano dato in dotazione anche questo pacchetto, sapreste dirmi come la posso utilizare? perchè il mio scarico a cominciato a fare eco. O cercato cosa potesse essere e mi è spuntata che è lana di vetro fibra di vera Ma la posso sostituire al altra? perché quella base che usciva con lo scarico era simile alla fibra canapa Modificato 1 Maggio da gabrie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabrie Inviata 1 Maggio Autore Share Inviata 1 Maggio Il 27/04/2025 in 11:25 , Fazio78 ha scritto: Vito ti voglio bene però la nostra concezione vespistica è diversa da quella dei 15enni di oggi(vogliono combattere contro i 125 a variatore😅). Non ho detto che la vespa in estate non deve circolare. Ho detto che è rischioso circolare con l elaborazione pericolosa che ha gabrie. Se mettesse una marmitta più piccola già cambierebbe un po la storia. E per lui, per stare al passo degli amici in modo sereno, sarebbe meglio uno scooter. A partire dal sistema frenante. Poi tu se non sbaglio hai il 102 pinasco alluminio. Ricordo bene? È tutta altra storia. Oh poi ogniuno fa come crede😝 Eh appunto, gli scooter di oggi ad esempio un sh 125 basta che cambiano frizione,variatore e scarico fanno i 145km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Maggio SuperMod Share Inviata 1 Maggio 18 minuti fa, gabrie ha scritto: Eh appunto, gli scooter di oggi ad esempio un sh 125 basta che cambiano frizione,variatore e scarico fanno i 145km non esageriamo che ci vuole un 500cc per fare quelle velocità ,il 125 con vario se fà i 110 è oro che cola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabrie Inviata 1 Maggio Autore Share Inviata 1 Maggio (modificato) 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non esageriamo che ci vuole un 500cc per fare quelle velocità ,il 125 con vario se fà i 110 è oro che cola Mi sa che sei rimasto un po in dietro coi tempi, non sto esagerando è un dato di fatto i 110km li fa usciti dalla concessionaria se mai Modificato 1 Maggio da gabrie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 1 Maggio Share Inviata 1 Maggio 😱 anche il mio vespino fa i 120 km/h di tachimetro 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 1 Maggio Moderatore Share Inviata 1 Maggio (modificato) 52 minuti fa, gabrie ha scritto: Eh appunto, gli scooter di oggi ad esempio un sh 125 basta che cambiano frizione,variatore e scarico fanno i 145km 145 su un 4tempi da 125cc!!!! Mi sembra fantascienza . Per raggiungere quella velocità ci vanno minimo 25cv che non ottieni sicuramente con una romanella!! Di serie se ha 13 cv è tanto. Modificato 1 Maggio da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Maggio SuperMod Share Inviata 1 Maggio 3 minuti fa, Architito2002 ha scritto: 145 su un 4tempi da 125cc!!!! Mi sembra fantascienza . Per raggiungere quella velocità ci vanno minimo 25cv che non ottieni sicuramente con una romanella!! siamo vecchi non capiamo le nuove frontiere del 125cc 4t 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 1 Maggio Moderatore Share Inviata 1 Maggio (modificato) A volte mi è capitato di essere affiancato da ragazzi con i polmoni 125 4t stradali che arrivavano al semaforo super esaltati. Spesso ho evitato di bastonarli con il mio Ecv del cacchio, che se fa 18cv è tanto, per non togliergli l’entusiasmo. Altre volte mi stavano sul cazzo e li bastonavo!😂😂😂😂 Modificato 1 Maggio da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Maggio SuperMod Share Inviata 1 Maggio ma quello da strada tipo yamaha o simili i 120kmh sul lungo li fà ,cacchio nanche un aprilia rs 2t faceva i 145kmh da originale e la potenza cera 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabrie Inviata 1 Maggio Autore Share Inviata 1 Maggio (modificato) 52 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma quello da strada tipo yamaha o simili i 120kmh sul lungo li fà ,cacchio nanche un aprilia rs 2t faceva i 145kmh da originale e la potenza cera Mi sa che non hai letto il mio messaggio, ho specificato uno scooter ossia honda sh 125 mai specificato sportive claudio7099 ha scritto: ma quello da strada tipo yamaha o simili i 120kmh sul lungo li fà ,cacchio nanche un aprilia rs 2t faceva i 145kmh da originale e la potenza cera Non ho mai detto ORIGINALE infatti, ti ho specificato magari pure i componenti da cambiare, la verità è che ci sono pure le prove se cerchi il mondo dell elaborazione si e evoluto , ma voi continuate a fantasticare nel 75 dove con un un 55cc facevate a senso vostro i 400km Anche io ho una vespa la coppia eleganza e la sensazione di guidarla è spettacolare. Ma a dei difetti non molto da lasciar perdere se la usi giornalmente, come l'impianto frenante praticamente inesistente Ho semplicemente detto in tutto questo che gli scooter moderni per la mia età sono molti più sicuri e versatili e anche con 1k si possono tirare fuori molti cavalli senza spendere I milioni. E comunque i 130/145km se magari portate i vostri motori da persone competenti e non da zio pino li fa senza problemi cercate e informatevi invece che scrollare su Facebook Modificato 1 Maggio da gabrie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Maggio SuperMod Share Inviata 1 Maggio stai dicendo un