+ Dome9 Inviata 15 Marzo Share Inviata 15 Marzo Salve sto montando il blocchetto chiave di una vespa 50 pk xl. Ho visto un video su internet di come si monta ma ho riscontrato un problema nel montaggio poiché il nottolino che va dietro la chiave che si inserisce dal nasello dove va allacciato il cappuccio elettrico non entra nella sua sede perché tocca vicino alla forcella. Bisogna smontare quindi la forcella secondo voi? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 15 Marzo SuperMod Share Inviata 15 Marzo (modificato) se devi cambiare nottolino chiave si ,cè una linguetta da schiacciare per tirare via il vecchio e mettere il nuovo ,subito dopo cè il bloccasterzo e in ultimo l'interruttore a due posizion tenuto fermo da una vite a brugola minuscola e un incastro a T sul bloccasterzo per togliere il bloccasterzo và smontata la forcella Modificato 15 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dome9 Inviata 15 Marzo Autore Share Inviata 15 Marzo Il nottolino L'Ho tolto molto anni fa adesso lo volevo rimettere quindi ho inserito il cilindretto nuovo nel nottolino e nella vespa ma ho visto appunto che il bloccasterzo da dietro non entra perché c'è la forcella. Nel video che ho visto mi sembra che non abbia tolto la forcella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 15 Marzo SuperMod Share Inviata 15 Marzo come no lo spiega benissimo con e senza forcella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dome9 Inviata 15 Marzo Autore Share Inviata 15 Marzo Hai ragione per togliere la forcella bisogna togliere tutto manubrio svitare le ghiere.... giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 15 Marzo Share Inviata 15 Marzo 40 minuti fa, Dome9 ha scritto: Il nottolino L'Ho tolto molto anni fa adesso lo volevo rimettere quindi ho inserito il cilindretto nuovo nel nottolino e nella vespa ma ho visto appunto che il bloccasterzo da dietro non entra perché c'è la forcella. Nel video che ho visto mi sembra che non abbia tolto la forcella. Belli i suoi video, semplici e molto dettagliati, ci ho rimontato la mia con i suoi video. per il manubrio basta sollevarlo e poi svitare le ghiere, solo la guaina del freno e del contachilometri e poi si può togliere la forcella 👍 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dome9 Inviata 15 Marzo Autore Share Inviata 15 Marzo Ma bisogna togliere anche tutti i cavi marce frizione e acceleratore o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 15 Marzo Moderatore Share Inviata 15 Marzo Devi sganciarli dal comando marce e gas senza toccarli sotto. Se tutto va bene, giocando con guaine e manubrio, dovresti riuscire a liberare il canotto di sterzo per arrivare alle ghiere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dome9 Inviata 15 Marzo Autore Share Inviata 15 Marzo Ok per svitare le ghiere che chiave occorre. E una volta fatto il tutto le marce bisogna registrare di nuovo poi o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 15 Marzo SuperMod Share Inviata 15 Marzo cacciavite e martello ,vorrai mica comprare una chiave Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dome9 Inviata 15 Marzo Autore Share Inviata 15 Marzo Così ho fatto anche per stringerlo 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 15 Marzo SuperMod Share Inviata 15 Marzo è come la chiave del rubinetto serbatoio ,la usi una volta ogni 5 anni😂o più ,ma li è indispensabile 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 16 Marzo Share Inviata 16 Marzo 21 ore fa, vito.73 ha scritto: Belli i suoi video, semplici e molto dettagliati, ci ho rimontato la mia con i suoi video Vero, Mauro era un utente di questo forum tanti anni fa. Io ci ho verniciato la vespa coi suoi video e ogni tanto un messaggio su facebook. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati