Vai al contenuto

Portapacchi girosella per Pk su Special

Graùm

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Per caso qualcuno è riuscito ad adattare il portapacchi posteriore per Pk (in foto) su Special o simili?

Perché non trovo nulla in giro, ma sarebbe per me l'unico di mio gusto...

Screenshot_20250304-121009.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino, no?

Ho trovato un occasione su eBay e l'ho preso, visto che avevo a disposizione anche un buono sconto.

Se nessuno ci ha mai provato questa diventerà una guida su come adattarlo! 😉

3875b630e0516ee8de3cb09bcbeb3efe.jpg

GARAGE_ITALIA_Vespa_50_Speciale_(10)-1654777471017.jpg--.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Graùm ha scritto:

Bellino, no?

Ho trovato un occasione su eBay e l'ho preso, visto che avevo a disposizione anche un buono sconto.

Se nessuno ci ha mai provato questa diventerà una guida su come adattarlo! 😉

3875b630e0516ee8de3cb09bcbeb3efe.jpg

GARAGE_ITALIA_Vespa_50_Speciale_(10)-1654777471017.jpg--.jpg

Io ho le mie idee per i portapacchi su special…sono tutti…il gerundio di “ora” cioè “orrendi” 😂😂😂🤭

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto:

Io ho le mie idee per i portapacchi su special…sono tutti…il gerundio di “ora” cioè “orrendi” 😂😂😂🤭

Il mondo è bello perché è... avariato! 🤣

Ma almeno con questo non avrei orribili staffe dietro il fanale nè buchi sul telaio da fare...

Poi da qualche parte dovrei avere una deliziosa cassetta di legno della Forst, direttamente dagli anni '70, da metterci sopra: così sembra la vespa del nonno e dò meno nell'occhio! 🤣😉 

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

obbligatorio il gancio traino per il carretto per andare all'orto 😂,ma con quella sella bianca è meglio di no😂

Ce l'ho gia sulla macchina: infatti la uso in modalità trattore! 😅

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Buonasera!

Dopo un piccolo disguido con il venditore (mi avevano inviato per sbaglio un portapacchi anteriore del Px) oggi è arrivato il portapacchi posteriore per Pk!

A quanto pare le modifiche, con sella originale, si limitano a fare in foro al centro della staffa posteriore per poterlo fissare con il piolo della sella.

Nel mio caso, ora che ho rimontato la sella Yankee (appena rifoderata) che avevo messo a 14 anni, bisognerebbe piegare leggermente i due tubi appena dopo le maniglie per agevolare l'apertura e la chiusura.

P.s.: ho recuperato una bellissima cassetta di legno della cantina di Tramin da metterci sopra! Così se mi fermano, anziché guardarmi il motore, mi fanno l'alcooltest! 🤣

PXL_20250312_193748446.MP.jpg

PXL_20250312_193817375.MP.jpg

PXL_20250312_193956076.MP.jpg

PXL_20250312_194002869.MP.jpg

PXL_20250312_194016848.jpg

Modificato da Graùm
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando negli '80 in paese passavano i vespini col ricinato, solo con l'odore ti veniva da correre in bagno 😅

La farmacia faceva affari d'oro, compravamo l'olio di ricino puro e contavamo le gocce da mettere nel serbatoio. Poi si esagerava sempre e le vespe sembravano dei fumogeni a motore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

affumicatura al castrol tts che solo noi vecchi ci ricordiamo ,i giovani non sanno cosa sia il tts ,oppure quello ricinato puro R30

Il TTS lo mettevo nell'Aprilia RS125 col motore ex Trofeo... Che booomba! che era...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
12 minuti fa, Graùm ha scritto:

Penso che più che la borsa della moglie non metto, al massimo una confezione di 6 birre! 🍺 

Mi stai facendo venire la voglia di montarlo anche alla mia vespa e prima dell ora di chiusura del negozio vado a fare le consegne della spesa. 🤦‍♂️

Dal fracasso che fa la marmitta che monto le signore si faranno trovare già giù all ingresso delle palazzine

Modificato da Fazio78
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti