SuperMod claudio7099 Inviata 10 Giugno SuperMod Share Inviata 10 Giugno di solito si accorciano i rapporti con espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 10 Giugno Autore Share Inviata 10 Giugno 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: No, non hai capito, se allunghi i rapporti mentre compri una marmitta che lavora agli alti, “ammazzi il motore”…le espansioni tendono ad essere morte sotto (tra 3000 e 5000-6000 giri) e prendono vita tra i 6000 e i 9000-10000 giri quindi se compro espansioni si, a giri alti dovrai andare a giro…se non ti piace girare a giri alti allora non devi comprare espansione certo che mi piace girare ad alti giri, però casomai sono veramente molto molto corto e aumento il rischio di sbiellaggio, anche perché purtroppo ho l albero originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 10 Giugno Autore Share Inviata 10 Giugno 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: di solito si accorciano i rapporti con espansione vabbe comunque prima di mettere mani ai rapporti vedo come si comporta con l espansione. alla fine 20/30€ costa un pignone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 10 Giugno SuperMod Share Inviata 10 Giugno si non è che da 8000 passi a 16.000 giri ,ti piacerebbe eh 😂,non è così su tanti motori ,prima prova 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 10 Giugno Share Inviata 10 Giugno Giuseppe non lo avessi notato c'è un altro utente @Riccard0 sul forum che ha quasi il tuo stesso motore. Se volete magari potete confrontarvi e consigliarvi a vicenda. Noi vi seguiamo oppure potete farlo in privato 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 10 Giugno Autore Share Inviata 10 Giugno 12 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Giuseppe non lo avessi notato c'è un altro utente @Riccard0 sul forum che ha quasi il tuo stesso motore. Se volete magari potete confrontarvi e consigliarvi a vicenda. Noi vi seguiamo oppure potete farlo in privato 😉 ciao, grazie dell informazione, leggendo il forum ho notato che ha il getto del minimo 40, forse sarà per quello il problema? ho un 50 al momento, 10 punti in piu. Adesso non so se la larghezza dei punti varia in base a getti del polini e quelli per il phbg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 10 Giugno Share Inviata 10 Giugno È diverso anche il carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 10 Giugno Autore Share Inviata 10 Giugno 52 minuti fa, Fazio78 ha scritto: È diverso anche il carburatore quindi è inutile provare ad abbassare il getto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 10 Giugno Share Inviata 10 Giugno Su un 2 tempi niente è inutile. Se hai voglia e getti a disposizione prova. Ma comunque siamo li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 10 Giugno Autore Share Inviata 10 Giugno 4 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Su un 2 tempi niente è inutile. Se hai voglia e getti a disposizione prova. Ma comunque siamo li si i getti lo ho fino al 42, faccio un ultima prova, tentar non nuoce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 11 Giugno Share Inviata 11 Giugno Giuseppe una domanda. Non ricordo se ne abbiamo parlato. Tolto questo fastidio che hai quando dai gas da fermo ma poi quando sei su strada il motore rende? Tira le marce come dovrebbe? Lo senti magro o grasso durante la guida? Lo senti sempre su di giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 11 Giugno Autore Share Inviata 11 Giugno 6 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Giuseppe una domanda. Non ricordo se ne abbiamo parlato. Tolto questo fastidio che hai quando dai gas da fermo ma poi quando sei su strada il motore rende? Tira le marce come dovrebbe? Lo senti magro o grasso durante la guida? Lo senti sempre su di giri? il problema non è solo da fermo ma anche a marcia inserita, vabbe apparte quello le marce le tira benissimo (ecco perché vorrei allungare)e forse sono grasso al max perché ogni volta trovo il silenziatore tutto sporco di miscela incombusta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 12 Giugno Autore Share Inviata 12 Giugno (modificato) ragazzi buonasera, il minimo alla fine ho lasciato il 50 perché con il 40 non cambiava nulla lostesso, vabbe apparte quello non capisco ancora perché la candela si colora metà di bianco e metà di nero😂 sarà juventina? boo ho pensato casomai ha qualche perdita in testa il max l ho abbassato a 98, a suono va bene, ma fin quando la candela non decide di avere un colore uniforme non saprò mai se è perfetto o no IMG_6679.mov Modificato 12 Giugno da Giuseppe_07 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 12 Giugno Share Inviata 12 Giugno (modificato) Ma ogni volta che hai fatto la prova candela è sempre così? Juventina? Poi almeno per adesso usa una candela più calda. Se poco poco l accensione perde colpi poi vai ad aggiungere la candela fredda stiamo tutti freschi Modificato 12 Giugno da Fazio78 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 13 Giugno Autore Share Inviata 13 Giugno 8 ore fa, Fazio78 ha scritto: Ma ogni volta che hai fatto la prova candela è sempre così? Juventina? Poi almeno per adesso usa una candela più calda. Se poco poco l accensione perde colpi poi vai ad aggiungere la candela fredda stiamo tutti freschi sto usando la candela consigliata da vmc, come faccio a sapere che è fredda e ha bisogno di una piu calda? Se può essere buona ho un altra candela (da vedere se funziona) ngk BP8ES, è meglio questa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 13 Giugno Share Inviata 13 Giugno (modificato) 6 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: ngk BP8ES, Assolutamente no. Metti una equivalente a questa: b8es ngk oppure champion n3c. Non mi piace quella colorazione della candela. Almeno ci rendiamo conto se con una candela più calda il motore reagisce meglio Modificato 13 Giugno da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Giugno SuperMod Share Inviata 13 Giugno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Giugno SuperMod Share Inviata 13 Giugno questa è la dimostrazione che scrivono a caso le candele sui bugiardini o istruzioni che siano ,secondo me li scrive la segretaria in ufficio 😂,ma anche polini ,malossi, pinasco non solo vmc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 13 Giugno Share Inviata 13 Giugno 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: scrive la segretaria Mentre si fa i selfie o si controlla le unghie🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 13 Giugno Autore Share Inviata 13 Giugno 32 minuti fa, claudio7099 ha scritto: questa è la dimostrazione che scrivono a caso le candele sui bugiardini o istruzioni che siano ,secondo me li scrive la segretaria in ufficio 😂,ma anche polini ,malossi, pinasco non solo vmc mannaggia loro😂 non è che il problema della carburazione è dovuta alla candela no? fatemi sognare😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Giugno SuperMod Share Inviata 13 Giugno no ,l'imbodamento ai semafori è cronico per i lamelari al cilindro devi smagrire quel tanto che basta che non sia troppo o troppo poco ,non ci credo che 10 punti di getto non li sente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 13 Giugno Share Inviata 13 Giugno (modificato) 15 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: mannaggia loro😂 non è che il problema della carburazione è dovuta alla candela no? fatemi sognare😂 Se l accensione che hai ha anche i suoi anni come diceva totò è la somma che fa il totale. Ma almeno la bobina AT è nuova? L anticipo adesso sta a quanto? Mettendo una candela più calda vedremo se brucia meglio la miscela Modificato 13 Giugno da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 13 Giugno Autore Share Inviata 13 Giugno 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no ,l'imbodamento ai semafori è cronico per i lamelari al cilindro devi smagrire quel tanto che basta che non sia troppo o troppo poco ,non ci credo che 10 punti di getto non li sente no, non dico quello, mi riferisco al problema che quando sta al minimo a apro tutto si ingolfa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 13 Giugno Autore Share Inviata 13 Giugno 3 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Se l accensione che hai ha anche i suoi anni come diceva totò è la somma che fa il totale. Ma almeno la bobina AT è nuova? L anticipo adesso sta a quanto? Mettendo una candela più calda vedremo se brucia meglio la miscela l accensione e bobina sono originali, il cablaggio invece è stato cambiato perché i fili erano tutti ossidati e si spezzavano a mano l anticipo sta circa a 20 gradi penso, ho girato lo statore di qualche millimetro senza vedere con la strobo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Giugno SuperMod Share Inviata 13 Giugno spillo ,l'ho già scritto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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