Vai al contenuto

consiglio gt corsa corta

Messaggi consigliati

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

allora o cambi forma dello spillo o scendi di due punti con il polverizzatore ,se la miscela è troppa è troppa non diminuisce aumentanto i getti

vabene proverò

3 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Si ma questo è momentaneo. Era per valutare se bruciava meglio. Adesso cambia candela e vedi che succede. Poi lo devi riportare a 18-17

okk

3 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Ma l hai tirato? A quanto arriva adesso cosi come sta. La velocità reale altrimenti ci confondiamo e non risolviamo nulla

da gps non l ho provato però qualche tiratina non troppo esagerata l ho fatta e la lancetta supera gli 80. ancora non mi fido a tenere la 4 sparata al massimo per tanto tempo

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No lascia stare il gps. Cazzate. 80 all ora ok ma raggiunti in pochissimi secondi è sinonimo di un motore funzionante.

Lasciamo stare la velocità. Una domanda:

durante la guida a velocità media hai provato a lasciare l acceleratore per rallentare e poi subito hai dato gas come fai da fermo? Che succede? Anche in questo caso il motore sembra spegnersi? O funziona perfettamente e quindi ti da una bella spinta? Non so se sono riuscito a spiegarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

No lascia stare il gps. Cazzate. 80 all ora ok ma raggiunti in pochissimi secondi è sinonimo di un motore funzionante.

Lasciamo stare la velocità. Una domanda:

durante la guida a velocità media hai provato a lasciare l acceleratore per rallentare e poi subito hai dato gas come fai da fermo? Che succede? Anche in questo caso il motore sembra spegnersi? O funziona perfettamente e quindi ti da una bella spinta? Non so se sono riuscito a spiegarmi

se ho capito bene cosa hai detto quando mi trovo circa dai 3000 giri in poi(a orecchio non esperto) lasciando e aprendo  accelera bene dandomi la spinta come dici tu, però se sto camminando a regimi bassissimi il problema lo fa comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. È importante questo. Probabilmente vuole l accensione ad anticipo variabile 🤦‍♂️

Nel senso che essendo un lamellare e tenendolo a bassi giri si imbroda così tanto da spegnersi. 

Una nuova accensione lo terrebbe più allegro. Oppure una magra carburazione al minimo. Ma questa ultima cosa è un po rischiosa se poi in futuro monti l espansione.

La ghigliottina del carburatore è 30 o 40?

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. È importante questo. Probabilmente vuole l accensione ad anticipo variabile 🤦‍♂️

Nel senso che essendo un lamellare e tenendolo a bassi giri si imbroda così tanto da spegnersi. 

Una nuova accensione lo terrebbe più allegro. Oppure una magra carburazione al minimo. Ma questa ultima cosa è un po rischiosa se poi in futuro monti l espansione.

La ghigliottina del carburatore è 30 o 40?

ah vabene, vabbe se in futuro avrò altri soldi da spendere per la vespa prenderò l accensione.

la ghigliottina è 40

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nel frattempo come ha suggerito Claudio compra il polverizzatore 262 e un set spilli conici. Te li ritrovi per il futuro.

Prova prima il nuovo 262 con lo spillo d22 che hai già e speriamo va bene. In questo modo andiamo a ridurre la portata di benzina già da 1/8 di apertura gas.

Io comprai tempo fa questo set spilli:

https://ebay.us/m/3tQQRR

e sempre col 24phbl ho usato il d29 perché si imbrodava subito dopo 1/4 di gas. Però il motore qualsiasi fastidio aveva non si è mai spento

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nel frattempo come ha suggerito Claudio compra il polverizzatore 262 e un set spilli conici. Te li ritrovi per il futuro.

Prova prima il nuovo 262 con lo spillo d22 che hai già e speriamo va bene. In questo modo andiamo a ridurre la portata di benzina già da 1/8 di apertura gas.

Io comprai tempo fa questo set spilli:

https://ebay.us/m/3tQQRR

e sempre col 24phbl ho usato il d29 perché si imbrodava subito dopo 1/4 di gas. Però il motore qualsiasi fastidio aveva non si è mai spento

intanto grazie davvero dell aiuto che mi state dando..

diminuendo il polverizzatore non vado a diminuire a tutti i range di gas la portata di miscela? Se è così non posso provare direttamente a cambiare spillo? Vedo se li trovo da qualche meccanico, voglio spendere meno soldi possibili, perché li sto raccogliendo per la marmitta e per le serate che come giusto che sia non posso non farle a quest età 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

diminuendo il polverizzatore non vado a diminuire a tutti i range di gas la portata di miscela

Il giusto per non continuare ad avere il difetto. Però è sempre un tentativo. Speriamo ti possa aiutare 

1 ora fa, Giuseppe_07 ha scritto:

Se è così non posso provare direttamente a cambiare spi

No nel tuo caso devi agire prima sul polverizzatore e poi sullo spillo. Non il contrario

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Giuseppe_07 ha scritto:

e per le serate che come giusto che sia non posso non farle a quest età 😅

Lascia stare le serate e le donne, soldi sprecati. Inizia dal mese di luglio.