sacco di puttanate ,non sai neanche chi siamo e che mezzi abbiamo e che velocità facciamo ,io propio in questi giorni stò usando un kimko 250cc che ha lo stesso motore honda ,mi sogno di notte i 145kmh 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabrie Inviata 1 Maggio Autore Share Inviata 1 Maggio 20 minuti fa, claudio7099 ha scritto: stai dicendo un sacco di puttanate ,non sai neanche chi siamo e che mezzi abbiamo e che velocità facciamo ,io propio in questi giorni stò usando un kimko 250cc che ha lo stesso motore honda ,mi sogno di notte i 145kmh 😂 Che ti devo dire, pensa come vuoi e questo il bello del forum "Confrontarsi" Io sto lascindo dei miei pensieri che si basano su configurazione viste con i miei occhi poi sta a te valutarle, magari però prova a cercare qualcosina🫠🫣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Maggio SuperMod Share Inviata 1 Maggio ripeto stai scrivendo supermegaminchiate ,non sai di cosa parli ,sono chiacchere da bar dopo 6 campari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 1 Maggio Moderatore Share Inviata 1 Maggio (modificato) La mia vespa gts 250 fa 120km/h e dovrebbe avere 22 cv. @gabrie di motori qui qualcosina ne sappiamo e i 145km/h di gps con uno scooter 125 4t poco più che originale te li scordi. per esempio questi sono i dati di un Ninjia 125, con doti velocistiche sicuramente migliori di uno scooter, avendo un’aerodinamica migliore. A parità di cilindrata un due tempi ha il doppio della potenza Modificato 1 Maggio da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 1 Maggio Moderatore Share Inviata 1 Maggio (modificato) E questa è la velocità massima di un Cbr250 Confermo tutto ciò che ti ha detto Claudio. Modificato 1 Maggio da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 1 Maggio Share Inviata 1 Maggio 3 ore fa, Architito2002 ha scritto: per esempio questi sono i dati di un Ninjia 125, con doti velocistiche sicuramente migliori di uno scooter, avendo un’aerodinamica migliore. A parità di cilindrata un due tempi ha il doppio della potenza Ottimo per gare accellerazione...la prossima 😂💪 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 1 Maggio Moderatore Share Inviata 1 Maggio 23 minuti fa, Alogeno ha scritto: Ottimo per gare accellerazione...la prossima 😂💪 Con l’ape gli dai via! 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 1 Maggio Share Inviata 1 Maggio (modificato) 39 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Con l’ape gli dai via! 😂 esatto con la mia impennando in partenza ... tranquillo, tranquillo poi 😂💪 Modificato 1 Maggio da Alogeno 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 1 Maggio Share Inviata 1 Maggio 14 ore fa, gabrie ha scritto: Eh appunto, gli scooter di oggi ad esempio un sh 125 basta che cambiano frizione,variatore e scarico fanno i 145km Gabrie scusa. Io non sono dalla parte di nessuno. Sulla sicurezza ti do ragione ma sulla velocità ti devo contraddire. E ti faccio una domanda a scanzo di equivoci e dubbi. Tu hai mai guidato uno di questi 125cc a 145 all ora? Oppure hai misurato la loro velocità da un altro veicolo più potente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gabrie Inviata 2 Maggio Autore Share Inviata 2 Maggio (modificato) 17 ore fa, Fazio78 ha scritto: Gabrie scusa. Io non sono dalla parte di nessuno. Sulla sicurezza ti do ragione ma sulla velocità ti devo contraddire. E ti faccio una domanda a scanzo di equivoci e dubbi. Tu hai mai guidato uno di questi 125cc a 145 all ora? Oppure hai misurato la loro velocità da un altro veicolo più potente? Guidato di persona ancora mai per sfortuna, ma ci sono dei miei amici piu grandi e persone di paesi vicini che l'anno e ti assicuro che comunque gli camminano parecchio, Preparati da un team molto competente Rispondendo un po a tutti è normale che la coppia di un 2t non si batte ma non avete afferrato quello che volevo dire concentrandovi sulla velocità massima di mezzi originali, detto ciò anche se non vi piacciono i 145km. Vi assicuro che con una elaborazione da me precedentemente indicata e la bravuta del team i 130km li fa senza problemi dato che ero uscito con uno di essi è o visto io stesso Poi se vi continua a sembrare una cosa impossibile sveiatevi perché siamo nel BIG 2025 e i "discorsi da bar come diceva @claudio7099" che facevate voi la, nostra generazione li realizza E ora basta così perché non avete compreso manco il discorso principale 😮💨 Modificato 2 Maggio da gabrie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2 Maggio Moderatore Share Inviata 2 Maggio Non è una questione generazionale ma di sapere o no. I numeri gli hai sparati a caso non sapendo cosa c’è dietro per raggiungerli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Maggio Share Inviata 2 Maggio (modificato) 39 minuti fa, gabrie ha scritto: nostra generazione li realizza Spero gabrie, spero vivamente però ti dico che essere giovane negli anni 80 e 90 era un bel po’ bello, anche motoristicamente, nonostante la più limitata disponibilità di prodotti. Le cose che potevamo fare - e come le potevamo fare - noi vecchi ora non ve le permettiamo 😬 Modificato 2 Maggio da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati