Ospite Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 c è qualk1 che mi sa dire quanto pesa il volano pk 50 originale (sigla XPK)??? a quanto è possibile alleggerirlo in sicurezza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 http://digilander.libero.it/daidut/docs ... nsioni.pdf Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 che spettacolo il pdf...siete GRANDI! quindi se di suo pesa 1.5 kg lo posso far tornire "in sicurezza" fino ad 1.1-1 ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 nessuno sa niente????!??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Un attimo... ci sono volani PK e volani PK Il volano PKS/XL pesa 2Kg circa ed è quello a 4 poli. Se vi serve il peso preciso vado a prenderlo, ne ho un paio in garage... questo credo si possa alleggerire fino a 1,7Kg circa, poi diventa pericoloso per i magneti...Se entra in risonanza può arrivare anche a spaccarsi a metà, non scherzo... Quello PKXL Elestart invece pesa circa 1.6Kg (dati dichiarati) ed è a 6 poli. Equipaggia tutti i motori della serie Elestart, dunque PKXL Elestart, Rush El., N, V. Si può alleggerire fino a 1,3Kg circa mantenendo una certa affidabilità. comunque in generale, non conviene mai togliere più di 3/400 grammi al massimo. Dopo la tornitura ovviamente il volano va equilibrato, perchè spariscono i fori di bilanciamento, presenti nella zona appena interna al parapolvere. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Un attimo...ci sono volani PK e volani PK Il volano PKS/XL pesa 2Kg circa ed è quello a 4 poli. Se vi serve il peso preciso vado a prenderlo, ne ho un paio in garage... questo credo si possa alleggerire fino a 1,7Kg circa, poi diventa pericoloso per i magneti...Se entra in risonanza può arrivare anche a spaccarsi a metà, non scherzo... Quello PKXL Elestart invece pesa circa 1.6Kg (dati dichiarati) ed è a 6 poli. Equipaggia tutti i motori della serie Elestart, dunque PKXL Elestart, Rush El., N, V. Si può alleggerire fino a 1,3Kg circa mantenendo una certa affidabilità. comunque in generale, non conviene mai togliere più di 3/400 grammi al massimo. Dopo la tornitura ovviamente il volano va equilibrato, perchè spariscono i fori di bilanciamento, presenti nella zona appena interna al parapolvere. ciao sul pdf di daidut c è scritto che i volani pk 50 pesano 1.5, quelli pk 125 2.2... io qui non ho la chiave per smontarlo e vedere quant è, altrimenti non vi avrei rotto! 2IS se hai un attimo d tempo e un volano a 4 poli prova a pesarlo che se è 2 kg mi prendo il volano pinasco altrimenti...via in rettifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Quello PKXL Elestart invece pesa circa 1.6Kg (dati dichiarati) ed è a 6 poli. Equipaggia tutti i motori della serie Elestart, dunque PKXL Elestart, Rush El., N, V. ciao E L'APE DOVE LA METTI?? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 hai ragione apista....mi era sfuggita... allora misurazione appena fatta. Volano cono 20, marchiato XPK, cod. 992105 Piaggio. Peso 2085gr circa, facciamo 2,1Kg. Provenienza PK XL. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Se è quello in alluminio con la corona d'avviamento e il cono da 20,io l'ho tornito fino a 950g in tranquillità e non ha mai pensato di rompersi. Se capissi come si fa metterei una foto. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Se è quello in alluminio con la corona d'avviamento e il cono da 20,io l'ho tornito fino a 950g in tranquillità e non ha mai pensato di rompersi.Se capissi come si fa metterei una foto. Checco no no io parlo di volano NON-elestart. Quelli elestart sono molto più leggeri. io personalmento non scenderei sotto 1,3Kg con nessun volano, ma non perchè non si possa, perchè più di tanto non serve, diventa già abbastanza leggero... Però se dici che fino a 950g è OK, evidentemente è così... per la foto vai su http://www.imageshack.us, clicca su sfoglia e carichi la foto, poi clicchi su "host it" e aspetti che facci al'upload. Poi ti appare una pagina con vari indirizzi, in base a quello che vuoi postare, se la foto o la sua miniatura, o l'indirizzo vero e proprio etc... tu devi copiare nel messaggio la voce "hotlink for forums 1", quella con i tag maiuscoli. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.