Per i prossimi 3 sabati datti latitante così racimoli i 400 euri per l accensione e la marmitta 😂

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/06/2025 in 09:24 , Giuseppe_07 ha scritto:

l anticipo sta circa a 20 gradi penso, ho girato lo statore di qualche millimetro senza vedere con la strobo

Secondo me se continui a lavorare così non risolvi, qualche mm cosa vuol dire ?
Uno statore selo giri di "qualche mm" vuol dire passare da x gradi a come minimo + 3, +4 gradi o più che sono tantissimi e rischi di cuocere tutto, anche i cavi e dopo si che ne devi spendere di soldi, solo per aver risparmiato 30 euro per una strobo.
Questa basta e avanza https://www.amazon.it/Pistola-stroboscopica-impostazione-accensione-Lampada/dp/B00BQ9UY6E

• Like 1

falc 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Lascia stare le serate e le donne, soldi sprecati. Inizia dal mese di luglio.

Per i prossimi 3 sabati datti latitante così racimoli i 400 euri per l accensione e la marmitta 😂

magari😂

forse ne ho trovata una vmc strike su marketplace, adesso vedo se è disponibile.

sto cercando di prendere la strike e non la fifty perché ho visto che il collettore della fifty è piu stretto rispetto all altra che è 28mm come il cilindro

15 ore fa, Alogeno ha scritto:

Secondo me se continui a lavorare così non risolvi, qualche mm cosa vuol dire ?
Uno statore selo giri di "qualche mm" vuol dire passare da x gradi a come minimo + 3, +4 gradi o più che sono tantissimi e rischi di cuocere tutto, anche i cavi e dopo si che ne devi spendere di soldi, solo per aver risparmiato 30 euro per una strobo.
Questa basta e avanza https://www.amazon.it/Pistola-stroboscopica-impostazione-accensione-Lampada/dp/B00BQ9UY6E

ma infatti non avevo lo scopo di portarlo a dei gradi precisi, ho anticipato solo per vedere se cambiasse qualcosa. Per adesso mi trovo bene, al massimo lo rimetto a 17 che è l anticipo consigliato da vmc e sta il segno sullo statore

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

sto cercando di prendere la strike e non la fifty perché ho visto che il collettore della fifty è piu stretto rispetto all altra che è 28mm come il cilindro

Dovrebbero essere uguali. La fifty sarebbe una strike meno rifinita ma le misure sono quelle grosso modo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Dovrebbero essere uguali. La fifty sarebbe una strike meno rifinita ma le misure sono quelle grosso modo 

si, mi sono informato meglio questa mattina e il nuovo collettore della fifty lo stanno facendo di 28mm, quindi stesso prezzo tra fifty nuova e strike usata prendo quella nuova 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe_07 ha scritto:

buonasera, ho trovato su aliexpress in offerta a 2€ un set di spilli che spero vadano bene. prima di comprare polverizzatore e altre cose tento con questo set, al massimo avrò perso 2€.

https://a.aliexpress.com/_EIIOsUA

Gli spilli li dovevi tenere di scorta per i 2 polverizzatori 262 e 264 se per caso il d22 non andava bene. Poi ho letto nella descrizione articolo e sono spilli di misure un po bizzarre. Lascia perdere. Per adesso compra solo il polverizzatore. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

buongiorno, oggi ordino marmitta, polverizzatore e candela (la b8es va bene?). dovrebbero arrivare in 2 giorni.

comunque gli spilli che trovai su aliexpress li presi comunque, sono costati solo 2€. che dite provo prima a cambiare spillo intanto che arriva il polverizzatore oppure aspetto? 

negli scorsi giorni ho fatto una bella tirata ed è arrivata a 95 kmh di gps, sono davvero soddisfatto. 

quando inizio a fare queste altre prove di carburazione dovrò anche ritardare l accensione perché alla fine la lasciai ai 20 gradi di anticipo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

buongiorno, tra oggi e domani dovrebbe arrivare la marmitta e il polverizzatore. come avete detto voi prima di montare l espansione risolvo il problema della carburazione. Adesso con il polverizzatore 262 devo aumentare il getto del max? E poi mettendo l espansione dovrò aumentarlo ancora un altra volta? E prima di carburare sposto l anticipo a 17'?

Modificato da Giuseppe_07
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io farei cosi:

- porto l accensione a 18 e la lascio così per adesso

- metto il polverizzatore senza cambiare null altro. 

- mi vado a fare un giro in paese

Se il polverizzatore è giusto(speriamo) quel problema che ti fa dovrebbe già scomparire o diminuire parecchio.

Non serve che vai sulla strada a tirare il motore. Te ne accorgi subito se il polverizzatore è giusto perché da 1/8 fino a metà acceleratore già girando in paese senti se il motore gira magro o gira bene.

Il motore lo sentirai vuoto e debole se il 262 smagrisce troppo.

Inizia così. L espansione per adesso non la pensare

Link al commento
Condividi su altri siti